Nuovo notebook lento ad ogni avvio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo notebook lento ad ogni avvio.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Nuovo notebook lento ad ogni avvio.

    Dunque, ho passato i consigli che mi avete dato al tizio interessato al notebook, e giustamente ha comprato qualcosa che non c'entrava nulla, ossia un Asus f550cc xx176h che se non ricordo male ha un i7 ma ora mi sfugge la frequenza, 8gb di ram e una GT 720m del tutto inutile visto che non gioca. Problema :ho tolto l'hdd originale e messo un SSD dove ho fatto una installazione pulita di 7 ultimate 64bit. In origine c'era 8 sempre 64bit. Ho messo tutti i driver e funziona tutto. Però quando lo accendo passa tipo 2 minuti prima che si avvii. Mentre se riavvio o spengo e riaccendo a breve parte come una scheggia. È assai noioso. Inoltre ditemi, dato che lo userà per il social e per Office, é comunque un pc scarso? A prescindere dall'utilizzo intendo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cè sicuramente qualche impostazione da modificare nel bios
    nel complesso è un buon pc, anche per lanciare qualche giochino leggero

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cè sicuramente qualche impostazione da modificare nel bios
    nel complesso è un buon pc, anche per lanciare qualche giochino leggero
    Ah ok allora appena mi viene sotto mano lo verifico. Per lo meno non ha preso una ciofeca, anche se 700 euro per le ricerche di scuola ed il social se li poteva risparmiare.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Dunque, ho passato i consigli che mi avete dato al tizio interessato al notebook, e giustamente ha comprato qualcosa che non c'entrava nulla, ossia un Asus f550cc xx176h che se non ricordo male ha un i7 ma ora mi sfugge la frequenza, 8gb di ram e una GT 720m del tutto inutile visto che non gioca. Problema :ho tolto l'hdd originale e messo un SSD dove ho fatto una installazione pulita di 7 ultimate 64bit. In origine c'era 8 sempre 64bit. Ho messo tutti i driver e funziona tutto. Però quando lo accendo passa tipo 2 minuti prima che si avvii. Mentre se riavvio o spengo e riaccendo a breve parte come una scheggia. È assai noioso. Inoltre ditemi, dato che lo userà per il social e per Office, é comunque un pc scarso? A prescindere dall'utilizzo intendo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ma perché non lasciare win 8? È velocissimo in spegnimento e accensione e basta una settimana per abituati al muovo windows... Certo i 2 minuti sono strani però., ma non credo centri qualcosa con l'hardware... Oppure stavo pensando che è colpa della CPU che da quello che ho letto mi sembra sia l'asus quello con CPU a risparmio energetico e forse questo influisce nella velocità di accensione... Ma è un pensiero detto così... Ci sta anche che qualche driver ci stia di più ad avviarsi

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Non ho lasciato W8 perché non è il mio notebook ed il tizio già ha borbottato perché sul suo fisso ha Vista e non voleva nemmeno 7,figurati l'8. Se fosse un driver non sarebbe lento sempre?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •