Giocare sul laptop: i giochi laggano da batteria.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giocare sul laptop: i giochi laggano da batteria.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    295

    Giocare sul laptop: i giochi laggano da batteria.

    Non voglio fare quello che scopre l'acqua calda ma: è normale?
    Tenete conto che ho un asus n56 quindi un portatile che tiene i giochi a risoluzioni e dettagli elevati con un framerate dignitosissimo.
    La maggior parte dei giochi mi lagga quando non ho l'alimentazione attaccata, eppure anche se selezioni l'impostazione a prestazioni elevate i fps non migliorano. Oltre alla scheda video ho anche una intel integrata, può essere responsabile di questi rallentamenti? Può "Intromettersi"?
    Ditemi se a voi succede, per qual motivo e se e come avete risolto.

    Grazie

  2. #2
    Azathoth.
    Ospite
    Scusa il mezzo OT, ma: anche se andassero a un framerate decente il pc non rimarrebbe a secco in una mezz'oretta? (comunque di sicuro meno di un'ora)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    le impostazioni energetiche sono differenziate non solo in base al tipo di impostazione che scegli, ma anche in base al tipo di alimentazione

    quindi in realtà di pacchetti "prestazioni elevate" ne esistono due diversi, uno per l'alimentazione a batteria ed uno per l'alimentazione da rete elettrica (con il primo più tarato al risparmio rispetto al secondo)

    ergo è normale riscontrare differenze di prestazioni se stacchi la spina, se non vuoi averne devi andare a smanettare le impostazioni di "prestazioni elevate x batteria" singolarmente e portarle ai livelli di "prestazioni elevate x rete elettrica"

    spero di essermi spiegato decentemente

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    295
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    le impostazioni energetiche sono differenziate non solo in base al tipo di impostazione che scegli, ma anche in base al tipo di alimentazione

    quindi in realtà di pacchetti "prestazioni elevate" ne esistono due diversi, uno per l'alimentazione a batteria ed uno per l'alimentazione da rete elettrica (con il primo più tarato al risparmio rispetto al secondo)

    ergo è normale riscontrare differenze di prestazioni se stacchi la spina, se non vuoi averne devi andare a smanettare le impostazioni di "prestazioni elevate x batteria" singolarmente e portarle ai livelli di "prestazioni elevate x rete elettrica"

    spero di essermi spiegato decentemente
    sì ma ho confrontato le impostazioni di entrambi a batteria e da corrente, e sono identiche
    Quanto alla batteria non è un problema, se io sono in treno e voglio farmi una partita di 10 minuti senza dover attaccare la corrente non vedo perché devo avere delle prestazioni castrate
    Ultima modifica di Claude Sylvanshine; 19-09-2013 alle 19:08:02

  5. #5
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione Claude Sylvanshine Visualizza Messaggio
    sì ma ho confrontato le impostazioni di entrambi a batteria e da corrente, e sono identiche
    Quanto alla batteria non è un problema, se io sono in treno e voglio farmi una partita di 10 minuti senza dover attaccare la corrente non vedo perché devo avere delle prestazioni castrate
    non so, potrebbe darsi che la scheda video non può andare al massimo senza alimentazione esterna perché la batteria non è in grado di fornire la potenza necessaria per alimentarla adeguatamente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •