Durante una passeggiata mi fermano i carabinieri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Durante una passeggiata mi fermano i carabinieri

Cambio titolo
  1. #1
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Località
    Walden Pond
    Messaggi
    1.422

    Durante una passeggiata mi fermano i carabinieri

    Come da titolo. Ieri sera verso mezzanotte stavo passeggiando con un mio amico, discutendo del più e del meno. Eravamo in una zona che effettivamente era completamente al buio, una sorta di lungo viale che costeggia un fiume, ma con il favore della luna piena abbiamo continuato a proseguire. Probabilmente proprio per l'assenza di luci è una zona frequentata da gente che spacciaah!1 o roba simile. Fatto sta che all'uscita da questo viale si affianca a noi una volante dei carabinieri, chiedendoci i documenti. Ovviamente, sapendo di non aver fatto nulla, diamo i documenti, loro segnano su un foglio le nostre generalità (nome, cognome, anno di nascita, residenza), ci chiedono cosa ci stavamo facendo lì, fanno la battutina "cercavate la movida eh?" () e la cosa finisce lì, arrivederci e grazie. Ora, non mi stupisco che ci abbiano fermato perché effettivamente era una zona papabile per drogati & co. ma la mia domanda è: ora che hanno i miei dati, che cosa ne faranno? Qual'è il senso di avere le nostre generalità?

    Ah, cosa di non poco conto: il mio amico era incappucciato, e io ho una cresta rossa e indossavo una felpa con il logo in firma che occupa tutta la schiena, quindi probabilmente (ma sempre con quel pizzico di preconcetti) avranno pensato che eravamo due ragazzotti ribelli che si sono andati a fumare campi interi


  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    i documenti sul foglio possono servire a due scopi:

    1. tastare la vostra reazione: in quel caso i vostri dati son già finiti in un tritadocumenti
    2. se il foglio è "ufficiale", serve a loro per fare rapporto quando tornano in caserma sull'attività svolta, esattamente come quando ti fermano in macchina, i tuoi dati li prendono sempre.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Colin mc Rae
    Ospite
    Non ne faranno nulla, li tengono e basta...
    Metti che qualcuno va a denunciare che è stato aggredito lì dove vi trovavate, sanno già da chi andare

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ieri sera ero in un parcheggio con una mia amica! Eravamo in macchina a parlare....accosta un'auto dei carabinieri, ci fa scendere e chiede i documenti! Ci hanno anche detto di tornare pure in macchina mentre facevano i controlli perchè fuori faceva freddo

    ci hanno chiesto un paio di cazzate di routine ("da quanto siete qui?" .... "siete un pò lontani da casa vero?") e dopo 5 minuti ci hanno riportato i documenti e sono andati via tranquillamente...

    seriamente, non capisco il motivo di aprire un thread ogni volta che qualcuno viene fermato dai carabinieri stanno solo facendo il loro lavoro.... e devono dimostrare a qualcuno che lo stanno facendo! Per questo prendono le generalità...

  5. #5
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Località
    Walden Pond
    Messaggi
    1.422
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ieri sera ero in un parcheggio con una mia amica! Eravamo in macchina a parlare....accosta un'auto dei carabinieri, ci fa scendere e chiede i documenti! Ci hanno anche detto di tornare pure in macchina mentre facevano i controlli perchè fuori faceva freddo

    ci hanno chiesto un paio di cazzate di routine ("da quanto siete qui?" .... "siete un pò lontani da casa vero?") e dopo 5 minuti ci hanno riportato i documenti e sono andati via tranquillamente...

    seriamente, non capisco il motivo di aprire un thread ogni volta che qualcuno viene fermato dai carabinieri stanno solo facendo il loro lavoro.... e devono dimostrare a qualcuno che lo stanno facendo! Per questo prendono le generalità...
    Mah l'ho aperto perché personalmente è la prima volta che mi capita una roba del genere. Quando ti fermano i vigili in macchina è un discorso, perché lì controllano anche assicurazione, lo stato della macchina ecc. Ma nel mio caso, così come nel tuo, su quali basi fermano la gggente e chiedono i documenti?


  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Mah l'ho aperto perché personalmente è la prima volta che mi capita una roba del genere. Quando ti fermano i vigili in macchina è un discorso, perché lì controllano anche assicurazione, lo stato della macchina ecc. Ma nel mio caso, così come nel tuo, su quali basi fermano la gggente e chiedono i documenti?
    non devono avere basi particolari per chiederti i documenti eh... voglio dire, non ti stanno facendo una perquisizione anale!! Ti stanno solo chiedendo chi sei e cosa ci fai a mezzanotte in una zona frequentata da spacciatori.... non ci vedo nulla di male in realtà! A me è gia successo un paio di volte e a parte il disagio di aspettare qualche minuto non ho avuto particolari problemi...

    loro devono compilare tot verbali a sera...e i dati gli servono per compilare quei verbali!! Se mi fermassero tutti i giorni non avrei problemi... non ho nulla da nascondere

  7. #7
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    so fuck the police thug life mi hanno fermato gli sbirri la mia vita ora conta? è questo ciò che pensi?
    Dal 08 in memorabilia. 1

  8. #8
    winterhell
    Ospite
    Ora siete ufficialmente sulla lista dei possibili delinquenti di quella zona

  9. #9
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    inb4 soliti noti "ti è andata bene che hai ancora i denti"

    la risposta di iMaX chiarisce tutto

  10. #10
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Niente, probabilmente li hanno solamente controllati.
    Al massimo se li hanno segnati, come fanno ai posti di blocco, servono per il rapporto a fine turno.
    Voglio dire, se un assassino quella sera stessa ha ucciso qualcuno e non viene identificato ti chiamano in caserma, ma non credo proprio sia il caso.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

  11. #11
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Una volta, di sera, stavo passeggiando verso casa del mio amico che dista UN PAIO DI VIE dalla mia. Mi passa a fianco un auto dei carabinieri, si ferma e mi dicono qualcosa.
    Io, che avevo le cuffie e la classica aria da malvivente (occhiali e marsupio pieno zeppo di Magic), me le tolgo e dico "Si?"
    E loro: "Cosa stai facendo?"
    Io: ".....sto andando da un amico."
    Loro "Ah.....ok."
    E se ne vanno. Io:

  12. #12
    jonathan cicero pereira 42
    Ospite
    Il fatto di indossare una felpa col cappuccio e di portare una cresta rossa è un buon motivo per segnare le vostre generalità e ritenervi degli spacciatori. Ben vi sta

  13. #13
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Siete tutti dei bulli.. Non mi hanno mai fermato.

  14. #14
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Una volta, di sera, stavo passeggiando verso casa del mio amico che dista UN PAIO DI VIE dalla mia. Mi passa a fianco un auto dei carabinieri, si ferma e mi dicono qualcosa.
    Io, che avevo le cuffie e la classica aria da malvivente (occhiali e marsupio pieno zeppo di Magic), me le tolgo e dico "Si?"
    E loro: "Cosa stai facendo?"
    Io: ".....sto andando da un amico."
    Loro "Ah.....ok."
    E se ne vanno. Io:
    Era un sondaggio.

  15. #15
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Era un sondaggio.
    Cosa fanno le persone la sera?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •