Sono allergico all'acqua.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Sono allergico all'acqua.

Cambio titolo
  1. #1
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    Sono allergico all'acqua.

    Come da titolo ( non e una cazzata )

    sono venuto ad abitare a ferrara da 1 mese ( paesino sperduto a 12km per la precisazione )

    solo che sto avendo un grosso problema.

    praticamente ogni volta che mi faccio la doccia/bagno , dopo che mi sono asciugato , incomincio ad avere un prurito veramente "fastidioso" e dir poco alle gambe/braccia/coscie/chiappe/pancia/testa eccc

    a volte passa dopo 20-30min altre ci vogliono ore e devo prendere un antistaminico per aiutarmi

    ho pensato che era il bagno/doccia schiuma e ne ho cambiati diversi di diverse marche.
    ho pensato casomai visto che mi piace farmi la doccia prima di dormire ( ovviamente quando non lavoro ) che fosse una questione di orari ( la faccio verso mezzanotte ) e io ho sempre sentito dire che alla sera/notte mettono il cloro nell'acqua.

    davvero non so piu che cazzo fare.. domani chiamerò l'hera ( fornitore di acqua ) e chiederò spiegazioni se casomai e possibile analizzare l'acqua...

    vi sembrerà una cazzata ma è veramente brutta la cosa..

    sono l'unico???? come cazzo e possibile???


    edit: ho provato anche solo con l'acqua senza saponi o altro ed e la stessa cosa
    edit2: non mi lavo usando carta vetrata da tirarmi via pelle, ne con acqua calda o fredda
    edit3: non ho 100bar di pressione ma ce da ringraziare che funzioni il doccino dalla potenza in casa mia.
    Ultima modifica di DRAGONERO; 11-09-2013 alle 19:59:32

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.375
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Come da titolo ( non e una cazzata )

    sono venuto ad abitare a ferrara da 1 mese ( paesino sperduto a 12km per la precisazione )

    solo che sto avendo un grosso problema.

    praticamente ogni volta che mi faccio la doccia/bagno , dopo che mi sono asciugato , incomincio ad avere un prurito veramente "fastidioso" e dir poco alle gambe/braccia/coscie/chiappe/pancia/testa eccc

    a volte passa dopo 20-30min altre ci vogliono ore e devo prendere un antistaminico per aiutarmi

    ho pensato che era il bagno/doccia schiuma e ne ho cambiati diversi di diverse marche.
    ho pensato casomai visto che mi piace farmi la doccia prima di dormire ( ovviamente quando non lavoro ) che fosse una questione di orari ( la faccio verso mezzanotte ) e io ho sempre sentito dire che alla sera/notte mettono il cloro nell'acqua.

    davvero non so piu che cazzo fare.. domani chiamerò l'hera ( fornitore di acqua ) e chiederò spiegazioni se casomai e possibile analizzare l'acqua...

    vi sembrerà una cazzata ma è veramente brutta la cosa..

    sono l'unico???? come cazzo e possibile???
    Hai per caso cambiato il prodotto con cui lavi gli asciugamani? O addirittura asciugamani di un altro materiale?

    inviato da smartfone

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione cosestrane Visualizza Messaggio
    Hai per caso cambiato il prodotto con cui lavi gli asciugamani? O addirittura asciugamani di un altro materiale?

    inviato da smartfone
    no no uso sempre il dash , e gli asciugamani/accappatoio sono sempre loro e stessa lavatrice..

    l'unica differenza e l'acqua..

  4. #4
    Spoilt1986
    Ospite
    Io direi di far analizzare l'acqua, prendine diversi campioni ed etichettali con data e ora del prelievo.

  5. #5
    naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Località
    Into the world
    Messaggi
    3.001
    non potrebbe essere l'abbronzatura? a me a volte capita quando inizio a perderla che dopo la doccia provo un forte prurito per un paio di minuti

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Io direi di far analizzare l'acqua, prendine diversi campioni ed etichettali con data e ora del prelievo.
    ma a chi la porto?

    Citazione The Magìster Visualizza Messaggio
    non potrebbe essere l'abbronzatura? a me a volte capita quando inizio a perderla che dopo la doccia provo un forte prurito per un paio di minuti
    ho solo braccia abbronzate per lavoro/macchina

    non amo il mare quindi non sono affatto abbronzato.. e in ogni caso "coscie e chiappe non dovrebbero farmi solletico"

  7. #7
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Incredibile, mai sentito una cosa del genere... Mi chiedo, è possibile?

    Forse sei allergico a un elemento in particolare che compone l' acqua. Dovresti secondo me andare a fare i test allergici e informare i medici di questa cosa.

    Abiti vicino al mare? Vai a farti qualche tuffo ogni tanto? Te lo chiedo perchè magari con l' acqua di mare non ti capita e la cosa potrebbe sembrare ancora più strana

    Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

  8. #8
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma a chi la porto?
    Aho, è che posso fare tutto io? Informati se c'è qualcuno che fa analisi chimiche, no?

  9. #9
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Più che all'acqua sei allergico a qualche sostanza presente all'interno, fai fare un controllo

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Siena
    Messaggi
    4.889
    penso che l'acqua sia contaminata da qualche metallo..Falla analizzare e occhio a non toccarla perchè è una cosa seria..

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MauroRox90 Visualizza Messaggio
    Incredibile, mai sentito una cosa del genere... Mi chiedo, è possibile?

    Forse sei allergico a un elemento in particolare che compone l' acqua. Dovresti secondo me andare a fare i test allergici e informare i medici di questa cosa.

    Abiti vicino al mare? Vai a farti qualche tuffo ogni tanto? Te lo chiedo perchè magari con l' acqua di mare non ti capita e la cosa potrebbe sembrare ancora più strana

    Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
    si bhe ovviamente intendevo un elemento di questa acqua..

    non so nuotare quindi non mi tuffo, ma ho un 600litri di acquario marino e quasi tutti i giorni ho le mani dentro ma non mi da assolutamente fastidio..

    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Aho, è che posso fare tutto io? Informati se c'è qualcuno che fa analisi chimiche, no?
    abito da 1 mese a ferrara non so neanche dove sta il comune



    cmq mia madre non gli fa niente, solo io ed e un condominio da 6.. ( vabbe che quasi tutti hanno un piede nella fossa e quindi avranno una pelle che possono lavarsi nell'acido.. )

    l'unica e portarla ad analizzarla e chiamerò cmq l'hera.. di sicuro non pago un acqua che non posso lavarmi..

    e mia madre ci fa da mangiare spero non mi faccia niente..

  12. #12
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    abito da 1 mese a ferrara non so neanche dove sta il comune
    Google man...

  13. #13
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma a chi la porto?
    Arpa (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale) emilia romagna, prova a chiedere, però non credo che facciano le analisi delle acque a chiunque glielo chieda. Prima passa da un medico, magari c'è un'altra spiegazione.

    Cioè per dire, (la butto li e molto probabilmente non è così o magari non può proprio succedere ) ma magari le tubazioni della casa in cui stai sono di un materiale di cui sei intollerante o qualcosa di simile mentre l'acqua è regolarmente potabile.

    Edit: che poi, se qualcosa nell'acqua ti fa reazione sulla pelle come mai non lo fa quando la bevi, sempre se bevi l'acqua di rubinetto si intende.
    Ultima modifica di contamined90; 11-09-2013 alle 01:00:29

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.375
    sei idrofobo insomma

    inviato da smartfone

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Arpa (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale) emilia romagna, prova a chiedere, però non credo che facciano le analisi delle acque a chiunque glielo chieda. Prima passa da un medico, magari c'è un'altra spiegazione.

    Cioè per dire, (la butto li e molto probabilmente non è così o magari non può proprio succedere ) ma magari le tubazioni della casa in cui stai sono di un materiale di cui sei intollerante o qualcosa di simile mentre l'acqua è regolarmente potabile.

    Edit: che poi, se qualcosa nell'acqua ti fa reazione sulla pelle come mai non lo fa quando la bevi, sempre se bevi l'acqua di rubinetto si intende.
    domani cerco un numero da chiamare.

    cmq sono appena uscito dalla doccia e ho un gran prurito a braccia/gambe/testa ecc

    ma non sono rosso...

    e l'acqua del rubinetto non la bevo ( bevo la sant'anna frizzante )



    Citazione cosestrane Visualizza Messaggio
    sei idrofobo insomma

    inviato da smartfone
    ho 26anni , ho cambiato diverse regioni in cui abitavo ( imola, bologna, ravenna, ecc ) e ora che sono a ferrara mi viene?

    il solo pensiero di non poter buttarmi un una vasca piena d'acqua ascoltando musica a palla per rilassarmi mi viene male.


    edit: guardando il sito dell'arpa per fare le analisi non ha un costo "piccolo"..
    Ultima modifica di DRAGONERO; 11-09-2013 alle 01:28:50

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •