[Windows] Problema virus assurdo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema virus assurdo

Cambio titolo
  1. #1
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153

    KO Problema virus assurdo

    Salve a tutti, devo aver preso un virus epico, perchè stamattina, accendendo di punto in bianco il pc, mi trovo la schermata che vedete in foto, e non posso fare piu nulla. Prima di formattare (cosa che temo sia inevitabile), vorrei chiedervi se ci sono alternative, dato che questo fake è talmente assurdo che mi rompe parecchio dover reinstallare windows solo per colpa sua Se non si riuscisse a leggere, dopo una lunga schermata di possibili illeciti (spam, virus, PEDOFILIA e altre cazzate), dice che dovre pagare 100 euro tramite ukash per sbloccare il computer vi prego ditemi qualcosa, sono esterefatto.....

    Uploaded with ImageShack.us

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    è il classicissimo virus della "guardia di finanza"....

    se hai un pc che impiega un pò a caricare è facilissimo da togliere... (mentre si sta avviando è sufficiente andare in esecuzione automatica e cancellare quello che trovi dentro)

    altrimenti devi entrare in modalità provvisoria (sperando che sia la versione del virus che non funziona in modalità provvisoria) e cancellarlo da li... (o al limite fare un ripristino configurazione di sistema a un giorno prima)

  3. #3
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Ho guardato delle guide che dicono di fare l'avvio in provvisoria ma non mi funziona nessuna modalita (versione aggiornata del virus ), qual'è il metodo di cancellare da esecuzione automatica?

  4. #4
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Scusa se rido, ma a pensare che c'è gente che ci casca...

    Yay!

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    Ho guardato delle guide che dicono di fare l'avvio in provvisoria ma non mi funziona nessuna modalita (versione aggiornata del virus ), qual'è il metodo di cancellare da esecuzione automatica?
    in fase di caricamento... dovresti andare su start, programmi, esecuzione automatica.... e cancellare qualsiasi cosa ci sia li dentro se per caso il tuo pc carica più in fretta di quanto tu riesca a cancellare quei file sei spacciato

    no dai dovresti riuscire facendo un ripristino di configurazione di sistema ad un paio di giorni prima...altrimenti dovresti staccare l'hard disk, metterlo su un altro pc e cancellare i file da quel pc...(possibilmente un pc muletto, che non si sa mai si propaghi il "virus" )

  6. #6
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Ma a sto punto pagali cento euro e vediamo che succede.

    A) ti sbloccano il virus

    B) ti fottono e clonano la carta

    Votate.

  7. #7
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Una Distro di Linux da chiavetta?

    Yay!

  8. #8
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Una Distro di Linux da chiavetta?

    Yay!
    O da DvD
    La fai partire e cerchi un modo per eliminare i dati molesti.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  9. #9
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    in fase di caricamento... dovresti andare su start, programmi, esecuzione automatica.... e cancellare qualsiasi cosa ci sia li dentro se per caso il tuo pc carica più in fretta di quanto tu riesca a cancellare quei file sei spacciato

    no dai dovresti riuscire facendo un ripristino di configurazione di sistema ad un paio di giorni prima...altrimenti dovresti staccare l'hard disk, metterlo su un altro pc e cancellare i file da quel pc...(possibilmente un pc muletto, che non si sa mai si propaghi il "virus" )
    Forse mi sbaglio, ma esecuzione automatica non l'ho visto usare più da tipo windows 98 Io faccio tutto da msconfig.
    Per l'OP: una volta ho avuto anche io la versione che si avviava anche in modalità provvisoria. Prova a premere ctrl-alt-canc più volte appena entrato in windows. Con un po' di fortuna dovresti riuscire ad accedere al task manager, e da lì chiudere in fretta l'eseguibile del virus, oppure fare file-nuova attività-"msconfig" e disattivare tutto nella scheda avvio.
    Ultima modifica di F**kthesystem; 23-09-2013 alle 17:18:29

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Forse mi sbaglio, ma esecuzione automatica non l'ho visto usare più da tipo windows 98 Io faccio tutto da msconfig.
    Per l'OP: una volta ho avuto anche io la versione che si avviava anche in modalità provvisoria. Prova a premere ctrl-alt-canc più volte appena entrato in windows. Con un po' di fortuna dovresti riuscire ad accedere al task manager, e da lì chiudere in fretta l'eseguibile del virus, oppure fare file-nuova attività-"msconfig" e disattivare tutto nella scheda avvio.
    in questo caso ti sbagli ho tolto quel virus da 2 pc con win 7... e tipo 4 o 5 che avevano xp ho fatto quasi sempre in questo modo (ok uno aveva ssd e ho dovuto staccare fisicamente il disco e montarlo sul mio pc )

    EDIT: tra l'altro metà delle volte era la versione più incazzosa del virus, quella che funziona pure in modalità provvisoria e ti deleta tutti i punti di ripristino del sistema

    EDIT 2: disattivarlo dall'avvio non elimina il problema....semplicemente lo nasconde per star sicuri bisogna proprio eliminarlo fisicamente....

    ah dimenticavo che la versione più "intelligente" del virus disabilita il task manager quindi si rimane fregati anche provando ctrl alt canc
    Ultima modifica di Bestia_2; 23-09-2013 alle 17:23:24

  11. #11
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    EDIT 2: disattivarlo dall'avvio non elimina il problema....semplicemente lo nasconde per star sicuri bisogna proprio eliminarlo fisicamente....
    Beh sì, ma se non riesce nemmeno ad accedere al pc, il primo passo da fare è disabilitare l'avvio del virus

    Comunque ho trovato questo metodo, che sembra più immediato:


    UTILIZZARE UN ACCOUNT AMMINISTRATORE QUALORA LA MODALITA' PROVVISORIA DEL NOSTRO ACCOUNT NON PARTA
    Se il virus Polizia di Stato ha bloccato anche la modalità provvisoria dell'utente infettato, non ci resta altro da fare che attivare l'account amministratore di default (che ha pieni poteri) e di entrare nella modalità provvisoria con quell'account.
    Per creare l'account amministratore, dovete riuscire ad accedere al prompt dei comandi (fatelo scegliendo la voce all'avvio Modalità Provvisoria con prompt dei comandi dopo aver premuto f8) e digitare:
    net user administrator / active: yes
    Premete invio e ora potete riavviare il computer ed entrare in Modalità Provvisoria con questo account, che ovviamente riuscirà a partire senza attivazione del virus Polizia di Stato, perchè in realtà è stato l'altro utente ad essere infettato. Una volta che avete quindi accesso a tutte le funzioni del vostro PC (anche se ovviamente siete in Safe Mode, quindi limitati) potete provare tutti i metodi descritti precedentemente.
    Dopo aver ottenuto l'accesso al pc, una bella passata di malwarebytes' antimalware dovrebbe togliere tutto.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Beh sì, ma se non riesce nemmeno ad accedere al pc, il primo passo da fare è disabilitare l'avvio del virus

    Comunque ho trovato questo metodo, che sembra più immediato:




    Dopo aver ottenuto l'accesso al pc, una bella passata di malwarebytes' antimalware dovrebbe togliere tutto.
    mmhh non so...magari ora i vari malwarebytes son stati aggiornati e funzionano, mesi fa non lo rilevavano e andava per forza tolto a mano avevo provato anche con qualche live tipo win 7 PE ma non c'ero riuscito!!

    devo ammettere che la versione più recente del virus mi ha fatto bestemmiare abbastanza la prima volta che l'ho trovato

  13. #13
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmhh non so...magari ora i vari malwarebytes son stati aggiornati e funzionano, mesi fa non lo rilevavano e andava per forza tolto a mano avevo provato anche con qualche live tipo win 7 PE ma non c'ero riuscito!!

    devo ammettere che la versione più recente del virus mi ha fatto bestemmiare abbastanza la prima volta che l'ho trovato
    Se non sbaglio sì, dovrebbero averlo aggiunto. Comunque vediamo se l'op risolve così, altrimenti proviamo qualche metodo manuale, o, come ultima spiaggia, combofix.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •