problema tichettio ventola gpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema tichettio ventola gpu

Cambio titolo
  1. #1
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775

    problema tichettio ventola gpu

    ciao a tutti, da poco mi è arrivata una asus gtx 780 directcu, la scheda come giusto sia è pontentissima, ma ho un problema, ogni volta che avvio un gioco le ventole giustamente aumentano la velocità di rotazione e quando raggiungono i 1500-1600rpm in poi si sente provenire un tichettio continuo dalla 1° ventola (la secondo non emette rumori) mi roderebbe mandarla in assistenza perchè la tengono parecchio, come posso risolvere? se faccio girare la ventola io a mano da scheda spenta non sbatte da nessuna parte allora come mai fa rumore?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se sei pratico, prova a smontare il dissi e a pulirlo con l'aria compressa...altrimenti, blocca via software le ventole a rpm in cui non senti il ticchettio (temp permettendo)

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se sei pratico, prova a smontare il dissi e a pulirlo con l'aria compressa...altrimenti, blocca via software le ventole a rpm in cui non senti il ticchettio (temp permettendo)
    la scheda è arrivata oggi non può essere sporca, adesso provo a bloccare la velocità a un determinato rpm, altre soluzioni?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Io avevo un problema simile, la scheda ogni tanto quando variava il regime di rotazione delle ventole emetteva un ticchettio, ho aperto il pc ed ho visto che non l'avevo stretta abbastanza al case
    Ultima modifica di Gregnov; 4-10-2013 alle 18:13:00




  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Io avevo un problema simile, la scheda ogni tanto quando variava il regime di rotazione delle ventole emetteva un ticchettio, ho aperto il pc ed ho visto che non l'avevo stretta abbastanza al case
    cioè che significa? che non avevi messo la vite per fissarla?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, da poco mi è arrivata una asus gtx 780 directcu, la scheda come giusto sia è pontentissima, ma ho un problema, ogni volta che avvio un gioco le ventole giustamente aumentano la velocità di rotazione e quando raggiungono i 1500-1600rpm in poi si sente provenire un tichettio continuo dalla 1° ventola (la secondo non emette rumori) mi roderebbe mandarla in assistenza perchè la tengono parecchio, come posso risolvere? se faccio girare la ventola io a mano da scheda spenta non sbatte da nessuna parte allora come mai fa rumore?
    Prova un po' a vedere se è lo stesso rumore.........( http://www.youtube.com/watch?v=3EYmO9jFFlU )

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    cioè che significa? che non avevi messo la vite per fissarla?
    controlla che sia dritta nel case..a volte per il peso si piegano e magari la ventola non è allineata

  8. #8
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Prova un po' a vedere se è lo stesso rumore.........( http://www.youtube.com/watch?v=3EYmO9jFFlU )
    si il rumore è lo stesso
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    controlla che sia dritta nel case..a volte per il peso si piegano e magari la ventola non è allineata
    domani apro il case e controllo, non capisco però se fosse quello dovrebbe vibrare anche la seconda ventola
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    cioè che significa? che non avevi messo la vite per fissarla?
    La vite c'era ma l'avevo stretta troppo poco




  10. #10
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    La vite c'era ma l'avevo stretta troppo poco
    capisco adesso controllo il mio e vedo
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  11. #11
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    si il rumore è lo stesso

    domani apro il case e controllo, non capisco però se fosse quello dovrebbe vibrare anche la seconda ventola
    Se il rumore è lo stesso è come il problema che avevo io. Praticamente mi vibrava la " mascherina " dove è riportato il nome di sapphire. Prova a tenere premuto col dito su tutto il lato dove c'è il nome DIRECTCU II , se il problema si " spegne " io ho messo dei spessori in carta , ( ma è meglio il gomma ) per non fare vibrare la parte interessata.
    Però ti avviso occhio a mettere questi spessori non devono assolutamente entrare in contatto con le ventole.........

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •