OC Ati Radeon 9600 Pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: OC Ati Radeon 9600 Pro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Square
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    96

    OC Ati Radeon 9600 Pro

    Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti di overclock, se è possibile tramite Riva Tuner overcloccare la mia Sapphire Ati Radeon 9600 Pro..quali frequenze mi consigliate di mettere senza rischiare troppo?

    Ciao & Grazie.

  2. #2
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Innanzi tutto, dato che hai una ATI, ti consiglio di usare Rage 3D Tweak 3.9, (che oltretutto è anche più semplice da utilizzare) lo trovi su www.radeonitalia.it
    Per quanto riguarda le frequenze, sali di 5 Mhz alla volta sino a quando non ti appaiono artefatti sullo schermo. Sali in maniera sincrona con GPU e RAM.

  3. #3
    Utente L'avatar di Square
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    96
    Grazie mille, provo subito

  4. #4
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    Sanzo

    Innanzi tutto, dato che hai una ATI, ti consiglio di usare Rage 3D Tweak 3.9, (che oltretutto è anche più semplice da utilizzare) lo trovi su www.radeonitalia.it
    Per quanto riguarda le frequenze, sali di 5 Mhz alla volta sino a quando non ti appaiono artefatti sullo schermo. Sali in maniera sincrona con GPU e RAM.
    di 5 in 5 fino per un po, poi sali di 2 in 2 che è più sicuro...
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    orca io sono sempre salito di 50 in 50fino a sfiorare 520gpu e 398ram LOOOL

  6. #6
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Square

    Grazie mille, provo subito
    bhe se ti reisce dimmelo e dimmi pure la tua configurazione... io ho potuto overclokare di pochissimo... ma nn demordo!!

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Io nn sto a overcloccare, tanto x ora mi basta quel che ho (gioco a 1280x960 ai giochi usciti in questo periodo a 30 fps tranquilli...)
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io tramite dei calcoli sul margine teorico di overclock della skeda video 9600pro della geXcube ke io ho....ho messo le frequenze a questi valori:
    GPU 470.25 mhz
    RAM 351 MHZ
    li ho impostati tramite quegli assurdi calcoli ke mi sn venuti cosi in mente per gioco e pero funzionano.....
    io vado stabile a queste frequenze con ventola 80x80 sulla ram posteriore

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Holly

    io tramite dei calcoli sul margine teorico di overclock della skeda video 9600pro della geXcube ke io ho....ho messo le frequenze a questi valori:
    GPU 470.25 mhz
    RAM 351 MHZ
    li ho impostati tramite quegli assurdi calcoli ke mi sn venuti cosi in mente per gioco e pero funzionano.....
    io vado stabile a queste frequenze con ventola 80x80 sulla ram posteriore
    woow...!!! :9 ma sei riuscito ad arrivare alle frequenze di XT??? se sei riuscito... provati a moddare in XT che contiene OVERDRIVE

  10. #10
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    non è ke moddando si possono usare le tecnice cm l'override....mio cugino l'ha overclockata al max delle frequenze della gexcube:
    GPU 537.75
    RAM 387
    pero lui gli ha collegato il raffreddamento a liquido gia montato per il procio.... :9 ora vuole addirittura mettere l'azoto liquido io mi spaventerei ad avere un frigo polare sul tavolo....pero l'overclock ai massimi livelli....una cosa del genere l'ho vista nel negozio in cui lavora(il coso a liquido l'ha pagato 0€ perke lavora li...ora mi regala la mobo intanto mi regala i giochi).....il pc ad azoto raggiungeva la temperatura di -20°C e al massimo sforzo anke 4°C
    Ultima modifica di Holly; 14-02-2004 alle 14:56:24

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •