Pesanti scalettature con GTA V su X360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pesanti scalettature con GTA V su X360

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.387

    Pesanti scalettature con GTA V su X360

    Salve a tutti, vi illustro il mio problema: è da quando ho comprato GTA V che non riesco a giocarci a causa del pesante aliasing che mi provoca fastidio agli occhi. La cosa mi ha parecchio sorpreso visto che un gioco del genere non credevo presentasse problemi di tale portata, visto che anche le innumerevoli recensioni non ne facevano cenno.
    Cercando un po' su Internet ho scoperto che in realtà ero uno dei pochi ad avere questo problema. Cercando ancora un po' ho trovato un forum in cui diversi utenti (di varia nazionalità) riscontravano il mio stesso problema sia su PS3 che su X360.
    A nulla è servito cambiare i settaggi della console e della tv (un LG HD Ready di 32"), nè cambiare tv (una Toshiba FULL HD di 39"). Quindi a questo punto i casi sono due: o è la mia console ad essere menomata o è un problema dovuto al cavo HDMI (uno di quelli molto economici comprati all'Auchan). Sono in dubbio però se comprare un nuovo cavo visto che sul forum citato poc'anzi altri utenti mi hanno sconsigliato di farlo perchè ci hanno già provato senza alcun miglioramento. E' inutile dire che il problema non può essere imputato all'installazione del secondo disco, visto che inizialmente non l'avevo proprio installato poi in seguito, sperando in un miglioramento, l'ho installato su un HD esterno ma il risultato non è cambiato.
    Non so più che cosa inventarmi, sembra che sia uno dei pochi al mondo ad aver riscontrato questo problema, spero che qui dentro ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

  2. #2
    XBL : TF Snakyo L'avatar di SnakyChris
    Registrato il
    08-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.236
    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vi illustro il mio problema: è da quando ho comprato GTA V che non riesco a giocarci a causa del pesante aliasing che mi provoca fastidio agli occhi. La cosa mi ha parecchio sorpreso visto che un gioco del genere non credevo presentasse problemi di tale portata, visto che anche le innumerevoli recensioni non ne facevano cenno.
    Cercando un po' su Internet ho scoperto che in realtà ero uno dei pochi ad avere questo problema. Cercando ancora un po' ho trovato un forum in cui diversi utenti (di varia nazionalità) riscontravano il mio stesso problema sia su PS3 che su X360.
    A nulla è servito cambiare i settaggi della console e della tv (un LG HD Ready di 32"), nè cambiare tv (una Toshiba FULL HD di 39"). Quindi a questo punto i casi sono due: o è la mia console ad essere menomata o è un problema dovuto al cavo HDMI (uno di quelli molto economici comprati all'Auchan). Sono in dubbio però se comprare un nuovo cavo visto che sul forum citato poc'anzi altri utenti mi hanno sconsigliato di farlo perchè ci hanno già provato senza alcun miglioramento. E' inutile dire che il problema non può essere imputato all'installazione del secondo disco, visto che inizialmente non l'avevo proprio installato poi in seguito, sperando in un miglioramento, l'ho installato su un HD esterno ma il risultato non è cambiato.
    Non so più che cosa inventarmi, sembra che sia uno dei pochi al mondo ad aver riscontrato questo problema, spero che qui dentro ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
    Hai mai pensato al fatto che sia 360 che ps3 come hardware sono piuttosto limitati per far girare un gioco dalle dimensioni e dai dettagli di GTA V? Non è un problema della tua console o della tv,semplicemente è l'hardware che fa cagare e non ha l'anti-aliasing,semplice.

  3. #3
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    non ho il gioco però da quello che ho visto in giro non ci dovrebbe essere tutto questo aliasing che tu descrivi.

    -Che risoluzione ha in uscita la tua xbox? controlla che sia 1080p
    -Nelle impostazioni del nuovo televisore controlla che non siano attivate amenità varie, possibilmente attiva la GAME MODE oppure disattiva manualmente tutti i filtri, contrasti automatici, motion plus (su samsung si chiama così, non so su toshiba) ecc ecc
    -Controlla che la nitidezza sulla tv non sia a valori troppo alti, in caso abbassala e vedrai che noterai meno l'aliasing.
    -Verifica anche che non siano attivi ridimensionamenti automatici dello schermo e cose simili, imposta la tv per mostrare tutto senza stretchare l'immagine

    edit:leggendo in giro pare che quello dell'aliasing sia in realtà un problema abbastanza diffuso quindi o c'è tanta gente con la tv impostata male oppure effettivamente il gioco ha un sacco di aliasing...
    Ultima modifica di Rocksoldier; 1-10-2013 alle 16:34:08

  4. #4
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    E' normalissimo. Il gioco gira a 720, poi viene portato a 1080, filtri non ce ne sono.. figurati quanti difetti grafici !! Io ci sto giocando in 1024x768 per rendere l'esperienza godibile! S-C-H-I-F-O !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •