Mouse - Uso la fingertip grip?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mouse - Uso la fingertip grip?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    8

    Mouse - Uso la fingertip grip?

    Salve ragazzi,
    non conoscendo l'esistenza di questa distinzione tra le varie impugnature e sensibilità, ho sempre usato il primo mouse che mi capitava a tiro.
    Mi trovo abbastanza bene, ma non ho termine di paragone con mouse fatti ad HOC per la mia mano.
    Gli unici problemi sono la stanchezza del polso (forse per la scrivania troppo alta) e del mignolo dopo un uso prolungato.
    Non riesco a capire bene a quale categoria appartengo e quindi chiedo il vostro aiuto. Dall'immagine postata credete che io sia un fingertip?
    -Tengo e sposto il mouse col pollice, mignolo (e parte di palmo sotto ad esso), anulare e polso;
    -anche la parte di palmo tra pollice e indice sfiora il mouse;
    -per il resto il mio palmo non tocca il mouse.

    Per quanto riguarda la sensibilità credo di essere un high/mid senser ma non so bene come testarlo:
    - in genere tengo il polso poggiato e muovo il mouse con piccoli movimenti;
    - a volte capita di dover alzare il mouse (sempre col polso poggiato) per ripetere quei piccoli movimenti 2-3 volte. Questo capita in alcuni game dove la sensibilità di alcune torrette veicolo è molto bassa;
    -il polso rimane cmq poggiato alla scrivania.

    Per quanto riguarda la dimensione della mano, come faccio a sapere se è piccola, media o grande? Misurata dalla punta dell'indice alla base è sui 20 cm.

    Il mouse che uso e che potete vedere nelle immagini è un economicissimo Logitech M100

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ti fai troppe pare secondo me...

    Yay!

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Secondo me sei più da Claw e un G9x sarebbe il top per te, ottimo per gli highsenser

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    8
    I claw non poggiano tutta la parte finale del palmo sul mouse?

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Non ho capito dalla tua descrizione che tipo sei, ti descrivo, quindi i tre tipi di impugnatura:

    PALM: impugnano il mouse con tutta la mano, avvolgendolo nel palmo w tenendo le dita distese sulla sua superficie. Lo muovono muovendo la mano intera,compreso il polso.

    CLAW: appoggiano il polso sul mouse e lo impugnano tenendo le dita arcuate, ad artiglio per appunto. I movimenti sono gli stessi del Palm.

    FINGERTIP: la mia categoria. Teniamo il mouse con le sole,punte delle dita, appoggiando il polso sul tavolo. Muoviamo il mouse usando il polso come perno, senza muoverlo mai.

    Mandato dal mio Lumia tramite Tapatalk

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    8
    Il fatto è che sono un ibrido.
    Uso il polso come perno poggiandolo sul tavolo come i finger e tengo le dita inarcate anche se non in modo così accentuato come i claw(forse perché ho le dita lunghe?).
    Oltre alle dita, anche la parte sotto al mignolo tocca il mouse e lo sfioro anche con la parte sotto al pollice (le parti segnate in verde nella foto). Il resto del palmo non tocca il mouse..


  7. #7
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Sei Fingertip. Il fatto che tocchi nei punti verdi dipende dal fatto che hai un mouse troppo lungo.


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    8
    Sei Fingertip. Il fatto che tocchi nei punti verdi dipende dal fatto che hai un mouse troppo lungo.
    È molto probabile, però non mi da' fastidio.
    Cmq, volevo comprarne uno nuovo e spendere sulle 50 euro. Secondo voi è buono lo SteelSeries Sensei [RAW]?

  9. #9
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Il Sensei RAW è un ottimo mouse che bada più alla sostanza che non alla tamarraggine. Il fatto è che non sarebbe propriamente adatto ad un FT. Infatti è un po' troppo lungo e ha il "culo" troppo alto (dovrebbe essere alto in testa, per favorire i movimenti sotto il palmo).
    In ogni caso, mi misureresti la lunghezza del tuo logitech?


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    8
    Prodotto altezza 5.1 cm
    Larghezza del prodotto 13 cm

    Così c'è scritto su amazon, cmq ho misurato ed è 13 cm, la mia mano è lunga 20 cm.
    Prima avevo un logitech (sempre pacco) un po' più grande e pesante e mi trovavo meglio. Però in quel caso giocava anche l'abitudine. Ho usato quel mouse per tantissimi anni. Ero molto più preciso nei movimenti e riuscivo meglio a mirare.


    Cmq, quale alternative ci sarebbero in quella fascia di prezzo?
    Ultima modifica di Incompetente; 23-09-2013 alle 20:46:08

  11. #11
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Beh, ci sarebbe il Cm Storm Recon del quale ho sentito parlare bene. Ha il "limite" di arrivare a "soli" 4000 dpi che per un hisenser come dici di essere potrebbero essere un po' pochi, ma in verità ti dico che dato che finora hai usato un mouse che difficilmente supera i 1000 dpi jon credo che tu sia davvero un hisens. Io, per esempio ho un mouse, con lo stesso dpiaggio ma non salgo mai sopra i 2000, altrimenti è ingovernabile (per me).


    Mandato dal mio Lumia tramite Tapatalk

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    G9x. Col palmo poggio sul tappetino



  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    8
    Quanto costa il G9X?
    Non è un po' piccoletto lo Storm Recon?

  14. #14
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Effettivamente il G9x sarebbe ottimo anche quello, ma sull'amazzone mi era parso di vederlo ad un prezzo improbabile, probabilmente a causa del fatto che è fuori produzione. Cmq dovresti riuscire a trovarlo a meno di 60€ in giro.

    Mandato dal mio Lumia tramite Tapatalk

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    8
    Sono molto indeciso
    Non so che fare XD
    In ogni caso farei un bel salto in avanti. Mi piacciono tutti e 3 i mouse, ognuno per una cosa diversa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •