[HELP] Ventola aggiuntiva!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [HELP] Ventola aggiuntiva!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    [HELP] Ventola aggiuntiva!

    Come da titolo oggi ho preso una ventola 80x80 con led blu(molto bello) fa anche abbastanza aria....solo che ho trovato 4 viti che servono per fissarla solo che ho constatato che è piccola per entrare in quel quadrato con i fori che c'è nella parte posteriore del case...quindi domani me la faccio cambiare...fin qui tutto bene ma non ho capito le 4 viti come si mettono visto che sulla vetola ci sn si dei fori ma le viti fornite non si "avvitano" come mai??? ho preso le misure e ql 90x90 ci deve andare perfettamente....si ma come la fisso....cmq per alimentarla ho trovano un cavo FAN e due entrate di quelle bianche trasparenti che si attaccano ai rispettivi cavi dell'alimentatore...io ho usato il 3 inserto FAN ma in speed fan non me la rivela....e neanke in aida32 come mai??al contrario mi rivela la velocità della ventolina posta sopra il dissipatore....cm mai???grazie per le risposte.....

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Le viti servono se vuoi fissarla su un dissipatore per cpu o in alcuni case: forse nel tuo caso basta "incastrarla" nei quattro supporti (se ci sono) in qualche altra maniera che non necessita di viti.

  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    oppure le viti sono autofilettanti e devi spingere un pò ... a me è successo così con una ventola cooler-master ...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    non è il mio caso...non riesco a capire come metterla per farla stare in un posto in cui faccia circolare l'aria....

  5. #5
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Holly

    non è il mio caso...non riesco a capire come metterla per farla stare in un posto in cui faccia circolare l'aria....
    ahh avevo capito una altra cosa
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    guardate se ho fatto bene a metterla cosi in questa img si notano il dissi la ventola luminosa e la luce prodotta dalla ventolina della skeda video:

  7. #7
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    mi dispiace ma non và messa così.
    La ventola và dietro nella apposita parte, se non ci sono i buchi prendi con un pennarello i punti dove servono i buchi e li fai poi prendi la ventola e le viti (che devono essere infilate dall esterno che andranno a bloccarsi nella plasticha della ventola) come punta usa una + grande del buco ma non di troppo altrimenti le viti sprofondano nel buco
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    lo so ke l'ho messa sbagliata allora io oggi me la faccio cambiare con una 90x90 invece di 80x80 ke mi ha dato....cosi ci entra ci sn i 4 fori...allora fitu tu ke sei un esperto di ventole (il tuo computer è una VENTOLA lui stesso ) non le devo avvitare vero???le devo solo spingere per farle entrare nei fori della ventola vero???ho notato ke sta ventola emette aria fresca ke è una bellezza d'estate ne collego na al pc e mi faccio un impianto 5.1 di ventilatorini addirittura illuminati cosi non mi sciolgo ankio.....

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ragazzi l'ho messa nella posizione e verso giusto??sn riuscito a mettere solo due viti ke bastano e avanzano solo ke non ho notato ke la temperatura sia un pokino piu fresca...sia per cpu ke mobo....non è ke devo mettere il verso dove si vede anke il centro con l'adesivo sulla ventola che ruota nel case e quello che non ruota ke pero produce aria verso l'esterno del case????rispondete!!!!guardate come l'ho messa:
    Ultima modifica di Holly; 14-02-2004 alle 15:23:22

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Scusa Holly ma non si riesce a visualizzare le immagini da te inviate

  11. #11
    Utente L'avatar di Ayrton2000
    Registrato il
    01-04
    Località
    Potenza
    Messaggi
    223
    La ventola messa nellla parte posteriore del case deve cacciare l'aria calda fuori.
    MY PC: CPU: Intel P4 2,8 HT @ 3.06Ghz (219*14) - Motherboard: Intel P4TSP-D2 (chipset 8248P) - RAM: 2x V-Data 512MB DDR400 cas 2.5 - Hard Disk: Maxtor S-ATA 120GB 7200rpm - Scheda Video: Sapphire 9600XT - Dissipatore CPU: Coolermaster Jet4 - Ventole case: 2x Coolermaster 90x90 + Coolermaster BluIce (sul dissipatore originale chip Motherboard) - Controller ventole: Coolermaster Aerogate II - Alimentatore: Seasonic 300W PFC Attivo - Monitor: Samsung SyncMaster 172N "Pivot" LCD 17" - Case: Middle Tower DEX - Altoparlanti: Hercules XPS 2100 Silver - Tastiera: Logitech Internet Navigator Keyboard Special Edition - Mouse: Microsoft Wireless Intellimouse Explorer - Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Edition (Service Pack 1) - DirectX: 9.0c - Driver Scheda Video: Omega 2.5.51(Catalyst 4.6)

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    quindi va bene come l'ho messa io?? cioè la parte dove si vede proprio la ventola ke gira verso l'esterno e quella dv esce aria nel case???? io le vedo le img

  13. #13
    Utente L'avatar di Ayrton2000
    Registrato il
    01-04
    Località
    Potenza
    Messaggi
    223
    se metti la mano sopra, senti il venticello? Si??? allora l'hai messa bene!

    ai percaso anche usa ventola che immette aria fresca da davanti o sopra il case? se no ecco spiegato il mistero del mancato abbassamento di °
    MY PC: CPU: Intel P4 2,8 HT @ 3.06Ghz (219*14) - Motherboard: Intel P4TSP-D2 (chipset 8248P) - RAM: 2x V-Data 512MB DDR400 cas 2.5 - Hard Disk: Maxtor S-ATA 120GB 7200rpm - Scheda Video: Sapphire 9600XT - Dissipatore CPU: Coolermaster Jet4 - Ventole case: 2x Coolermaster 90x90 + Coolermaster BluIce (sul dissipatore originale chip Motherboard) - Controller ventole: Coolermaster Aerogate II - Alimentatore: Seasonic 300W PFC Attivo - Monitor: Samsung SyncMaster 172N "Pivot" LCD 17" - Case: Middle Tower DEX - Altoparlanti: Hercules XPS 2100 Silver - Tastiera: Logitech Internet Navigator Keyboard Special Edition - Mouse: Microsoft Wireless Intellimouse Explorer - Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Edition (Service Pack 1) - DirectX: 9.0c - Driver Scheda Video: Omega 2.5.51(Catalyst 4.6)

  14. #14
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ayrton intendi se metto la mano davanti la ventola mi arriva aria...io non la metto vicinissima e si sente aria.... se metto la mano da fuori il case niente pokissima aria.....è come dici tu non ho la ventola nel modo cm dici tu....per ora le unike due ventole sn quella sul dissi e questa....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •