[Cronaca] Milioni di euro spariti dal caveau E NESSUNO PARLA DEI 700 LAVORATORI A RISCHIO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Milioni di euro spariti dal caveau E NESSUNO PARLA DEI 700 LAVORATORI A RISCHIO

Cambio titolo
  1. #1
    Kronos The Mad
    Ospite

    Milioni di euro spariti dal caveau E NESSUNO PARLA DEI 700 LAVORATORI A RISCHIO

    Nessuno ne parla, di questo avvenimento gravissimo, ecco la notizia riportata sui tanti siti internet:

    Giallo: 38,5 milioni di euro spariti dal caveau

    Spariti i risparmi conferiti dai cittadini a cinque diversi istituti bancari. Allarme partito dalla Banca d’Italia, la Guardia di Finanza indaga per furto. I risparmi dei clienti degli istituti di credito sono comunque al sicuro





    TREVISO. Spariti 38,5 milioni di euro dei risparmi dei cittadini, depositati in cinque diversi istituti bancari e tenuti materialmente in custodia in un caveau dell’istituto di vigilanza North East Services a Silea. Sul caso sta indagando per furto la Guardia di finanza di Treviso che ieri ha effettuato un'ispezione.
    In base alle prime informazioni, tutto è nato dalla richiesta, effettuata ieri da parte di Veneto Banca e Banca Intesa, di ottenere 20 milioni complessivi di liquidità da parte della Nes. Questo in relazione all'intenzione dei due istituti bancari di chiudere il rapporto che li legava a North East in base a una loro spending review interna. Ma i due istituti bancari si sono visti opporre un rifiuto oltremodo sospetto.
    A quel punto hanno presentato un esposto e dalla Banca d’Italia è partito l’allarme sulla reale presenza del denaro nel caveau della Nes a Silea e in quello di Vicenza. La palla è passata subito in mano alla Finanza che ha effettuato un'ispezione nei due caveau dove però i soldi non c'erano. E oggi dovrebbero partire delle denunce.
    "E' tutto ancora fumoso e stiamo cercando di capire cosa è accaduto" ha detto un investigatore spiegando che gli accertamenti sono solo agli inizi e devono essere sentiti sia il vertice della Nes, che gli istituti di credito i quali avevano affidato a quest'ultima la raccolta e la custodia del denaro nei suoi caveau.
    Gli investigatori spiegano che è impossibile che una singola persona abbia potuto rubare quell'enorme somma di denaro: il caveau è presidiatissimo e sorvegliatissimo da videocamere. Eppure i soldi mancano. Il gigantesco ammanco potrebbe dunque essersi creato nel corso degli anni, ma al momento sono tutte ipotesi da suffragare.
    La North East Services è un istituto nazionale che ha stipulato contratti con alcune delle principali banche italiane, comprese Intesa e Antonveneta. Nella provincia di Treviso quasi tutte le banche affidano il contante alla Nes/Gruppo Compiano.
    Stamattina era in programma un'assemblea sindacale ma i dirigenti del Gruppo Compiano non si sono presentati all'appuntamento con i lavoratori.
    Un paio di anni fa l'azienda trevigiana Compiano era già stata al centro di un'inchiesta per irregolarità nei trasporti di valori poi sfociata in sanzioni per 35 mila euro.



    Il problema è che nessuno si sta PREOCCUPANDO dei lavoratori, ora fermi.


    Io faccio parte di una filiale di questo gruppo situata a Genova, siamo circa 60 lavoratori ora INOCCUPATI, in ferie forzate, impossibilitati a lavorare, non sappiamo nulla, nessuno dice nulla, i sindacati si stanno muovendo MA NESSUNO PARLA DEI LAVORATORI, non si sa se riceveremo lo stipendio di questo mese, liquidazione, mobilità nulla.

    Cosa dobbiamo fare?
    Sono passato dopo anni e anni di lavoro, a trovarmi ieri in circa 4 ore da dipendente indeterminato a DISOCCUPATO, insieme a tutti i miei colleghi.

    La mia è una denuncia, una divulgazione di informazioni (sto scrivendo in ogni posto che posso) perchè nessuno si sta preoccupando delle nostre famiglie ora, NESSUN SEGNALE DA PARTE DELLE ISTITUZIONI!

    Cosa ne pensate voi?

    Questo paese ci vuole far morire tutti, prima mio padre senza lavoro e ora pure io, la mia famiglia cosa deve fare? Non c'è tutela per chi lavora onestamente.

    Scrivo anche per sfogo scusate.
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 2-10-2013 alle 19:39:21

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Non vi hanno messo in cassa integrazione, ancora?


  3. #3
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Non vi hanno messo in cassa integrazione, ancora?
    Praticamente nessuno ci ha ancora detto che fine faremo, ieri la nostra filiale è rimasta senza servizi perchè in seguito alla notizia, tutti i clienti hanno ritirato i soldi e disdetto i servizi, rendendoci praticamente disoccupati, in più mettici tutte le indagini e prassi burocratiche dei funzionari che stanno controllando la sede centrale e altre filiali... Io spero si risolva presto per sapere di che morte devo morire, se ci saranno liste di mobilità ecc... Che dichiarino almeno il fallimento, basta che ci dicano qualcosa

  4. #4
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    si è verificata la stessa cosa delle crisi finanziaria in america che portò al tracollo della lehman e della bear; in una condizione di incertezza COMPLETA, di esternalità negative i clienti delle banche han ritirato tutto il capitale dagli sportelli provocando una mancanza di liquidità immediata, ma questa sarà una delle conseguenze del caso.
    Io mi risparmio una critica personale sulle nostre banche perchè rischio il ban... Come si fa a non trasmettere una notizia del genere sui tg quando i vari studio aperto mi parlano di Belen? Altra cosa, ma questi istituti bancari han dormito e si sono accorti ora dell'ammanco? 0 controlli da parte delle banche nel corso degli anni, o sbaglio?
    Meno male che in Italia abbiamo uno dei migliori sistemi di vigilanza, dopo lo scandalo monte dei paschi eccone un altro.


    EDIT: domani mi cerco altre notizie, vorrei capire ben bene la faccenda
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  5. #5
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    si è verificata la stessa cosa delle crisi finanziaria in america che portò al tracollo della lehman e della bear; in una condizione di incertezza COMPLETA, di esternalità negative i clienti delle banche han ritirato tutto il capitale dagli sportelli provocando una mancanza di liquidità immediata, ma questa sarà una delle conseguenze del caso.
    Io mi risparmio una critica personale sulle nostre banche perchè rischio il ban... Come si fa a non trasmettere una notizia del genere sui tg quando i vari studio aperto mi parlano di Belen? Altra cosa, ma questi istituti bancari han dormito e si sono accorti ora dell'ammanco? 0 controlli da parte delle banche nel corso degli anni, o sbaglio?
    Meno male che in Italia abbiamo uno dei migliori sistemi di vigilanza, dopo lo scandalo monte dei paschi eccone un altro.


    EDIT: domani mi cerco altre notizie, vorrei capire ben bene la faccenda
    I tg della sera ne hanno parlato, se continui a guardare Studio Aperto pretendendo di trovare informazione seria c'è qualcosa di sbagliato. Questo caso non ha a che fare con la finanza creativa o con la finanza in generale, l'azienda (che non è nemmeno una banca) in questione aveva 30 milioni di € liquidi che ora non ci sono più, e non si sa se possano essere stati rubati oppure prelevati dall'azienda stessa per qualche strano motivo. Non urliamo a scandali che non ci sono.

  6. #6
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    a quanto pare nemmeno i posti di lavoro da banchieri sono più sicuri benvenuto nel mondo reale mio caro !

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Nessuno ne parla, di questo avvenimento gravissimo, ecco la notizia riportata sui tanti siti internet:






    Il problema è che nessuno si sta PREOCCUPANDO dei lavoratori, ora fermi.


    Io faccio parte di una filiale di questo gruppo situata a Genova, siamo circa 60 lavoratori ora INOCCUPATI, in ferie forzate, impossibilitati a lavorare, non sappiamo nulla, nessuno dice nulla, i sindacati si stanno muovendo MA NESSUNO PARLA DEI LAVORATORI, non si sa se riceveremo lo stipendio di questo mese, liquidazione, mobilità nulla.

    Cosa dobbiamo fare?
    Sono passato dopo anni e anni di lavoro, a trovarmi ieri in circa 4 ore da dipendente indeterminato a DISOCCUPATO, insieme a tutti i miei colleghi.

    La mia è una denuncia, una divulgazione di informazioni (sto scrivendo in ogni posto che posso) perchè nessuno si sta preoccupando delle nostre famiglie ora, NESSUN SEGNALE DA PARTE DELLE ISTITUZIONI!

    Cosa ne pensate voi?

    Questo paese ci vuole far morire tutti, prima mio padre senza lavoro e ora pure io, la mia famiglia cosa deve fare? Non c'è tutela per chi lavora onestamente.

    Scrivo anche per sfogo scusate.
    Lo sfogo è comprensibile e mi dispiace veramente per la tua situazione. Purtroppo, come spesso accade, i lavoratori pagano l''inefficenza, l'incompetenza e la disonestà delle aziende in cui lavorano e pagano in prima persona, perdendo il lavoro.

    Kronos la realtà è che un lavoratore che perde l'impiego non fa più notizia. È uno dei tanti, dei tantissimi. Un Paese che ha il 40% di disoccupazione giovanile e un 13% effettivo ha seri problemi di politiche del lavoro. Una classe dirigente inetta, un mondo imprenditoriale dove i più grandi fanno quello che vogliono e i più piccoli soccombono, le istituzioni che a malapena riescono ad inquadrare lo stato in cui versa questo Paese. Non aspettarti molto.

    Ti auguro di uscire presto da questa brutta situazione.
    Ultima modifica di JaneEyre78; 3-10-2013 alle 10:40:07
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  8. #8
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    I tg della sera ne hanno parlato, se continui a guardare Studio Aperto pretendendo di trovare informazione seria c'è qualcosa di sbagliato. Questo caso non ha a che fare con la finanza creativa o con la finanza in generale, l'azienda (che non è nemmeno una banca) in questione aveva 30 milioni di € liquidi che ora non ci sono più, e non si sa se possano essere stati rubati oppure prelevati dall'azienda stessa per qualche strano motivo. Non urliamo a scandali che non ci sono.
    Ovviamente bisogna contestualizzare le cose, elementi simili ci sono: controlli delle banche nulli. Poche o nulle notizie portano i clienti a ritirare tutto il capitale dalle 5 banche elencate. Questo non è uno scandalo?
    Io banca do in custodia 38,5 milioni di euro, successivamente voglio chiudere i rapporti contrattuali con la nes scoprendo la "sorpresina". Per me è uno scandalo, ma prima di sentenziare aspetto altre notizie.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione JaneEyre78 Visualizza Messaggio
    Lo sfogo è compre simile e mi dispiace veramente per la tua situazione. Purtroppo, come spesso accade, i lavoratori pagano l''inefficenza, l'incompetenza e la disonestà delle aziende in cui lavorano e pagano in prima persona, perdendo il lavoro.

    Kronos la realtà è che un lavoratore che perde l'impiego non fa più notizia. È uno dei tanti, dei tantissimi. Un Paese che ha il 40% di disoccupazione giovanile e un 13% effettivo ha seri problemi di politiche del lavoro. Una classe dirigente inetta, un mondo imprenditoriale dove i più grandi fanno quello che vogliono e i più piccoli soccombono, le istituzioni che a malapena riescono ad inquadrare lo stato in cui versa questo Paese. Non aspettarti molto.

    Ti auguro di uscire presto da questa brutta situazione.
    Quoto tutto.

    Aggiungo solo una cosa:
    come fa molta gente a pensare che la soluzione sia "meno regole"?
    A me sembra che già le regole attuali siano sistematicamente aggirate, sia lecitamente che illecitamente, a danno dei lavoratori.
    Mi sembra che il pensiero diffuso sia "Al massimo paghiamo la multa, se ci beccano. E prima ci devono beccare, ma noi siamo furbi e glielo rendiamo difficile".
    Come si fa a chiedere "meno regole"? Non capisco.

    Kronos, posso solo esprimerti la mia solidarietà.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  10. #10
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.

    Aggiungo solo una cosa:
    come fa molta gente a pensare che la soluzione sia "meno regole"?
    A me sembra che già le regole attuali siano sistematicamente aggirate, sia lecitamente che illecitamente, a danno dei lavoratori.
    Mi sembra che il pensiero diffuso sia "Al massimo paghiamo la multa, se ci beccano. E prima ci devono beccare, ma noi siamo furbi e glielo rendiamo difficile".
    Come si fa a chiedere "meno regole"? Non capisco.

    Kronos, posso solo esprimerti la mia solidarietà.
    esatto, prima bisogna scoprire l'illecito, ma ce un altro problema: i controlli dove sono? Già siamo con le pezze al kuloh, le prime cose da tutelare dovrebbero essere: cittadino, soldi, immobili.
    Aspettiamo.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #11
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Ovviamente bisogna contestualizzare le cose, elementi simili ci sono: controlli delle banche nulli. Poche o nulle notizie portano i clienti a ritirare tutto il capitale dalle 5 banche elencate. Questo non è uno scandalo?
    Io banca do in custodia 38,5 milioni di euro, successivamente voglio chiudere i rapporti contrattuali con la nes scoprendo la "sorpresina". Per me è uno scandalo, ma prima di sentenziare aspetto altre notizie.
    Ma quei soldi volevano essere ritirati per cambiamenti delle politiche monetarie interne, non è che mezza Treviso ieri s'è alzata con l'intenzione di ritirare tutti i soldi e chiudere il proprio conto corrente. E' logico che si tratti di uno scandalo, ma è uno scandalo diverso da quelli finanziari che siamo abituati a sentire.

  12. #12
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.

    Aggiungo solo una cosa:
    come fa molta gente a pensare che la soluzione sia "meno regole"?
    A me sembra che già le regole attuali siano sistematicamente aggirate, sia lecitamente che illecitamente, a danno dei lavoratori.
    Mi sembra che il pensiero diffuso sia "Al massimo paghiamo la multa, se ci beccano. E prima ci devono beccare, ma noi siamo furbi e glielo rendiamo difficile".
    Come si fa a chiedere "meno regole"? Non capisco.

    Kronos, posso solo esprimerti la mia solidarietà.
    Le regole da sole non servono a niente. Servono meno regole e meno tassazione, e più controlli. La cosa è differente quindi
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #13
    Kronos The Mad
    Ospite
    Servizio del tg regionale relativo alla nostra fliliale

    DOPO MAXI FURTO, A RISCHIO 65 LAVORATORI DELLA NES

    http://www.primocanale.it/video/dopo...nes-56055.html

  14. #14
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Servizio del tg regionale relativo alla nostra fliliale

    DOPO MAXI FURTO, A RISCHIO 65 LAVORATORI DELLA NES

    http://www.primocanale.it/video/dopo...nes-56055.html
    Adirittura in un regionale, uao.


    Purtroppo il servizio informazione è questo. Io una mail a Striscia la Notizia/Le Iene la manderai anche, fossi in te

  15. #15
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Adirittura in un regionale, uao.


    Purtroppo il servizio informazione è questo. Io una mail a Striscia la Notizia/Le Iene la manderai anche, fossi in te
    Stiamo facendo, pensa abbiamo scritto a note testate e non ci hanno cagato o risposto "faremo sapere"; addirittura a livello regionale il primo giornale della città nemmeno una parola.

    Purtroppo dei poveri cristi che perdono il lavorono non fanno notizia, più importante altro...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •