[PSM ottobre 2013] La giostra dei calci (nel sedere) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: [PSM ottobre 2013] La giostra dei calci (nel sedere)

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Citazione BraunLuis Visualizza Messaggio
    Il Deep Inside di Skulz, "Alla ricerca di un Remedyo" non è solo interessante, ma centrale direi.
    Centrale perché delinea quello che potrebbe essere, in misura importante, next gen o meno, il profilarsi del futuro disegno del videogioco: lo spopolare di piccole produzioni di fianco a quelle Tripla A.
    Non è mistero che nei periodi storici di crisi si diventa più ricettivi, ci si affida di più alla proprie intuizioni, si pianifica meno per diventare più creativamente spregiudicati. L'atomica, ma anche Picasso per intenderci, nascono in periodi di forti tensioni planetarie, in cui le congiunture economiche sfavorevoli collassano sull'uomo.
    Personalmente ho sempre apprezzato le crisi dei valori, o i movimenti interiori che lo spirito umano fa per riattrezzarsi a fronteggiare i momenti sfavorevoli. Il cibo è più buono e apprezzato, con le viscere brancicate dalla fame.
    Ipotizzo che vivremo un risveglio stordente e concentrato della caratura artistica nelle produzioni dei videogiochi di budget non AAA come non accadeva da anni. Nel senso che in qualità di giocatori - soprattutto di console - ci sorprenderemo della sostanza artistica che caratterizzerà i prossimi videogiochi, poiché più distribuita in margini di tempo ristretti e concentrati.
    Azzardo qui, vi saranno produzioni e aperture del mercato da parte di sviluppatori che provengono da paesi sinora poco protagonisti (oltre i vari Child of Light, Murasaki Baby, Volume, Don't Starve, Valiant Hearts e tanta altra roba annunciata - non me viene altra, al momento)...
    Comunque sia, non si è mai visto un E3 o una Gamescom che presentassero un mèlange così intenso di produzioni indipendenti e AAA.
    L'apertura di Playstation 4 verso queste produzioni, l'ammorbidimento delle "accise" per sviluppare sulle proprie piattaforme sono (e dovrebbero sempre essere) un incentivo perfetto per favorire lo sviluppo qualitativo in tal senso.
    I'm really excited.
    Ma sostanzialmente sono i prodotti di fascia media che stanno sparendo sempre di più...per quanto in realtà non siano mancati anche in questa generazione. Mai come negli ultimi anni abbiamo visto interi studi o addirittura compagnie fallire a causa dei tanti soldi spesi nello sviluppo dei giochi, ai quali non hanno corrisposto vendite soddisfacenti. Parallelamente, tanti giocatori anche su console hanno aperto gli occhi verso i titoli indipendenti, che in questo senso rappresentano un'opportunità: vengono prodotti con investimenti moderati, costano poco ai consumatori (generalmente tra gli 8 e i 20 euro) e sono diventati la vera nuova fascia media.

    E' un modello che può funzionare? Probabilmente sì, ormai sono anni che stiamo assistendo ad una crescita dei titoli indipendenti.

  2. #17
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Sbaglio o avete dimenticato di recensire The Bureau Xcom Declassified?

  3. #18
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Goku182 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o avete dimenticato di recensire The Bureau Xcom Declassified?
    No, all'ultimo momento lo abbiamo spostato sul numero dopo per dare spazio a qualcosa di più importante, tipo la doppia pagina con la pubblicità di GamesVillage.it. Battute del cavolo a parte, la rece di questo gioco qui la trovi sul prossimo numero, quello che stiamo facendo ora.
    .iNi

  4. #19
    Skizz89
    Ospite
    Una sola domanda, Pagina 85,recensione di Killzone Mercenary, perché nella pagella è segnato trai contro "Controlli touch ben implementati"?? Immagino una svista

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  5. #20
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Una sola domanda, Pagina 85,recensione di Killzone Mercenary, perché nella pagella è segnato trai contro "Controlli touch ben implementati"?? Immagino una svista

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
    Un errore mio e del grafico: i controlli sono un +.

    sKj
    .iNi

  6. #21
    Utente L'avatar di slim_313
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    67
    per Skulz. è inutile recensire gta o meglio è fuori parametro non si può paragonare a nessun gioco è immenso. persino i suoni mentre si guarda la mappa sono coinvolgenti.

  7. #22
    Connor
    Ospite
    Citazione slim_313 Visualizza Messaggio
    per Skulz. è inutile recensire gta o meglio è fuori parametro non si può paragonare a nessun gioco è immenso. persino i suoni mentre si guarda la mappa sono coinvolgenti.
    Si, ciao proprio.

  8. #23
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione slim_313 Visualizza Messaggio
    per Skulz. è inutile recensire gta o meglio è fuori parametro non si può paragonare a nessun gioco è immenso. persino i suoni mentre si guarda la mappa sono coinvolgenti.
    Sono contento di leggere ciò che scrivi, compare slim. Quando leggerai la mia rece di GTA e vedrai il voto capirai perché.
    Bravo slim!

    sKj
    .iNi

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Il prossimo numero ce la fa ad uscire per questo fine settimana?

  10. #25
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione goredor Visualizza Messaggio
    Il prossimo numero ce la fa ad uscire per questo fine settimana?
    Ho sabato come data edicola ufficiale. Secondo me in alcuni luoghi arriverà.

    sKj
    .iNi

  11. #26
    Skizz89
    Ospite
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Ho sabato come data edicola ufficiale. Secondo me in alcuni luoghi arriverà.

    sKj
    E il thread del numero nuovo non c'è??
    L'ho appena comprato
    In copertina c'è
    Spoiler:
    Beyond: Two Souls


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Skizz89
    Ospite
    Complimenti per la recensione di
    Spoiler:
    GTA V

    Una delle migliori che abbia mai letto...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Connor
    Ospite
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Complimenti per la recensione di
    Spoiler:
    GTA V

    Una delle migliori che abbia mai letto...
    Voto?

    Spoiler:
    10?

  14. #29
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Voto?

    Spoiler:
    10?
    No,
    Spoiler:
    Spoiler:
    11
    Non scherzo, hanno messo proprio 11


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  15. #30
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    eeehhhhh Skulz, il potere ti ha dato alla testa

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •