info dissipatori per cpu e gpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info dissipatori per cpu e gpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932

    info dissipatori per cpu e gpu

    dando un occhiata in giro per internet, ho notato che il dissipatore h100i è molto buono per il raffreddamento. però vorrei sapere da voi come funziona, perchè so che c'è dell'acqua dentro. lo so, non sono molto pratico di hardware però li so montare xD
    e poi vorrei anche sapere che dissipatore usare per la gtx 780, se ce nè bisogno


  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dunque, l'h100i è tra i migliori aio, insieme al TT Water 3.0 e al re indiscusso, cioè Swiftech h220 (che è molto + di un semplice aio)
    con AIO intendo ALL IN ONE, cioè tutto in uno, è praticamente un mini circuito costituito da radiatore, pompa, tubi, wubbo ecc...
    le prestazioni sono lontane da quelle di un vero impianto a liquido, ma in questo caso, sono ancge superiori ai top ad aria come nh d14 e silver arrow
    montare questi AIO è semplicissimo, basta che il case abbia la predisposizione per radiatori da 240 sul top e il gioco è fatto, metti un chicco di pasta termica sulla cpu, ci metti sopra il wubbo/pompa (come un normale dissi ad aria), colleghi li spinotti di alimentazione e delle ventole, bo

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    occhio però perchè è vero che sono sistemi molto performanti....ma non sempre silenziosi (la pompa diventa udibile alla svelta)

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    occhio però perchè è vero che sono sistemi molto performanti....ma non sempre silenziosi (la pompa diventa udibile alla svelta)
    vero, non ho detto niente riguardo la pompa; quest'ultima, funzionando in media a quasi 3000rpm (poi dipende da pompa a pompa) diventa abbastanza rumorosa...per non parlare delle ventole stock, sarebbe meglio cambiarle con delle ventole sempre performanti, ma meno rumorose (conta che per i radiatori slim servono ventole con pressioni elevate, quindi molti rpm)

    per la gtx780, i migliori dissi sono quelli di Msi, Palit, Gigabyte e Asus

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    (conta che per i radiatori slim servono ventole con pressioni elevate, quindi molti rpm)
    spe spe....sono abbastanza sicuro che non sia così da un pò di tempo! Tipo noctua riesce ad avere velocità ridotte e pressioni considerevoli (usando molte pale si hanno pressioni molto alte a velocità basse)

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    spe spe....sono abbastanza sicuro che non sia così da un pò di tempo! Tipo noctua riesce ad avere velocità ridotte e pressioni considerevoli (usando molte pale si hanno pressioni molto alte a velocità basse)
    no sono sicuro: radiatori slim (e poi quelli degli aio sono in alluminio, non rame) hanno bisogno di questa tipologia di ventole (le ideali sono le corsair sp120 high perf.) poi ovvio che esistono ventole adatte prestanti e silenziose (cougar, corsair, noctua), ma la regola generale dice così....naturalmente per farli rendere al meglio, altrimenti uno è libero di usare ventole a 800rpm se vuole

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    no sono sicuro: radiatori slim (e poi quelli degli aio sono in alluminio, non rame) hanno bisogno di questa tipologia di ventole (le ideali sono le corsair sp120 high perf.) poi ovvio che esistono ventole adatte prestanti e silenziose (cougar, corsair, noctua), ma la regola generale dice così....naturalmente per farli rendere al meglio, altrimenti uno è libero di usare ventole a 800rpm se vuole
    se ti dicessi che le ventole noctua fanno la stessa pressione delle sp120 hp a quasi la metà dei giri??

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se ti dicessi che le ventole noctua fanno la stessa pressione delle sp120 hp a quasi la metà dei giri??
    non ci crederei...di che modello parli?

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non ci crederei...di che modello parli?
    la f12 pwm... a 1500 giri fa 2.6 mm...la corsair mi pare fosse a 3 mm....a 2300 giri


    EDIT: si forse ho un pò esagerato con i quasi però da 2.6 a 3.1 non cambia così tanto e credo faccia una quantità di rumore decisamente inferiore però non le ho mai provate le 120 sp, solo le quiet (che secondo e tanto quiet non erano)
    Ultima modifica di Bestia_2; 13-09-2013 alle 16:35:10

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la f12 pwm... a 1500 giri fa 2.6 mm...la corsair mi pare fosse a 3 mm....a 2300 giri


    EDIT: si forse ho un pò esagerato con i quasi però da 2.6 a 3.1 non cambia così tanto e credo faccia una quantità di rumore decisamente inferiore però non le ho mai provate le 120 sp, solo le quiet (che secondo e tanto quiet non erano)
    sì, quelle noctua sono adattissime per un aio

  11. #11
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    ti ringrazio otte, gentilissimo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •