[Web] Cambiare alice: che metto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambiare alice: che metto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124

    Cambiare alice: che metto?

    raga sto decidendo da un po' di cambiare la mia linea adsl, al momento ho alice da 12 mb e pago 19€ al mese. siccome la linea non è delle migliori ed effettivo ho sui 5-6 mb, volevo mettere qualcosa di migliore, magari con chiamate incluse o cmq ad offerte vantaggiose. solo che dove vivo non ho la fibra ottica, quindi già le super-velocità mi vengono escluse..che mi consigliate?

  2. #2
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Prima di tutto dovresti controllare se nella tua zona gli altri operatori arrivano in ULL o in Wholesale perché nel secondo caso essi dipenderebbero totalmente da Telecom e a quel punto ti converrebbe rimanere con Alice.
    Se fai una ricerca veloce trovi il metodo per capire il tipo di copertura.

  3. #3
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    uhm è un cosa che varia per ogni provider, quale provo?? ho fatto anche una ricerca su KPNQwest e mi dice che, dove vivo, il massimo che posso avere è ATM a 7 mb, mentre non ho copertura per ETHERNET..!

  4. #4
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    curiosità, paghi 19€ per l'adsl + il canone per il telefono?

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    raga sto decidendo da un po' di cambiare la mia linea adsl, al momento ho alice da 12 mb e pago 19€ al mese. siccome la linea non è delle migliori ed effettivo ho sui 5-6 mb, volevo mettere qualcosa di migliore, magari con chiamate incluse o cmq ad offerte vantaggiose. solo che dove vivo non ho la fibra ottica, quindi già le super-velocità mi vengono escluse..che mi consigliate?
    tieni la linea che hai ora... difficilmente troveresti qualcosa di meglio senza andare sulla fibra ottica! Comunque 19 euro per una 12 mega (che va a 6, ok) è poco... io pago uguale per la 7 mega

  6. #6
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    curiosità, paghi 19€ per l'adsl + il canone per il telefono?
    eh si. parliamo di 24€ bimestrali per il canone, più il costo per le chiamate...pagherei lo stesso con fastweb con sky e chiamate illimitate mi sa!

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    eh si. parliamo di 24€ bimestrali per il canone, più il costo per le chiamate...pagherei lo stesso con fastweb con sky e chiamate illimitate mi sa!
    si come no... sogna sogna

  8. #8
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si come no... sogna sogna
    vabbè era ironico..! era per far capire come alice può essere economica ma poi ti fregano col canone...in pratica sto pagando 32€ al mese per una 7-12 mega, che non è poco!

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    vabbè era ironico..! era per far capire come alice può essere economica ma poi ti fregano col canone...in pratica sto pagando 32€ al mese per una 7-12 mega, che non è poco!
    eh ma se non ti serve il fisso allora stai pagando un sacco per niente.... se ti serve il telefono, invece, non c'è molto di meglio in giro...

    le offerte fastweb, per esempio, sembrano molto economiche e sembra che ti regalino tutto loro, poi però scopri che sono pieni di clausole e ti vincolano per tipo 2 anni (come minimo)! Se per caso vuoi disdire anticipatamente ti fanno sborsare centinaia di euro... e se vuoi mantenere il tuo numero di telefono ti fanno sborsare altri soldi.... quindi ok, magari risparmi 5 euro al mese ma dopo due anni (o magari dopo 2 mesi, se scopri che la tua linea va a 1 mega invece di 5 o 6 come va ora) ti tocca pagarne 300

  10. #10
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    eh i miei non vogliono togliere il fisso...ma fare test e vedere che la velocità di down è 3.5 mb e fare la differenza con malta (dove vivevo e con lo stesso prezzo mi davano una 10 mb effettiva) fa veramente male!

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    eh i miei non vogliono togliere il fisso...ma fare test e vedere che la velocità di down è 3.5 mb e fare la differenza con malta (dove vivevo e con lo stesso prezzo mi davano una 10 mb effettiva) fa veramente male!
    io vivo in un paesino del veronese... il mio smartphone viaggia a 4 mega a casa mia! In centro a verona, invece, fa 30 mega...

    piuttosto che vivere in centro a verona mi tengo la mia connessione lenta sul telefono, se devo essere sincero....

  12. #12
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    vabbè era ironico..! era per far capire come alice può essere economica ma poi ti fregano col canone...in pratica sto pagando 32€ al mese per una 7-12 mega, che non è poco!
    Io con Fastweb ne pago 80 bimestrale e ho 10 mega e chiamate flat.

    Edit: 80 euro con tutte le "gabole" incluse

  13. #13
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    io ho telecom e pago 90€ o più bimestrali per internet sui 5 mb e basta. ho controllato fastweb e ho scoperto che da me hanno la centrale e quindi, volendo, mi portano la fibra ottica cambiando i tondini della mia linea (O.O).
    il tutto per 25€ al mese e poi 35. con chiamate a 18cent, paghi solo lo scatto..sto pensando seriamente di cambiare, ma ste offerte scadono il 30 e quindi devo asp delle nuove...ora controllo se qualcuno ha ottenuto sta famigerata fibra ottica..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •