Consiglio acquisto PC per montaggio video - Budget 900 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto PC per montaggio video - Budget 900 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Consiglio acquisto PC per montaggio video - Budget 900 euro

    Come da titolo, ho bisogno che mi aiutiate ad assemblare un PC nuovo adatto al montaggio video. Il budget è di 900 euro, TUTTO compreso, anche mouse, tastiera, monitor, case ecc. Partendo proprio da zero. Considerate che l'uso principale che ne dovrei fare è per il montaggio video (adobe premiere pro CS6) e post-produzione (adobe after effects). Lo userei per lavoro, gestendo file video in HD. Preferisco risparmiare sullo schermo (che sia di buona qualità, e di 21-24 pollici, ma senza esagerare nel prezzo dello schermo, già qualcosa da 120 euro andrebbe bene) e potenziare l'hardware. Mi trovo bene a comprare da eKey, ma anche altri siti sono ben accetti. Per l'assemblaggio ci penserei io, e le spese di spedizione, comprando da eKey, non le pagherei con ritiro dei prodotti in negozio.

    Per il discorso VGA, so che sarebbe da aprire una grossa discussione su se sia meglio una quadro di basso budget o una classica nvidia più adatta al gaming. Aspetto vostri consigli anche su questo (banalmente, meglio una nvidia di ultima generazione o una quadro 2000 di prezzo paragonabile?).

    Grazie
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    TOTALE IVA COMPRESA : 890,98 €


    Per la vga, cercati una GTX570 usata. La serie 500 aveva i Cuda come le Quadro o roba simile quindi vanno alla grande meno le attuali 700.

    ah ho dimenticato schermo e quant'altro... ti consiglio di alzare budget. Sennò dobbiamo scendere di processore etc...

  3. #3
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione floop Visualizza Messaggio

    TOTALE IVA COMPRESA : 890,98 €


    Per la vga, cercati una GTX570 usata. La serie 500 aveva i Cuda come le Quadro o roba simile quindi vanno alla grande meno le attuali 700.

    ah ho dimenticato schermo e quant'altro... ti consiglio di alzare budget. Sennò dobbiamo scendere di processore etc...
    ti ringrazio per la rapidità della risposta. Solo alcune domande:
    1. non si può risparmiare su case e mobo?
    2. per l'hdd, so che l'ssd ha delle performance eccezionali, ma mi serve lavorare con file ENORMI, ho un hd esterno da 2 tb ma ho bisogno di poter gestire anche 120 gb di roba contemporaneamente su disco fisso, e purtroppo il prezzo degli SSD è davvero troppo alto. Si guadagnerebbe davvero così tanto in termini di performance rispetto a un hdd normale anche nel montaggio?
    3. è possibile inserire un masterizzatore blueray? (che farà gonfiare il prezzo di almeno una 50ina di euri credo)
    4. vga in effetti so che le vecchie 5xx sono il meglio del meglio, però scendendo di generazione non rischio di perdere in prestazioni? inoltre, non è difficile ormai reperirle?
    5. purtroppo il mio budget è limitato, per quello chiedevo bene qui, perchè vorrei riuscire a farci entrare proprio tutto, cercando di tenere alte le prestazioni di processore, vga e usando almeno 16 gb di ram come proponi, e rinunciando al resto
    "A Lannister always pays his debts"

  4. #4

  5. #5

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah puoi limare altri 30€ prendendo il 4770 però poi niente OC...

    Io ho messo il 4770K così puoi occare se ti serve maggiore potenza ed anche più rivendibile.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il 3820 che avevi consigliato all'inizio non si poteva vedere...
    ok 4770k, su socket 2011 l'alternativa a basso budget ma cmq ottima è il 4820k

  8. #8
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Ehm, non sono un esperto di OC e non credo che lo diventerò purtroppo! Quindi?

    Edit, OK scusa, vada di 4470 non k
    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •