Studiare cinema o no? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Studiare cinema o no?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Buttati nel Giffoni film festival
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  2. #17
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Sono troppo costosi sti cazzi di corsi. Non va bene 1000 euro all'anno? Cristo ci credo che poi vanno per la maggior parte figli di papà senza passione.

  3. #18
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Buttati nel Giffoni film festival
    La Chastain ospite nell'ultima edizione
    Il punto più alto.

  4. #19
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Sono troppo costosi sti cazzi di corsi. Non va bene 1000 euro all'anno? Cristo ci credo che poi vanno per la maggior parte figli di papà senza passione.
    Con 1000 euro all'anno non ci paghi neanche le tasse di un'università statale.

  5. #20
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Io studio all'Accademia di Belle Arti un corso di produzione multimediale vertente sul Cinema.
    Ovviamente mi servirà come sostrato per una futura scuola/master registico, probabilmente all'estero.
    Potrebbe essere un'ottima partenza.

  6. #21
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Sono troppo costosi sti cazzi di corsi. Non va bene 1000 euro all'anno? Cristo ci credo che poi vanno per la maggior parte figli di papà senza passione.
    1000€ in Italia non ci paghi manco il corso da elettricista, con tutto il rispetto.

  7. #22
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    1000€ in Italia non ci paghi manco il corso da elettricista, con tutto il rispetto.
    Bhe insomma, 1000 euro l'anno sono la cifra media per un anno accademico in un'università pubblica.
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  8. #23
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Bhe insomma, 1000 euro l'anno sono la cifra media per un anno accademico in un'università pubblica.
    E vabbè, io pago qualcosa in più.

  9. #24
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Allora fanculo si fottessero. I miei non mi possono aiutare per ora, pirla anch'io che potevo svegliarmi prima, io tutti quei soldi non li avrò mai. Piuttosto mi metto sotto a fare esperimenti e scrivere, imparare bene l'inglese, poi andare direttamente da qualche regista o produttore. Non si sa mai.

    più di 2mila euro sicuramente è una cifra che non posso permettermi. Poi se sono da sborsare subito peggio che peggio.

  10. #25
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Studiate qualcosa che vi possa prospettare un futuro più stabile. Se portate avanti questa passione e siete bravi troverete la vostra strada comunque. Molti tra i più grandi registi di sempre hanno conseguito percorsi di studio completamente diversi dal percorso che poi hanno preso. E' solo un consiglio in buona fede ovviamente.

  11. #26
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Allora fanculo si fottessero. I miei non mi possono aiutare per ora, pirla anch'io che potevo svegliarmi prima, io tutti quei soldi non li avrò mai. Piuttosto mi metto sotto a fare esperimenti e scrivere, imparare bene l'inglese, poi andare direttamente da qualche regista o produttore. Non si sa mai.

    più di 2mila euro sicuramente è una cifra che non posso permettermi. Poi se sono da sborsare subito peggio che peggio.

    Rinnovo il mio consiglio, prova l'Accademia.

  12. #27
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Allora fanculo si fottessero. I miei non mi possono aiutare per ora, pirla anch'io che potevo svegliarmi prima, io tutti quei soldi non li avrò mai. Piuttosto mi metto sotto a fare esperimenti e scrivere, imparare bene l'inglese, poi andare direttamente da qualche regista o produttore. Non si sa mai.

    più di 2mila euro sicuramente è una cifra che non posso permettermi. Poi se sono da sborsare subito peggio che peggio.
    No ma comunque come dice Rasen all'acacdemia (almeno quella di Bologna) si paga 850 euro all'anno di tasse.

  13. #28
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    L'accademia delle belle arti giusto di Bologna fa Rasen? 850 andrebbe bene.
    Come funzionano le lezioni? Ma è un corso o è proprio tipo università?
    Perché io non ho il diploma delle superiori.
    Che poi in certi posti è una cazzata che richiedano il diploma. Cioè almeno chiedessero un diploma inerente a quel mondo, ok, ma un diploma a caso non ha senso, uno che è diplomato in agraria che magari ha da poco la passione può farlo ed io che guardando film ed informandomi capisco un minimo come funzionano le cose no?

  14. #29
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione il ras Visualizza Messaggio
    Studiate qualcosa che vi possa prospettare un futuro più stabile. Se portate avanti questa passione e siete bravi troverete la vostra strada comunque. Molti tra i più grandi registi di sempre hanno conseguito percorsi di studio completamente diversi dal percorso che poi hanno preso. E' solo un consiglio in buona fede ovviamente.
    E' anche vero che erano altri tempi. Difficilmente oggigiorno in ambito artistico si può emergere semplicemente con la bravura
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  15. #30
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    E' anche vero che erano altri tempi. Difficilmente oggigiorno in ambito artistico si può emergere semplicemente con la bravura
    Sorrentino fino ai 25 anni ha studiato economia solo dopo si è dedicato al cinema, tanto per citare un regista delle nuove generazioni.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •