Consiglio su veccio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio su veccio pc

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di SonOfGod
    Registrato il
    12-07
    Località
    Manchester
    Messaggi
    772

    Consiglio su veccio pc

    Raga ho una cosa da chiedervi visto che sono un po bianco sul' argomento. ho un vecchio pc ormai sara' di 7 8 anni fa ma per quello che ci faccio io mi va ancora bene.
    configurazione e' la seguente

    Processore unico Amd Sempron 3000+
    Ram DDr2 3 Gb
    Scheda madre asus ovviamente 32 bit con scheda video integrata
    Scheda audio a parte
    Hard disk 250 gb
    Windows 7

    Il problema e' il seguente...

    Mi scattano sempre i video dai siti tipo you tube etc...
    Quindi avevo pensato di cambiare scheda video e di prendere una di seconda mano magari su ebay di pochi euro che risolvesse il problema di questi scatti troppo irritanti.

    Chiedo a voi... riuscirei a risolvere il problema cambiando solo scheda video per alleggerire il processore che non ce la fa a gestire tutto o comunque anche prendendone una non integrata rimarrebbe il problema di fondo che il processore non ce la fa? Mi serve solo per i video per i giochi ho console e non mi riguarda il gaming su pc.

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    I video in alta definizione dovrebbero scattare, quelli diciamo di bassa qualità dovrebbero essere fluidi. Sicuro non c'entri anche la connessione? La barra carica tutta?

    Comunque devi dirmi la scheda madre nel dettaglio.

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di SonOfGod
    Registrato il
    12-07
    Località
    Manchester
    Messaggi
    772
    la connessione va bene ho alice adsl quindi linea fissa la barra carica... i video scattano per lo + quelli dei siti nel senso se apro video o film con media player o altro non scattano invece su you tube o altri siti dove ci sono nella stessa pagina del video anche tutte le pubblicita' animate scattano. scheda madre asus m2npv-mx

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione SonOfGod Visualizza Messaggio
    la connessione va bene ho alice adsl quindi linea fissa la barra carica... i video scattano per lo + quelli dei siti nel senso se apro video o film con media player o altro non scattano invece su you tube o altri siti dove ci sono nella stessa pagina del video anche tutte le pubblicita' animate scattano. scheda madre asus m2npv-mx
    Ho capito allora cosa vuoi dire. Io con il vecchio pc che avevo trovavo molto pesante anche scrollare le pagine web ricche di grafica e banner, per esempio anche lo stesso forum di gamesvillage, era lento a scrollare in alto e in basso, oppure quando scrivevo talvolta la tastiera laggava (cioè vedevo in ritardo ciò che andavo a digitare). Purtroppo in questo caso penso dipenda dalla CPU, perchè contemporaneamente a questi microscatti sentivo che la ventola cpu cambiava leggermente suono. Era un vecchio athlon xp... Bloccando i banner con dei filtri il problema si risolveva. Però leggere i blog pieni di gif e cose luccicanti a destra e a sinistra era stressante.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ******* plus e usa Chrome....vedi se così migliora

  6. #6
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ******* plus e usa Chrome....vedi se così migliora

    ******* lo puoi usare anche con Firefox, cmq a prescindere da chrome o firefox, usa *******

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ******* plus e usa Chrome....vedi se così migliora
    Il mio vecchio pc si piantava con chrome. Cioè piantare è una parola grossa, comunque tanti microscatti con più di una scheda aperta.

  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di SonOfGod
    Registrato il
    12-07
    Località
    Manchester
    Messaggi
    772
    grazie per i consigli raga sto usando firefox con ******* plus e avevo installato anche flashblock ma poi l ho rimosso per you tube etc...

  9. #9
    Danno sociale L'avatar di Gensi
    Registrato il
    12-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.432
    Purtroppo il pc è quello che è. Sei nella mia stessa situazione. Si va al rallentatore


  10. #10
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione SonOfGod Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli raga sto usando firefox con ******* plus e avevo installato anche flashblock ma poi l ho rimosso per you tube etc...
    alla fine ******* a me blocca anche le pubblicità dei video...solo che non ho capito una cosa.
    Usavi già prima ad block o no?
    usandolo la situazione è migliorata?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •