scheda video....si ma quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: scheda video....si ma quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    6

    scheda video....si ma quale?

    sono indeciso tra la gtx 660 da 2 gb o la versione della 660 ti...quali sono le maggiori differenze?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    qualche informazione del resto della configurazione??

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    6
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    qualche informazione del resto della configurazione??
    mettero 8 gb di ram ddr3 e un i5 4670 serve altro?
    Ultima modifica di antoniopio; 10-09-2013 alle 12:27:49

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione antoniopio Visualizza Messaggio
    mettero 8 gb di ram ddr3 e un i5 4670 serve altro?
    forse l'alimentatore...ma non credo prenderai una schifezza da 300 watt...

    io comunque consiglio la Ti... non conosco il modello specifico ma so che costa poco più della 660 liscia e sicuramente ha più cuda a disposizione, che fan sempre comodo per physx o altro

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    6
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    forse l'alimentatore...ma non credo prenderai una schifezza da 300 watt...

    io comunque consiglio la Ti... non conosco il modello specifico ma so che costa poco più della 660 liscia e sicuramente ha più cuda a disposizione, che fan sempre comodo per physx o altro
    l'alimentatore è un ps 550 w xfxp1-5505-xxb9 cpre ed ( se non sbaglio xD) ma sapresti dirmi le differenze tra la versione oc e quella ti?

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione antoniopio Visualizza Messaggio
    l'alimentatore è un ps 550 w xfxp1-5505-xxb9 cpre ed ( se non sbaglio xD) ma sapresti dirmi le differenze tra la versione oc e quella ti?
    la 660 oc è una 660 liscia (overcloccata) che ha probabilmente meno core e forse meno bit sulla memoria....la titanium invece ha probabilmente un'ampiezza di banda maggiore sulla memoria (più bit, probabilmente) e sicuramente un'architettura migliore sulla gpu (ha sicuramente più core cuda)

    EDIT: a questo punto valuta una 760.... non so quanto hai di budget ma non credo costi molto di più in realtà

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    6
    [QUOTE=Bestia_2;31619865]la 660 oc è una 660 liscia (overcloccata) che ha probabilmente meno core e forse meno bit sulla memoria....la titanium invece ha probabilmente un'ampiezza di banda maggiore sulla memoria (più bit, probabilmente) e sicuramente un'architettura migliore sulla gpu (ha sicuramente più core cuda)

    EDIT: a questo punto valuta una 760.... non so quanto hai di budget ma non credo costi molto di più in re



    mi stai dicendo quindi che trovo anche un modello di 660 che non è ne una oc ne una ti? ma una versione "liscia"?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione antoniopio Visualizza Messaggio
    mi stai dicendo quindi che trovo anche un modello di 660 che non è ne una oc ne una ti? ma una versione "liscia"?
    come dicevo... non conosco i modelli precisi della 660...però si, potrebbe essere

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    6
    premetto che a me non interessa l'overclock quindi ti chiedo se sai se il modello oc o ti è per l'overclock

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione antoniopio Visualizza Messaggio
    premetto che a me non interessa l'overclock quindi ti chiedo se sai se il modello oc o ti è per l'overclock
    Certi modelli sono overclockati di fabbrica, non devi overclockarli tu, quindi vanno leggermente più veloci dei modelli "base" (cosiddetti reference). La versione TI è più potente, si posiziona tra la 660 e la 670.

  11. #11
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Se un modello è occato di fabbrica ci vai a guadagnare sempre, spesso c'è associato un sistema di dissipazione migliore che ti permette, anche se non vuoi, di andare oltre.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    6
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Se un modello è occato di fabbrica ci vai a guadagnare sempre, spesso c'è associato un sistema di dissipazione migliore che ti permette, anche se non vuoi, di andare oltre.
    ma la versione oc è gia occata oppure è occata la versione ti?

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    660= non occata
    660 oc= cazzo, lo dice la parola stessa, è occata
    660 ti= non occata
    660 ti oc= occata

    meglio la 660ti, occata oppure no, oppure una 760

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •