Cambio pc, helpatemi :sisi:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cambio pc, helpatemi :sisi:

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    Cambio pc, helpatemi :sisi:

    Salve, a breve partirò all'estero per lavorare ed eventualmente continuare gli studi, penso che entro marzo riuscirò a mettere da parte circa 1000/1100 € per cambiare pc. attualmente uso un laptop comprato un anno fa, dato che come prestazioni non è da buttar via, ma soffre troppo anche con giochi abbastanza vecchi, volevo sostituirlo con qualcosa di più performante , e sopratutto che mi duri qualche anno. inzialmente stavo penando ad un altro laptop, magari un alienware o roba simile in quanto potrebbe capitare di dovermi spostare "spesso", anche se mi alletta l'idea di tornare a giocare su un desktop con i controcazzi . ah son fuori dal mondo dell HW da qualcosa come 6 anni, quini non riesco nemmeno ad orientarmi un minimo. quindi con il budget settato sui 1100 di massimo, che mi esce? contate che dovrei prendere pure monitor, mouse e tastiera. per gli ultimi due non avrei grandi pretese ( ho sempre giocato con tastiere stock e mouse da 10 euro ). ah, un ultima cosa, il pc, in tutto il suo insieme è un acquisto che farò tra un po', però il mouse potrei prenderlo breve, magari consigliatemi un buon modello reperibile su amazon, che non superi i 40 euri possibilmente wireless

    ora tocca a voi

    P.S.: cme ho detto sono COMPLETAMENTE fuori dal mondo HW da anni, dovrete sorbirvi domande el tipo "e cosa sarebbe? come funziona?? che migliorie apporta al sistema ecc
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ci sentiamo tra 6 mesi, scusa non è per non volerti fare una configurazione, ma da qui a marzo c'è come dalla rivoluzione francese alla prima guerra mondiale Può uscire roba nuova come possono venire ritoccati i prezzi correnti. E intanto a ottobre escono nuove schede video RADEON.

  3. #3
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ci sentiamo tra 6 mesi, scusa non è per non volerti fare una configurazione, ma da qui a marzo c'è come dalla rivoluzione francese alla prima guerra mondiale Può uscire roba nuova come possono venire ritoccati i prezzi correnti. E intanto a ottobre escono nuove schede video RADEON.
    capisco, ma vorrei perlomeno farmi un idea, sono consapevole che da qui a marzo le cose cambieranno, ma voglio cominciare a capire cosa devo aspettarmi con questo budget ecc
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Con quei soldi prendi pc di fascia medio/alta anzi per me è Alta. Ma ora non ha senso parlarne perché fra sei mesi saranno uscite nuove VGA sia di Ati che di Nvidia e credo anche qualche famiglia nuova di processori da parte di Intel. AMD non pervenuta che pare voglia abbandonare settore desktop alto gamma. Detto ciò, ripeto ti uscirà un pc di fascia alta senza monitor.
    Se dobbiamo includerlo faremo delle scelte minori ma comunque sarà un pc gaming degno di tale nome. Non siamo più ai tempi del 2006 che servivano 600€ di sola vga chi ricorda le 7800GTX e 7900GTX? Io anzi il portafoglio sì

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Con quei soldi prendi pc di fascia medio/alta anzi per me è Alta. Ma ora non ha senso parlarne perché fra sei mesi saranno uscite nuove VGA sia di Ati che di Nvidia e credo anche qualche famiglia nuova di processori da parte di Intel. AMD non pervenuta che pare voglia abbandonare settore desktop alto gamma. Detto ciò, ripeto ti uscirà un pc di fascia alta senza monitor.
    Se dobbiamo includerlo faremo delle scelte minori ma comunque sarà un pc gaming degno di tale nome. Non siamo più ai tempi del 2006 che servivano 600€ di sola vga chi ricorda le 7800GTX e 7900GTX? Io anzi il portafoglio sì
    Ricordo benissimo. Giocare a risoluzioni umane a dettagli alti era praticamente impossibile

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ti hanno già spiegato i motivi del perchè è sicuramente meglio aspettare prima di investire una simile somma

  7. #7
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Con quei soldi prendi pc di fascia medio/alta anzi per me è Alta. Ma ora non ha senso parlarne perché fra sei mesi saranno uscite nuove VGA sia di Ati che di Nvidia e credo anche qualche famiglia nuova di processori da parte di Intel. AMD non pervenuta che pare voglia abbandonare settore desktop alto gamma. Detto ciò, ripeto ti uscirà un pc di fascia alta senza monitor.
    Se dobbiamo includerlo faremo delle scelte minori ma comunque sarà un pc gaming degno di tale nome. Non siamo più ai tempi del 2006 che servivano 600€ di sola vga chi ricorda le 7800GTX e 7900GTX? Io anzi il portafoglio sì
    recepito il messaggio, grazie a tutti comunque , invece per quanto riguarda il mouse? quello lo prendo antro un paio di giorni . comunque ricordo che nel 2007 mi ero fatto assemblare l'ultimo desktop che ho usato, con 600 € riuscivo a giocare tranquillamente a BF 2142, cioè mi bullavo i avere un computer della nasa, poi aprendolo per pulirlo due giorni fa ho realizzato che montava una nvidia di fascia "terzo mondo"
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  8. #8
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Con quei soldi prendi pc di fascia medio/alta anzi per me è Alta. Ma ora non ha senso parlarne perché fra sei mesi saranno uscite nuove VGA sia di Ati che di Nvidia e credo anche qualche famiglia nuova di processori da parte di Intel. AMD non pervenuta che pare voglia abbandonare settore desktop alto gamma. Detto ciò, ripeto ti uscirà un pc di fascia alta senza monitor.
    Se dobbiamo includerlo faremo delle scelte minori ma comunque sarà un pc gaming degno di tale nome. Non siamo più ai tempi del 2006 che servivano 600€ di sola vga chi ricorda le 7800GTX e 7900GTX? Io anzi il portafoglio sì
    Ma come mai sono calati i prezzi?

  9. #9
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ma come mai sono calati i prezzi?
    Immagino sia per una questione di processi produttivi e tecnologia che avanza.

  10. #10

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ma come mai sono calati i prezzi?
    Il fatto è che adesso una vga di fascia medio bassa permette prestazioni più che dignitose a risoluzioni basse, che basse non sono rispetto a 7/8 anni fa, quando invece erano considerate risoluzioni alte. Il full hd prima non c'era, quindi una scheda di fascia medio bassa permetteva di giocare a risoluzioni basse, così come avviene oggi. Solo che allora una bassa risoluzione era 800*600 o, ancor peggio, 640*480. Schifo al cazzo Ora tali risoluzioni non sono neanche più prese in considerazione e si parte direttamente da 1360x768, più che dignitosa se rinunciamo ad un monitor largo in favore di un più modesto 18,5''. Ecco quindi che le schede di fascia medio alta permettono prestazioni più che dignitose in full hd, e addirittura quelle di fascia enthusiast permettono prestazioni più che dignitose su due o più schermi, oppure in 3d quando possibile. Per molti sono quindi divenute superflue e con circa la metà di quello che avremmo speso una volta ora possiamo permetterci schede video di primo livello, rinunciando al multischermo o al 3d

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ma come mai sono calati i prezzi?
    più che altro non ha senso prendere vga di fascia alta a meno che non si cercano le massime prestazioni o si a che fare con 3D dunque anche vga da 200€ bastano per FullHD.
    Poi certo tra processi produttivi e quant'altro, si è abbassato qualcosa ma non più di tanto ancora le fanno i pezzi da 500€ sopratutto all'uscita ancora si sparano i prezzi da 450€ e simili.
    Poi tieni conto che non ha senso neanche cambiare vga apparte qualche titolo, con una vga decente di anni fa ancora vai alla grande. Non c'è necessità di cambiare se non per 3d o 1440p. Quindi ipotizzo meno domanda e dunque abbassamento prezzi ricordandoci che mercato pc è un pò giù dopo il botto dei notebook ed oggi degli smartphone/tablet.

  13. #13
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ma come mai sono calati i prezzi?
    Fondamentalmente perché esiste uno standard, il 1080p, destinato a durare. Poca gente gioca a risoluzioni superiori, e andando oltre i vantaggi sono pochi, con monitor di dimensioni normali. Succede quindi che la risoluzione sta ferma, la tecnologia avanza, e pari prestazioni si ottengono con meno soldi.


    In ogni caso, non mi sembra carinissimo rispondere sempre di aspettare 6 mesi. L'unica cosa che cambierà sarà la lineup AMD, Haswell resta, le DDR3 restano (le 4 andranno solo su Haswell-E, e sappiamo tutti che comunque una nuova DDR è sempre acerba nei timings). Non è che ci sarà proprio la rivoluzione , i prezzi calano, sì, ma tanto spenderemmo tanto lo stesso perché le tecnologie avanzeranno, in tutti i campi.

    Quindi, secondo me, è più cortese affrontare il tutto più morbidamente

    edit: sono idiota, avevo letto male, non avevo capito che DEVE aspettare sei mesi.
    Ultima modifica di the Ade; 13-09-2013 alle 11:23:03
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente perché esiste uno standard, il 1080p, destinato a durare. Poca gente gioca a risoluzioni superiori, e andando oltre i vantaggi sono pochi, con monitor di dimensioni normali. Succede quindi che la risoluzione sta ferma, la tecnologia avanza, e pari prestazioni si ottengono con meno soldi.


    In ogni caso, non mi sembra carinissimo rispondere sempre di aspettare 6 mesi. L'unica cosa che cambierà sarà la lineup AMD, Haswell resta, le DDR3 restano (le 4 andranno solo su Haswell-E, e sappiamo tutti che comunque una nuova DDR è sempre acerba nei timings). Non è che ci sarà proprio la rivoluzione , i prezzi calano, sì, ma tanto spenderemmo tanto lo stesso perché le tecnologie avanzeranno, in tutti i campi.

    Quindi, secondo me, è più cortese affrontare il tutto più morbidamente

    edit: sono idiota, avevo letto male, non avevo capito che DEVE aspettare sei mesi.
    Solitamente è meglio parlare di preventivi subito prima di comprare. Parlarne prima equivale a dare consigli un po' alla cieca. Con un migliaio di euro sicuramente vien fuori una configurazione performante, ma mettere una vga al posto di un'altra o altre componenti al posto di altre... E' presto per fare congetture

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •