Consiglio acquisto - Monitor full HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio acquisto - Monitor full HD

Cambio titolo
  1. #1
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150

    Consiglio acquisto - Monitor full HD

    Ciao,
    come da titolo, sto cercando un monitor full hd che stia in un prezzo compreso di 150 euro; le condizioni d'utilizzo sarebbero queste:
    - uso: montaggio video - adobe premiere, photoshop,after effects e programmai vari editing
    - dimensioni che oscillino tra i 21 - 24 pollici (di più non mi pare necessario)
    - che abbia almeno due ingressi HDMI - una porta VGA (possibilmente, non necessaria)
    - che sia di risoluzione full hd 1920x1080

    Ciò che mi interessava era un monitor "compromesso" di ottima qualità visiva (per intenderci anche adatto ad una luminosità e un contrasto funzionale) per lavorare specialmente sui video. Ho letto bei pareri sulla DELL, che d'altronde non costano poco, consigliate qualche marca particolare?


    questo è potenzialmente uno dei "migliori"?

    Su internet non si capisce molto, viste le possibilità d'acquisto pressoché infinite.

    Grazie!!
    Ultima modifica di Federcutio; 12-09-2013 alle 00:26:08

  2. #2

  3. #3
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    buona qualità video LG?

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Per quel prezzo si, poi fai conto che molti marchi tra cui DELL e ASUS usano pannelli LG




  5. #5
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    a quel prezzo, meglio di quell'LG non ce n'è

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio

    Quello è una ciofeca assurda, l'ho provato un po di giorni poi l'ho rimandato indietro rivestimento anti-riflesso pesantissimo (rende i colori sbiaditi) angoli violacei e retroilluminazione per niente omogenea, io te lo sconsiglio




  8. #8
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Quello è una ciofeca assurda, l'ho provato un po di giorni poi l'ho rimandato indietro rivestimento anti-riflesso pesantissimo (rende i colori sbiaditi) angoli violacei e retroilluminazione per niente omogenea, io te lo sconsiglio
    Dunque per un prezzo così, LG è il massimo; mettiamo in conto che si possano spendere 30-40 euro in più, cosa si potrebbe scegliere? So che è ridicolo questo discorso ma si può considerare; qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente la questione lcd, led, ips? c'è un vero vantaggio visivo o sono balle inutili del mercato per conquistare la nostra foga di tecnologia?

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    Dunque per un prezzo così, LG è il massimo; mettiamo in conto che si possano spendere 30-40 euro in più, cosa si potrebbe scegliere? So che è ridicolo questo discorso ma si può considerare; qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente la questione lcd, led, ips? c'è un vero vantaggio visivo o sono balle inutili del mercato per conquistare la nostra foga di tecnologia?
    Per avere qualcosa di meglio devi arrivare a 250 dove trovi il DELL U2412 e LG 24eb23py, LCD è la tipologia di display (tutti i monitor piatti sono LCD) che a sua volta si suddivide in TN, VA ed IPS, LED è la retroilluminazione che ha sostituito le lampade CCFL a favore di consumi più bassi e uno spessore minore.
    Il vantaggio visivo tra TN (i piu diffusi) ed IPS c'è, soprattutto nell'angolo di visione e nella fedeltà cromatica (a favore degli IPS)




  10. #10
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Per avere qualcosa di meglio devi arrivare a 250 dove trovi il DELL U2412 e LG 24eb23py, LCD è la tipologia di display (tutti i monitor piatti sono LCD) che a sua volta si suddivide in TN, VA ed IPS, LED è la retroilluminazione che ha sostituito le lampade CCFL a favore di consumi più bassi e uno spessore minore.
    Il vantaggio visivo tra TN (i piu diffusi) ed IPS c'è, soprattutto nell'angolo di visione e nella fedeltà cromatica (a favore degli IPS)




    questa è baracca?

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    l'ML è molto buono, ma meglio l'LG

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353

    - uso: montaggio video - adobe premiere, photoshop,after effects e programmai vari editing
    Per queste cose un IPS è la scelta migliore, se non vuoi l'LG il DELL U2312HM che citavi nel primo post va benissimo




  13. #13
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Per queste cose un IPS è la scelta migliore, se non vuoi l'LG il DELL U2312HM che citavi nel primo post va benissimo
    Vi ringrazio molto delle risposte allora! valuterò la scelta definitiva dopo i vostri importanti interventi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •