Consiglio Notebook Uni + Gaming e Netbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio Notebook Uni + Gaming e Netbook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930

    Consiglio Notebook Uni + Gaming e Netbook

    Allora, visto che ho iniziato l'Uni ne approfitto per prendere un notebook nuovo, e devo anche comprare un netbook per mia sorella.

    Per il notebook ho budget 600-700€ e lo userei per Cad + modellazione 3D + qualche gioco. Io pensavo a uno di questi: uno due propendendo ovviamente per il secondo; tuttavia mi chiedo se quei 100€ in più li vale per avere un i7 (che suppungo sia quad core) al posto dell i3.

    Per quanto riguarda il Netbook invece non saprei, preferibilmente sotto i 300€ (potrei sforare di poco, 10-20€), ma non saprei dove guardare (ho guardato su Amazon ma non ho trovato niente).

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    Dalla Germania puoi pigliare un Y500 della Lenovo. i5, due GT650M in SLI con 2048 MB ognuna, schermo 15" da 1080p, 8 GB di RAM. Intorno ai 750 euro. Non so se poi di recente abbiamo rimesso versioni con i7, ma può essere.

  3. #3
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Citazione Aalto Visualizza Messaggio
    Dalla Germania puoi pigliare un Y500 della Lenovo. i5, due GT650M in SLI con 2048 MB ognuna, schermo 15" da 1080p, 8 GB di RAM. Intorno ai 750 euro. Non so se poi di recente abbiamo rimesso versioni con i7, ma può essere.
    Ok, lo terrò a mente. Effettivamente come hardware è parecchio superiore, però 2.7Kg mi sembrano un po' tantini e non vorrei ritrovarmi una stufa rumorosa come portatile. Inoltre il prezzo è un po' altino, almeno 50€ in più di quelli che prevedevo di spendere.

    Per il netbook?

    Edit: alternativamente questo al posto dell'asus? Alla fine è simile solo che ha un i7 http://www.trony.it/online/informati...sku-2130005425

    Edit2: al posto del netbook andrebbe bene anche un tablet, visto che l'uso sarebbe in ogni caso con programmi tipo word o altri gestore di testi e internet, purchè abbia il 3G/4G, e costi sui 200€ (max 250€), visto che comprerei poi una cover con la tastiera.
    Ultima modifica di Cunlico; 4-10-2013 alle 18:33:39

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    Il problema di quello è la risoluzione infima.

    Citazione Cunlico Visualizza Messaggio
    Edit2: al posto del netbook andrebbe bene anche un tablet, visto che l'uso sarebbe in ogni caso con programmi tipo word o altri gestore di testi e internet, purchè abbia il 3G/4G, e costi sui 200€ (max 250€), visto che comprerei poi una cover con la tastiera.
    Il Surface RT sta su quella cifra circa, ma non so se potrai convivere con il suo ecosistema leggermente limitato. In ogni caso, le funzioni che servono agli studenti le ha tutte.
    Ultima modifica di Aalto; 4-10-2013 alle 18:54:36

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •