Problema modem alice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema modem alice

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    15

    Problema modem alice

    Come da titolo ho una serie di problemi col mio modem di alice:
    1) Non riesco a collegare l'iphone col wi-fi (non è un problema del wi-fi perchè il portatile si connette benissimo (quando non avevo ancora smarrito la wpa)
    2) Non riesco a connettere più di 2 dispositivi (es: se connetto 2 pc e successivamente la ps3 quest'ultima non ha accesso alla rete)
    3) Non riesco ad entrare nel modem, ho seguito anche una guida al riguardo che mi diceva di copiare il gateway predefinito andando nel "cmd" e inserendo la stringa "ipconfig/all" e inserirlo in un qualsiasi browser, il problema è che ci sono 3 gateway predefiniti:
    gateway predefinito: 0.0.0.0
    gateway predefinito: (non c'è scritto niente)
    gateway predefinito: 2620:9b: :1900:1
    e nessuno dei 3 mi da l'accesso al modem.
    4) Conoscete un modo per recuperare la password wpa wi-fi? sotto il modem non c'è e non so dove pescarla, per far funzionare il wi-fi ho un router netgear ma vorrei risolvere il problema
    ps: Apparte questi problemi la connessione mi funziona ma non so se chiedere assistenza ad alice dato che ora ho infostrada.
    Ultima modifica di FaBiOsI2; 20-09-2013 alle 21:33:43

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ipconfig /all ti dà lo stato di tutte le connessioni. Normalmente solo una di esse avrà un gateway. In alternativa prova 192.168.0.1 o 192.168.1.1

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    15
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    ipconfig /all ti dà lo stato di tutte le connessioni. Normalmente solo una di esse avrà un gateway. In alternativa prova 192.168.0.1 o 192.168.1.1
    connessione a banda larga: gateway predefinito 0.0.0.0
    connessione rete locale: gateway predefinito (non c'è scritto niente)
    connessione alla rete hamachi: gateway predefinito 2620:9b: :1900:1

    ho già provato con
    192.168.0.1 o 192.168.1.1 e non riesce a caricare la pagina D:

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione FaBiOsI2 Visualizza Messaggio
    Come da titolo ho una serie di problemi col mio modem di alice:
    1) Non riesco a collegare l'iphone col wi-fi (non è un problema del wi-fi perchè il portatile si connette benissimo (quando non avevo ancora smarrito la wpa)
    2) Non riesco a connettere più di 2 dispositivi (es: se connetto 2 pc e successivamente la ps3 quest'ultima non ha accesso alla rete)
    3) Non riesco ad entrare nel modem, ho seguito anche una guida al riguardo che mi diceva di copiare il gateway predefinito andando nel "cmd" e inserendo la stringa "ipconfig/all" e inserirlo in un qualsiasi browser, il problema è che ci sono 3 gateway predefiniti:
    gateway predefinito: 0.0.0.0
    gateway predefinito: (non c'è scritto niente)
    gateway predefinito: 2620:9b: :1900:1
    e nessuno dei 3 mi da l'accesso al modem.
    4) Conoscete un modo per recuperare la password wpa wi-fi? sotto il modem non c'è e non so dove pescarla, per far funzionare il wi-fi ho un router netgear ma vorrei risolvere il problema
    ps: Apparte questi problemi la connessione mi funziona ma non so se chiedere assistenza ad alice dato che ora ho infostrada.
    Compra un TP-link

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    15
    ho già comprato un netgear ma non si connette ad internet a meno che il modem di alice non faccia da tramite, forse perchè è un router... nn ne capisco molto :'( cmq non vorrei spendere altri soldi.
    Però mi sono ricordato che quando collegavo solo il netgear i computer non avevano accesso a internet ma l'iphone si ._. che stregoneria
    Ultima modifica di FaBiOsI2; 20-09-2013 alle 21:51:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •