Il primo Gothic, edizione scatolata distribuita da Leader - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Acquisto Gothic

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sono disponibile ad acquistarlo

    3 12,00%
  • Non mi interessa

    22 88,00%
Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 103

Discussione: Il primo Gothic, edizione scatolata distribuita da Leader

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    i PB hanno un debole per le custodie di cartone, anche Gothic 2, 3 e Risen 1 (e il 2?) in versione normale hanno custodia cartonata (ma non con interno in platisca come in Gothic 1, ci sono delle alette di cartone che tengono fermi manuale e custodie CD), di Risen 2 ho la CE ed ovviamente è cartonata ma non so com'è il base
    Mmm si quella di risen l'ho vista hai ragione, però è più piccola di come le facevano una volta. Sembravano gli scatoloni del sapientino...

  2. #77
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Quindi questa "famosissima prima versione", che molti di voi in questo thread avrebbero preferito a quella che volevo vendere io, cosa avrebbe di più? Il cartone?

    Ma avete visto all'interno i CD come sono tenuti? In quelle custodie dove venivano tenuti i giochi di 20 anni fa? Ma LOL! Il manuale è identico a quello della "mia" versione, almeno i dischi stanno nella custodia DVD.

    E questa Big Box sarebbe anche quella venduta dal sito gestito dal geek 80enne, complimenti a quello che si è comprato la copia.
    Ma come ragioni? È come dire a un collezionista di Diabolik che la ristampa del nº 1 vale più della prima stampa perchè la carta è più nuova

  3. #78
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Mmm si quella di risen l'ho vista hai ragione, però è più piccola di come le facevano una volta. Sembravano gli scatoloni del sapientino...
    si ora sono più piccole, più o meno le stesse dimensioni di una custodia DVD (tranne lo spessore ovviamente), ma è solo meglio per i nostri scaffali sinceramente, io non ho ancora trovato posto alla scatolona della CE di Risen 2 per dire

  4. #79
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Allora alcuni di voi non hanno capito un ca**o, anche la versione da me messa in vendita è rara, se ne trovano poche copie, figuratevi di questa Big Box che è ancora più vecchia. E infatti la risposta ve l'ha data lo stesso Blade_90.

    Citazione Blade_90 Visualizza Messaggio
    La tua è una versione ristampa economica ma è comunque abbastanza rara, ti consiglio di metterla in vendita su ebay o chiedere su gothic italia se qualcuno è interessato, sicuramente qualcuno ci sarà, sempre meglio di quella di GMC che pure su ebay facevano pagare caro
    PS: è un gioco del 2001, anche quello fa tanto collezionismo, proprio quella custodia old dove venivano messi i CD tanto tempo fa!
    Qui non stiamo parlando di un gioco di cui trovi tranquillamente la versione modernizzata e resa compatibile con gli ultimi SO su Amazon, su Play.com o su quale cavolo di sito e-commerce volete voi, mentre la prima edizione è introvabile... qui stiamo parlando di un gioco di cui si riesce a trovare a stento la versione più recente che c'è, che dovrebbe essere proprio quella che volevo vendere io. Di un gioco la cui versione più "comune" da trovare è quella nel cartoncino GMC, che tra l'altro la vendono a 40 euro. La cosa è ben diversa.

    P.S.: Ah, tra la categoria degli utenti che non hanno capito una mazza, volevo citarne due in particolare.

    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Infatti... capisco che stai giù perché nessuno ti comprerebbe quella custodia (che ihmo fa cagare) di gothic 1, però sii oggettivo... fa cagare

    PS: La mia è identica, solo che non ha Testo a schermo in italiano
    Citazione Fenrir Greyback Visualizza Messaggio
    Ma come ragioni? È come dire a un collezionista di Diabolik che la ristampa del nº 1 vale più della prima stampa perchè la carta è più nuova
    Spero che ora per loro il discorso sia più chiaro. Fatevi pure 'na lettura qua già che ci siete.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  5. #80
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Quindi questa "famosissima prima versione", che molti di voi in questo thread avrebbero preferito a quella che volevo vendere io, cosa avrebbe di più? Il cartone?
    Il valore collezionistico, che si stabilisce in base a tanti di quei parametri che non la si può semplificare con "cosa avrebbe di più"...
    Poi dipende anche da un valore affettivo...per esempio se a te non frega nulla di una copia rara di un gioco puoi pure regalarla, insomma...

    Ma avete visto all'interno i CD come sono tenuti? In quelle custodie dove venivano tenuti i giochi di 20 anni fa? Ma LOL! Il manuale è identico a quello della "mia" versione, almeno i dischi stanno nella custodia DVD.
    La tua versione è relativamente "rara", nel senso che è poco comune oggi (con sub ita), ma per il periodo della sua uscita la si trovava anche nelle scatole dove buttano i giochi a random nei grandi magazzini...infondo si tratta di una versione "economica" proprio perché ristampata dopo la prima versione (quindi fatta pagare molto meno)...
    Il punto è che se la confrontiamo a quella scatolata (che pure contiene i sub ita ed è davvero introvabile, poiché stampata in pochissime copie) non c'è paragone...
    Per capirci con un esempio: se della versione con case dvd se ne trovano, ipotizziamo, 10 copie, di quella Big Boxed se ne trova 1...
    Ecco perché non vale quanto quella...

    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Qui non stiamo parlando di un gioco di cui trovi tranquillamente la versione modernizzata e resa compatibile con gli ultimi SO su Amazon, su Play.com o su quale cavolo di sito e-commerce volete voi, mentre la prima edizione è introvabile... qui stiamo parlando di un gioco di cui si riesce a trovare a stento la versione più recente che c'è, che dovrebbe essere proprio quella che volevo vendere io. Di un gioco la cui versione più "comune" da trovare è quella nel cartoncino GMC, che tra l'altro la vendono a 40 euro. La cosa è ben diversa.
    Il fatto che ci sia qualcuno che venda la versione di GMC a 40 euro non giustifica l'aumento dei prezzi delle altre...
    C'è sempre il fattore "buonsenso" prima di tutto e chi rivende quella versione a 40 di buon senso non ne ha secondo me...

    P.S.: Ah, tra la categoria degli utenti che non hanno capito una mazza, volevo citarne due in particolare.

    Spero che ora per loro il discorso sia più chiaro. Fatevi pure 'na lettura qua già che ci siete.
    A parte il fatto che non capisco il motivo per cui tu stia alzando inutilmente i toni, ma il valore di un'edizione la si può stabilire tanto arbitrariamente quanto tenendo conto dei fattori a cui accennavo prima (che sono molto più accettati nei mercatini e tra i collezionisti)...
    Tu stai usando il prezzo (da ladrata) della versione di GMC per valutare il valore della tua...stando a ciò allora la big boxed dovrebbero rivenderla a 500 euro? Ti sembra fattibile come cosa?
    Inoltre c'è anche il fattore "richieste di mercato", perché se nessuno richiede o compra il prezzo prima o poi crolla o rimane a vita invenduto (come accaduto per almeno 4 anni su Ebay Italia con l'unica versione Big Boxed del primo Gothic in italiano che c'era in vendita....150 euro, se non ricordo male...ora qualcuno l'avrà comprata, credo...ma ci sono voluto almeno 4 anni eh...)...

  6. #81
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Lascia stare che io ho capito molto bene cosa vuoi fare
    Resta di fatto che per me quella copia non vale nemmeno 10€ (quella che cerchi di vendere)

  7. #82
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Il valore collezionistico, che si stabilisce in base a tanti di quei parametri che non la si può semplificare con "cosa avrebbe di più"...
    Poi dipende anche da un valore affettivo...per esempio se a te non frega nulla di una copia rara di un gioco puoi pure regalarla, insomma...
    A me ad esempio fa cagare la Big Box, preferirei la "mia" dieci volte, ma vabbè.

    La tua versione è relativamente "rara", nel senso che è poco comune oggi (con sub ita), ma per il periodo della sua uscita la si trovava anche nelle scatole dove buttano i giochi a random nei grandi magazzini...infondo si tratta di una versione "economica" proprio perché ristampata dopo la prima versione (quindi fatta pagare molto meno)...
    Il punto è che se la confrontiamo a quella scatolata (che pure contiene i sub ita ed è davvero introvabile, poiché stampata in pochissime copie) non c'è paragone...
    Per capirci con un esempio: se della versione con case dvd se ne trovano, ipotizziamo, 10 copie, di quella Big Boxed se ne trova 1...
    Ecco perché non vale quanto quella...
    E questo si era capito, ringraziamo tutti Sephiroth perché nessuno ci era ancora arrivato. La mia era un'osservazione, se non era per quel sito di antiquariato che è spuntato da chissà dove, la Big Box non la si vedeva manco col cannocchiale. Di conseguenza, la versione immediatamente migliore era questa oggetto del thread.

    A parte il fatto che non capisco il motivo per cui tu stia alzando inutilmente i toni, ma il valore di un'edizione la si può stabilire tanto arbitrariamente quanto tenendo conto dei fattori a cui accennavo prima (che sono molto più accettati nei mercatini e tra i collezionisti)...
    Tu stai usando il prezzo (da ladrata) della versione di GMC per valutare il valore della tua...stando a ciò allora la big boxed dovrebbero rivenderla a 500 euro? Ti sembra fattibile come cosa?
    Inoltre c'è anche il fattore "richieste di mercato", perché se nessuno richiede o compra il prezzo prima o poi crolla o rimane a vita invenduto (come accaduto per almeno 4 anni su Ebay Italia con l'unica versione Big Boxed del primo Gothic in italiano che c'era in vendita....150 euro, se non ricordo male...ora qualcuno l'avrà comprata, credo...ma ci sono voluto almeno 4 anni eh...)...
    Io non sto usando nulla per giustificare nulla, è un dato di fatto che, dove provi a cercare, l'unica che trovi è la GMC in cartoncino, di conseguenza a questo punto è 10 volte meglio quella che volevo vendere io, ti pare? Era solo un'osservazione la mia, sinceramente fottesega ormai, la copia per me l'ho acquistata e me la tengo.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  8. #83
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Lascia stare che io ho capito molto bene cosa vuoi fare
    Resta di fatto che per me quella copia non vale nemmeno 10€ (quella che cerchi di vendere)
    Anche stavolta, mi sa che non hai capito un bel niente. Come ho già detto, ormai la copia per me l'ho presa, se qualcuno sarà interessato mi contatterà e vedrò di procurarla anche a lui. Se non sarà così, di certo non andrò in bagno a tagliarmi le vene.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  9. #84
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    A me ad esempio fa cagare la Big Box, preferirei la "mia" dieci volte, ma vabbè.
    Il valore affettivo ad una copia particolare non ha nulla a che fare col gusto soggettivo ed estetico della cover o della scatola...

    E questo si era capito, ringraziamo tutti Sephiroth perché nessuno ci era ancora arrivato.
    Io non volevo far arrivare nessuno a nulla eh...
    Dicevo solo che se ti si fa presente che le cose non stanno *esattamente* come tu dici, non serve prendersela o scaldarsi...non la vendi certo se ti incazzi o dici agli altri che non capiscono un cazzo...

  10. #85
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Anche stavolta, mi sa che non hai capito un bel niente. Come ho già detto, ormai la copia per me l'ho presa, se qualcuno sarà interessato mi contatterà e vedrò di procurarla anche a lui. Se non sarà così, di certo non andrò in bagno a tagliarmi le vene.
    Ma qui nessuno dice che quella che hai tu non è rara, però cavolo dai, è inguardabile, io una roba del genere non la esporrei sulla mia mensola. E poi vorrei vedere chi è il demente che dà 40 euro per la copia in cartoncino di GMC, seriamente. Ok che l' hai vista a quel prezzo, ma secondo te l' hanno venduta? Imho per la tua versione più di 20 euro non riesci a prenderli, e già sto andando largo... Non è che si valuta solo la rarità di una cosa, ma anche il contenuto, la confezione etc. Quella è una versione economica brutta, quindi non può valere più di tanto. Se poi trovi qualche pollo che la vuole buon per te

  11. #86
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno li obbliga a fare ristampe così tanto brutte o sono loro ad avere gusti opinabili?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    sempre meglio di quelle xplosiv :\

  12. #87
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Da voi esistono i "tutto a un euro"? Se si, fateci un salto un giorno di questi. Hanno scaffali e scaffali di giochi "vecchi" ad un euro (appunto), tra cui questo.

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    sempre meglio di quelle xplosiv :\
    credo che il rosso della xplosiv avrebbe donato meglio a Gothic, piuttosto che il verde, dato che almeno richiama il tema primario del gioco, fermo restando che sono tutte abbastanza brutte le cover delle collane economiche che ho visto, personalmente si salva giusto un po' la Best Seller della cara Sierra come schema di colori (nero e oro)

  14. #89
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Ma qui nessuno dice che quella che hai tu non è rara, però cavolo dai, è inguardabile, io una roba del genere non la esporrei sulla mia mensola. E poi vorrei vedere chi è il demente che dà 40 euro per la copia in cartoncino di GMC, seriamente. Ok che l' hai vista a quel prezzo, ma secondo te l' hanno venduta? Imho per la tua versione più di 20 euro non riesci a prenderli, e già sto andando largo... Non è che si valuta solo la rarità di una cosa, ma anche il contenuto, la confezione etc. Quella è una versione economica brutta, quindi non può valere più di tanto. Se poi trovi qualche pollo che la vuole buon per te
    A comprare l'hanno comprata, fidati... però non hai capito che, essendo la Big Box super rara, questa economica credo sia la scelta migliore. Poi oh, sarà perché sono "giovane" e non sono collezionista ma io, se nel 2013 dovessi acquistare una versione retail del primo Gothic, di certo non prenderei la Big Box con i CD contenuti nelle custodie di plastica.

    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Da voi esistono i "tutto a un euro"? Se si, fateci un salto un giorno di questi. Hanno scaffali e scaffali di giochi "vecchi" ad un euro (appunto), tra cui questo.
    OK simpaticone, allora vai in uno qualsiasi di questi scaffali e trovami una qualsiasi edizione di Gothic, versione italiana mi raccomando. Poi vieni qua e posta il tutto, foto comprese.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  15. #90
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio


    OK simpaticone, allora vai in uno qualsiasi di questi scaffali e trovami una qualsiasi edizione di Gothic, versione italiana mi raccomando. Poi vieni qua e posta il tutto, foto comprese.
    Ti assicuro che se ne avrò il tempo lo farò con piacere. E non c'è voglia di simpatia nelle mie parole, tutt'altro.

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •