Possibile upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Possibile upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746

    Possibile upgrade

    Wewewe!!


    Dunque, la mia macchina inizia ad avere 4/5 annetti sul groppone. Dato che sono fuori dal giro, mi piacerebbe ricevere una panoramica sui miglioramenti che ci sono stati in campo di ram, schede video e schede madri, oltreché processori considerando che mi sono fermato alle famiglie i5 e i7. Inizio a vedere qualche problemino con la mia configurazione, i5 con possibilità di overclock con la scheda madre, e ati 5700, e per i prossimi giochi che dovranno uscire fino a natale sto facendo un pensierino per sostituirlo ritornando però ad Nvidia. Che novità ci sono state sostanzialmente in questi anni?.. Grazie!!

    Consigli per possibile upgrade?
    User



  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ciao, intanto posta la tua configurazione completa
    poi, da poco è uscito il socket 1150 Intel, con la famiglia di processori i5 e i7 serie 4000 (haswell), mentre sul lato AMD abbiamo il solito AM3+ con gli FX 8/6/4000....per le ram siamo alle solite DDR3 (previste DDR4 nel 2014), e lo standard è oramai 1600mhz, ma ci sono kit anche da 3000mhz...inutili ovviamente...
    per le schede video, Nvidia ora se la gioca con le gtx 700, che sono un refresh delle 600 (tranne la 780, che è una Titan praticamente), mentre AMD cerca di vendere le ultime Radeon 7000, visto che a ottobre esce la sua nuova serie 9000

    immagino tu abbia un i5 su socket 1156 (i5 750 o 650, giusto?), se così fosse basta occarlo un pò per avere ancora un ottima cpu, mentre per le vga, se vuoi Nvidia punta a una gtx 760, mentre per AMD sarebbe meglio aspettare ottobre

  3. #3
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    si appena sono a casa, posto la mia configurazione completa. per il socket del processore mi sembra di irocrdare 650, comunque erano appena usciti o giu di li ed ho dovuto fare il cambio di scheda madre proprio per i pin di alloggiamento sbagliato..

    Perche' se mi dici che posso andare ancora per un po con la mia configurazione, facevo conto di cambiare solo la scheda video, anche perche' alla fin fine gioco su un monitor che mi permette al massimo un 1440*900 quindi risoluzione molto "bassa" per gli standard odierni...
    User



  4. #4
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    EDIT: che programma mi consigli per postare la configurazione? ce n'e' uno in particolare? o cpu z basta e avanza?
    User



  5. #5
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Per mettere la configurazione completa sarebbe meglio conoscerla, CPU-Z fornisce solo alcuni dati. Magari posta
    CPU-Z, tutte le tab, e GPU-Z.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se la vga che hai è la 5770, direi che è adattissima per un monitor 1440x900...se invece hai intenzione di prenderne uno full hd, sarebbe meglio cambiarla

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    infatti... vediam che ha

  8. #8
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    no no.. non e' neppure una 5770. e' una semplicissima 5700HD. Ora come ora con la scheda madre tramite i preset pompo al massimo la cpu ed abbasso un po' i filtri, per giocare con un buon frame rate, ma dato che a breve usciranno signori gioconi, mi piacerebbe o fare il cambio completo o magari capire se solo la scheda video..

    comunque quando arrivo a casa posto la configurazione con cpu z.
    User



  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    5700 non esiste, o è 5750 o 5770...

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    in entrambi i casi va cambiata... poi vediamo processore ed ali.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    5700 non esiste, o è 5750 o 5770...
    ah.. questa mi e' nuova...

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    in entrambi i casi va cambiata... poi vediamo processore ed ali.
    Con l'alimentatore credo di stare ancora tranquillo, e' un enermax da 650w... pero' mai dire mai..

    ed ecco che ora mi intrippo a guardare questo spettacolo:

    User



  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io aspetterei di vedere come gireranno sti "gioconi" prima di consigliare una scheda video adatta a loro...

  13. #13
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io aspetterei di vedere come gireranno sti "gioconi" prima di consigliare una scheda video adatta a loro...
    con ati non sono rimasto soddisfatto. I gioconi che devono ancora uscire ho notato che sono parecchio pesanti e gia ora come ora mi trovo in difficolta' alcuni giochi, quindi ne approfittavo..
    User



  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    con ati non sono rimasto soddisfatto. I gioconi che devono ancora uscire ho notato che sono parecchio pesanti e gia ora come ora mi trovo in difficolta' alcuni giochi, quindi ne approfittavo..
    Appunto che devono ancora uscire, ora come ora la scelta per una res di 1440x900 sarebbe tra la gtx 650 ti e la 660, però non lo so...

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    come mai non sei rimasto soddisfatto di ati?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •