[PSM ottobre 2013] La giostra dei calci (nel sedere)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: [PSM ottobre 2013] La giostra dei calci (nel sedere)

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316

    [PSM ottobre 2013] La giostra dei calci (nel sedere)

    C'è FIFA 14 in copertina e tanto basta per capire che si riparte con la stagione del visto e rivisto. Non c'è niente di male in questa stagione, sia chiaro. Tanto più che per un FIFA o PES, per un Call of Duty o Assassin's Creed, ci sono anche tante cosine nuove e intriganti pronte da giocare o magari, per il momento, solo da leggere. C'è per esempio la recensione di Splinter Cell Blacklist, che è roba così tanto rivista da aver fatto il giro dall'altra parte ed essere diventata "nuova", e poi c'è la rece di Tales of Xillia, che i nostri tanti piccoli Magnvs aspettavano da mesi di leggere. Tearaway, Contrast, Murasaki Baby, Puppeteer... Non mi perdo nell'elenco, perché tanto PSM in edicola la potete sfogliare e comprare solo se vi aggrada, e potete persino leggervela tutta senza neppure comprarla, che magari l'edicolante vi presta pure uno sgabello per farvi stare comodi. Questo mese, invece, mi prendo la briga di ringraziare il nostro grafico che ha messo insieme un cabaret di speciali/anteprime che da vedere sono proprio belli e da leggere sono anche meglio. Bravo grafico, da domani razione completa di schiaffi e calci... Ecco, vedete, è un discorso ciclico: si inizia parlando di calcio e coi calci ci si saluta.

    Chi proprio non può fare a meno di parlare di PSM con la redazione, nell'attesa (vana) che mi prenda la briga di aprire una pagina Facebook apposita, può cercare me medesimo (Primoz Skulj) sempre su FB, che l'amicizia è una cosa che mi piace. Mi piace solo perché quelli di voi che a oggi me l'hanno chiesta sono poi risultati essere dei tipi completamente fuori di testa. Astenersi gente noiosa, gente troppo buona, gente troppo educata, gente che non ha almeno una T, una R, una E, una V o una O nel nome o nel cognome. Bene così!

    Vi saluto e vi lascio alla cover di questo numero, che c'ha sopra due che giocano a pallone.


    .iNi

  2. #2
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Qui a Napoli ancora nulla.
    Credo che non lo troverò prima di lunedì...

  3. #3
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    C'è FIFA 14 in copertina e tanto basta per capire che si riparte con la stagione del visto e rivisto. Non c'è niente di male in questa stagione, sia chiaro. Tanto più che per un FIFA o PES, per un Call of Duty o Assassin's Creed, ci sono anche tante cosine nuove e intriganti pronte da giocare o magari, per il momento, solo da leggere. C'è per esempio la recensione di Splinter Cell Blacklist, che è roba così tanto rivista da aver fatto il giro dall'altra parte ed essere diventata "nuova", e poi c'è la rece di Tales of Xillia, che i nostri tanti piccoli Magnvs aspettavano da mesi di leggere. Tearaway, Contrast, Murasaki Baby, Puppeteer... Non mi perdo nell'elenco, perché tanto PSM in edicola la potete sfogliare e comprare solo se vi aggrada, e potete persino leggervela tutta senza neppure comprarla, che magari l'edicolante vi presta pure uno sgabello per farvi stare comodi. Questo mese, invece, mi prendo la briga di ringraziare il nostro grafico che ha messo insieme un cabaret di speciali/anteprime che da vedere sono proprio belli e da leggere sono anche meglio. Bravo grafico, da domani razione completa di schiaffi e calci... Ecco, vedete, è un discorso ciclico: si inizia parlando di calcio e coi calci ci si saluta.

    Chi proprio non può fare a meno di parlare di PSM con la redazione, nell'attesa (vana) che mi prenda la briga di aprire una pagina Facebook apposita, può cercare me medesimo (Primoz Skulj) sempre su FB, che l'amicizia è una cosa che mi piace. Mi piace solo perché quelli di voi che a oggi me l'hanno chiesta sono poi risultati essere dei tipi completamente fuori di testa. Astenersi gente noiosa, gente troppo buona, gente troppo educata, gente che non ha almeno una T, una R, una E, una V o una O nel nome o nel cognome. Bene così!

    Vi saluto e vi lascio alla cover di questo numero, che c'ha sopra due che giocano a pallone.


    Adoro il tuo senso dell'umorismo skulz.

  4. #4
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Domani passo a vedere se è già arrivata, ma ne dubito fortemente

  5. #5
    Utente L'avatar di appicciutoli
    Registrato il
    10-07
    Località
    Atri
    Messaggi
    528
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    C'è FIFA 14 in copertina e tanto basta per capire che si riparte con la stagione del visto e rivisto. Non c'è niente di male in questa stagione, sia chiaro. Tanto più che per un FIFA o PES, per un Call of Duty o Assassin's Creed, ci sono anche tante cosine nuove e intriganti pronte da giocare o magari, per il momento, solo da leggere. C'è per esempio la recensione di Splinter Cell Blacklist, che è roba così tanto rivista da aver fatto il giro dall'altra parte ed essere diventata "nuova", e poi c'è la rece di Tales of Xillia, che i nostri tanti piccoli Magnvs aspettavano da mesi di leggere. Tearaway, Contrast, Murasaki Baby, Puppeteer... Non mi perdo nell'elenco, perché tanto PSM in edicola la potete sfogliare e comprare solo se vi aggrada, e potete persino leggervela tutta senza neppure comprarla, che magari l'edicolante vi presta pure uno sgabello per farvi stare comodi. Questo mese, invece, mi prendo la briga di ringraziare il nostro grafico che ha messo insieme un cabaret di speciali/anteprime che da vedere sono proprio belli e da leggere sono anche meglio. Bravo grafico, da domani razione completa di schiaffi e calci... Ecco, vedete, è un discorso ciclico: si inizia parlando di calcio e coi calci ci si saluta.

    Chi proprio non può fare a meno di parlare di PSM con la redazione, nell'attesa (vana) che mi prenda la briga di aprire una pagina Facebook apposita, può cercare me medesimo (Primoz Skulj) sempre su FB, che l'amicizia è una cosa che mi piace. Mi piace solo perché quelli di voi che a oggi me l'hanno chiesta sono poi risultati essere dei tipi completamente fuori di testa. Astenersi gente noiosa, gente troppo buona, gente troppo educata, gente che non ha almeno una T, una R, una E, una V o una O nel nome o nel cognome. Bene così!

    Vi saluto e vi lascio alla cover di questo numero, che c'ha sopra due che giocano a pallone.


    Non capirò mai perché OGNI ANNO ci deve essere un numero con la copertina dedicata a fifa. Ma basta!!!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Beh, essendo uno dei giochi più venduti ogni anno e che in Italia tira tantissimo non è che ci si possa stupire poi tanto...

  7. #7
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione goredor Visualizza Messaggio
    Beh, essendo uno dei giochi più venduti ogni anno e che in Italia tira tantissimo non è che ci si possa stupire poi tanto...
    Appunto, ricordo che sulle vecchie copertine c'era anche PES quando era il primo gioco di calcio in circolazione.

  8. #8
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Sto giocando a una cosa su PS3 usando il mio smartphone HTC come controller. Diciamo che se tutto non è perfetto è colpa del router wi-fi. E credo sia davvero così - colpa del router - ma credo anche che a prescindere il DualShock sia comunque preferibile.

    sKj
    .iNi

  9. #9
    Connor
    Ospite
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Sto giocando a una cosa su PS3 usando il mio smartphone HTC come controller. Diciamo che se tutto non è perfetto è colpa del router wi-fi. E credo sia davvero così - colpa del router - ma credo anche che a prescindere il DualShock sia comunque preferibile.

    sKj
    Beyond?

  10. #10
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Beyond?
    L'hai detto tu!
    .iNi

  11. #11
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Sto guardando da giorni un videogioco che è più interessante e appassionante di molti film che visto, ma non è più divertente di molti videogiochi che ho giocato. La cosa mette in crisi il mio sistema di valutazione dei videogiochi che da sempre si basa innanzitutto sul fattore divertimento.

    Un giorno aggiornerò il mio metro di giudizio, per questa volta mi appello all'eccezione che conferma la regola (del divertimento).

    sKj
    .iNi

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Sto guardando da giorni un videogioco che è più interessante e appassionante di molti film che visto, ma non è più divertente di molti videogiochi che ho giocato. La cosa mette in crisi il mio sistema di valutazione dei videogiochi che da sempre si basa innanzitutto sul fattore divertimento.

    Un giorno aggiornerò il mio metro di giudizio, per questa volta mi appello all'eccezione che conferma la regola (del divertimento).

    sKj
    Ti ricordi che quando uscì Heavy Rain faceste una recensione con quattro voti? In pratica si analizzava il gioco sotto quattro punti di vista, ovvero come film, come gioco e poi non mi ricordo che altro...

  13. #13
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione goredor Visualizza Messaggio
    Ti ricordi che quando uscì Heavy Rain faceste una recensione con quattro voti? In pratica si analizzava il gioco sotto quattro punti di vista, ovvero come film, come gioco e poi non mi ricordo che altro...
    Ricordo, ma questa volta credo che ne metteremo uno solo di voto. O meglio, ne metteremmo nel caso in cui stessimo lavorando alla rece di un gioco di un certo tipo

    Cioè, Pulcinella, quello del segreto, ci fa una pippa...

    sKj
    .iNi

  14. #14
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Preso ieri mattina, l'ho fatto fuori in poco tempo, gran bel numero

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    8
    Il Deep Inside di Skulz, "Alla ricerca di un Remedyo" non è solo interessante, ma centrale direi.
    Centrale perché delinea quello che potrebbe essere, in misura importante, next gen o meno, il profilarsi del futuro disegno del videogioco: lo spopolare di piccole produzioni di fianco a quelle Tripla A.
    Non è mistero che nei periodi storici di crisi si diventa più ricettivi, ci si affida di più alla proprie intuizioni, si pianifica meno per diventare più creativamente spregiudicati. L'atomica, ma anche Picasso per intenderci, nascono in periodi di forti tensioni planetarie, in cui le congiunture economiche sfavorevoli collassano sull'uomo.
    Personalmente ho sempre apprezzato le crisi dei valori, o i movimenti interiori che lo spirito umano fa per riattrezzarsi a fronteggiare i momenti sfavorevoli. Il cibo è più buono e apprezzato, con le viscere brancicate dalla fame.
    Ipotizzo che vivremo un risveglio stordente e concentrato della caratura artistica nelle produzioni dei videogiochi di budget non AAA come non accadeva da anni. Nel senso che in qualità di giocatori - soprattutto di console - ci sorprenderemo della sostanza artistica che caratterizzerà i prossimi videogiochi, poiché più distribuita in margini di tempo ristretti e concentrati.
    Azzardo qui, vi saranno produzioni e aperture del mercato da parte di sviluppatori che provengono da paesi sinora poco protagonisti (oltre i vari Child of Light, Murasaki Baby, Volume, Don't Starve, Valiant Hearts e tanta altra roba annunciata - non me viene altra, al momento)...
    Comunque sia, non si è mai visto un E3 o una Gamescom che presentassero un mèlange così intenso di produzioni indipendenti e AAA.
    L'apertura di Playstation 4 verso queste produzioni, l'ammorbidimento delle "accise" per sviluppare sulle proprie piattaforme sono (e dovrebbero sempre essere) un incentivo perfetto per favorire lo sviluppo qualitativo in tal senso.
    I'm really excited.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •