Problema riconoscimento Nexus 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema riconoscimento Nexus 7

Cambio titolo
  1. #1
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391

    Problema riconoscimento Nexus 7

    Uff... come da titolo, da ieri, all'improvviso, senza avere fatto nulla, non mi riconosce più il Nexus 7 quando lo collego mediante USB al pc fisso.

    Ho però la sensazione che sia successo qualcosa quando ho installato Microsoft Security essential che mi ha riattivato Windows Update (che in genere lo tengo disattivato perchè inutile, stucchevole e dannoso se il PC ti funziona bene ed è senza problemi).

    Succede che se uso alcune porte USB semplicemente il dispositivo non me lo vede tra i dispositivi, sebbene me lo indichi in "gestione risorse". Me lo vede tra i dispositivi se imposto il Nexus come videocamera, ma non posso entrare nella sua cartella.

    In altre porte USB invece mi indica "installazione dei driver fallita". E in gestione dispositivi mi indica, sotto "USB ROOT HUB", Unknown Device, con Errore 45 in Proprietà (dispositivo non connesso, sebbene ciucci comunque la carica dalla porta).

    Le porte USB naturalmente non mi danno problemi, perchè altri dispositivi, come il pad e gli hard disk esterni, funzionano e vengono riconosciuti.

    Il problema non è sicuramente nel Nexus perchè ho provato a collegarlo al portatile, me lo ha riconosciuto al volo ed ho potuto trasferire i file che mi interessavano (infatti per ora dovrò fare così, ma è scomodo accendere il portale e poi trasferire file tramite chiavette).

    Qualcuno ha dei consigli?

    Questione di bios della scheda madre? (perchè prima funzionava? Windows Update ha creato problemi da risolvere?)
    Questione dei driver? Ho provato ad installare quelli presenti sul sito Asus ma nulla...

    Come al solito sulla rete trovo chi ha soluzioni, magari anche quelle più arzigogolate, ma non servono a nulla: sono come le schermate blu della morte: premi un tasto per continuare. Tu lo premi e il computer è sempre bloccato...
    Ultima modifica di glorfindel75; 5-10-2013 alle 12:33:29

  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Beh, per aggiornamento di chi è curioso, visto che ho visto che ci sono state visite:

    la cosa è incasinata, in rete ho trovato molti che parlano di questo problema.

    Ho provato di tutto, anche ad utilizzare l'SDK.

    In genere le soluzioni proposte sono banali, nel senso che QUELLO POTREBBE ESSERE. Invece nulla. Qualcuno ringrazia per la soluzione (di sicuro l'amico di quello che l'ha scritta), 10 altri dicono che non funziona...

    Chi fornisce soluzioni non è in grado di esporre qual è il problema. IL VERO PROBLEMA. QUELLO DI FONDO Una soluzione richiede qual è il problema di partenza e i dati a disposizione.

    Il problema è di sicuro W7 con la gestione dei driver (USB o dei dispositivi collegati). Ad esempio, se PRIMA ANDAVA ED ORA NO, DOPO GLI UPDATE DI WINDOWS, QUAL E' L'UPDATE CHE HA CORROTTO LA FUNZIONE CHE USAVO?

    Va a culo, io ci rinuncio altrimenti mi viene l'acido.

    Meno male che ho il portatile...

    Però in questi dettagli uno capisce quanto la Microsoft faccia le cose con il buco del culo. Basti vedere le loro guide...
    Ultima modifica di glorfindel75; 5-10-2013 alle 15:01:02

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La butto lì: hai provato a disinstallare gli aggiornamenti di Windows o a caricare un punto di ripristino (se ne hai)?

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  4. #4
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Scusa la mia domanda stupida, magari è anche fuori luogo, ma io non ho mai usato il cavetto usb con il Nexus7, mi ha sempre funzionato perfettamente AirDroid, che è anche più rapido del cavetto! Certo richiede che pc e tablet siano connessi alla stessa rete Wifi
    "A Lannister always pays his debts"

  5. #5
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    La butto lì: hai provato a disinstallare gli aggiornamenti di Windows o a caricare un punto di ripristino (se ne hai)?

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
    Il punto di ripristino è l'unica cosa che non ho provato, ma vorrei evitare perchè è vecchio e da quel momento ho installato altra roba. Per gli aggiornamenti non saprei che togliere: c'è troppa roba che è entrata. Almeno avessi trovato in rete quale poteva essere quello problematico.

    Citazione Marcutio Visualizza Messaggio
    Scusa la mia domanda stupida, magari è anche fuori luogo, ma io non ho mai usato il cavetto usb con il Nexus7, mi ha sempre funzionato perfettamente AirDroid, che è anche più rapido del cavetto! Certo richiede che pc e tablet siano connessi alla stessa rete Wifi
    Ho letto di Airdroid, mi devo informare, mai usato. Pc e Tablet. sì, sono nella stessa rete WiFi. Non dovrebbe andare comunque più lento del cavetto?
    Ultima modifica di glorfindel75; 5-10-2013 alle 19:18:13

  6. #6
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il punto di ripristino è l'unica cosa che non ho provato, ma vorrei evitare perchè è vecchio e da quel momento ho installato altra roba. Per gli aggiornamenti non saprei che togliere: c'è troppa roba che è entrata. Almeno avessi trovato in rete quale poteva essere quello problematico.



    Ho letto di Airdroid, mi devo informare, mai usato. Pc e Tablet. sì, sono nella stessa rete WiFi. Non dovrebbe andare comunque più lento del cavetto?
    non ho mai provato il cavetto, ma con airdroid è bellissimo, non connetti niente, puoi scambiare file persino con pc in una stanza e tablet nell'altra. Se hai una buona connessione in upload, è velocissimo, per dirti un file da 350 gb in meno di 10 secondi. Provalo, scaricati gratuitamente l'app sul tablet. apri l'app, contemporaneamente vai su http://web.airdroid.com/ e inserisci il codice che ti compare sul tablet. Avrai tutto il tuo tablet esplorabile da PC, e sarà facile trasportare roba da una parte all'altra!
    "A Lannister always pays his debts"

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Marcutio Visualizza Messaggio
    non ho mai provato il cavetto, ma con airdroid è bellissimo, non connetti niente, puoi scambiare file persino con pc in una stanza e tablet nell'altra. Se hai una buona connessione in upload, è velocissimo, per dirti un file da 350 gb in meno di 10 secondi. Provalo, scaricati gratuitamente l'app sul tablet. apri l'app, contemporaneamente vai su http://web.airdroid.com/ e inserisci il codice che ti compare sul tablet. Avrai tutto il tuo tablet esplorabile da PC, e sarà facile trasportare roba da una parte all'altra!
    UNA STATUA. TI DEVO FARE UNA STATUA: AIRDROID E' PERFETTO.

    GRAZIE!!!!!!!

    (le maiuscole le ho usate apposta)

  8. #8
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    UNA STATUA. TI DEVO FARE UNA STATUA: AIRDROID E' PERFETTO.

    GRAZIE!!!!!!!

    (le maiuscole le ho usate apposta)
    prego figurati, vedrai che non dovrai mai impazzire con i cavi
    "A Lannister always pays his debts"

  9. #9
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione Marcutio Visualizza Messaggio
    prego figurati, vedrai che non dovrai mai impazzire con i cavi
    Ma vale con qualsiasi telefono Android?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •