Learn English [Official Topic?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Learn English [Official Topic?]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Learning English [Official Topic?]

    Apro questo topic perchè vedo ciclicamente gente che chiede aiuto su come imparare l'inglese da autodidatta, consigli sui vari livelli di certificazione, e io stesso avrò aperto almeno 3 topic su questo argomento. Volevo prima di tutto precisare che questo topic ha uno scopo diverso dal topic (inabbissato non so dove) dove si parla inglese; qui parleremo in italiano e lo scopo di questo 3d è quello di raccogliere le migliori tecniche, i siti utili, i corsi gratuiti, i migliori libri ecc ecc per imparare l'inglese, oltre alle FAQ sulle varie certificazioni. Se ci sarà una buona partecipazione ho intenzione di stilare un OP come si deve, aggiornandolo con tutti i consigli. Le tecniche consigliate dagli utenti saranno raccolte in base al livello necessario (è chiaro che un libro consigliato per livello A1 non servirà a nulla a chi ha B2 ecc). Si potrà parlare quindi di tutto ciò che concerne l'apprendimento, dal consigliare libri , siti ecc a sconti su corsi di inglese online o feedback sugli stessi, insomma tutto ciò che può essere utile, che io inserirò in OP per una rapida consultazione.
    Chi vuole iniziare a contribuire è il benvenuto, se avete consigli sulla realizzazione dell'OP per renderlo più efficente (senza mettere tutte le cose consigliate, ma solo le più valide) non abbiate timore ad esporle
    Ultima modifica di deltax; 6-10-2013 alle 18:46:26

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601
    Al momento il mio studio dell'inglese si basa sull'obbligarmi a leggere, videogiocare e vedere film in inglese. Per quanto riguarda i libri, qualche volta li leggo con il dizionario affianco traducendo e scrivendo sul libro le parole che non conosco, ma spesso leggo e basta cercando di intuire le parole che non conosco. Da internet leggo moltissimi articoli che trovo di volta in volta.

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    L'inglese è molto facile, il livello scolastico dà la grammatica sufficiente per cavarsela, dopo è tutta pratica (che nella scuola manca del tutto). Basta mettere il PC e i programmi in inglese e seguire siti/blog/forum inglesi, magari scrivendo qualche messaggio. Fatto.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    262
    Già il titolo mi fa storcere il naso. Data la natura del topic la forma corretta sarebbe "Learning English".

  5. #5
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    ecco, attendo con ansia notizie sui certificati e dove ottenerli

  6. #6

  7. #7
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione Alfonso9000 Visualizza Messaggio
    Già il titolo mi fa storcere il naso. Data la natura del topic la forma corretta sarebbe "Learning English".
    ma infatti.
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  8. #8
    From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Località
    TosiLandia
    Messaggi
    9.143
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    L'inglese è molto facile, il livello scolastico dà la grammatica sufficiente per cavarsela, dopo è tutta pratica (che nella scuola manca del tutto). Basta mettere il PC e i programmi in inglese e seguire siti/blog/forum inglesi, magari scrivendo qualche messaggio. Fatto.
    Stronzi quelli che studiano e fanno conversazione.

  9. #9
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Stronzi quelli che studiano e fanno conversazione.
    Contenti loro. Io sono C1-C2, mai studiato inglese in vita mia.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Alfonso9000 Visualizza Messaggio
    Già il titolo mi fa storcere il naso. Data la natura del topic la forma corretta sarebbe "Learning English".
    oh l'ho detto che sono zero. Correggo

  11. #11
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    c'e' gia' il thread, rega.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    c'e' gia' il thread, rega.
    non so se avete l'OP o solo il titolo. Nell'OP ho specificato che il 3d ha uno scopo diverso di quello che c'è già, dove si parla in inglese per allenarsi. Qui potremmo (sempre se vi piace l'idea, sennò fottesega ) raccogliere degli strumenti didattici e creare delle FAQ per imparare l'inglese senza spendere un patrimonio in corsi privati. Sonstanzialmente nell'altro 3d si parla del più e del meno in inglese per allenarsi, e i consigli sono molto frammentari nel senso che entro io e chiedo un consiglios u un libro livello A2 (per esempio) 10 pagine dopo arriva un altro tizio e chiede la stessa cosa e riceve magari uan risposta migliore (o peggiore) di quella che avevo ricevuto io.
    Insomma lo scopo mi sembra abbastanza diverso, lì si parla inglese per allenarsi, qui si raccolgono gli strumenti didattici migliori avviando un confronto tra gli utenti (ovviamente quelli più avanzati che possono consigliare ai nabbi) su quali siano questi strumenti.
    Raccogliere tutto in OP servirebbe a non far sempre le stesse domande e a lasciare libero il confronto sull'efficacia di un metodo piuttosto che un altro

  13. #13
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    non so se avete l'OP o solo il titolo. Nell'OP ho specificato che il 3d ha uno scopo diverso di quello che c'è già, dove si parla in inglese per allenarsi. Qui potremmo (sempre se vi piace l'idea, sennò fottesega ) raccogliere degli strumenti didattici e creare delle FAQ per imparare l'inglese senza spendere un patrimonio in corsi privati. Sonstanzialmente nell'altro 3d si parla del più e del meno in inglese per allenarsi, e i consigli sono molto frammentari nel senso che entro io e chiedo un consiglios u un libro livello A2 (per esempio) 10 pagine dopo arriva un altro tizio e chiede la stessa cosa e riceve magari uan risposta migliore (o peggiore) di quella che avevo ricevuto io.
    Insomma lo scopo mi sembra abbastanza diverso, lì si parla inglese per allenarsi, qui si raccolgono gli strumenti didattici migliori avviando un confronto tra gli utenti (ovviamente quelli più avanzati che possono consigliare ai nabbi) su quali siano questi strumenti.
    Raccogliere tutto in OP servirebbe a non far sempre le stesse domande e a lasciare libero il confronto sull'efficacia di un metodo piuttosto che un altro
    secondo me questa frammentazione è inutile, già c'è poca affluenza nell'altro thread... credo che questo finirebbe nel dimenticatoio in poco tempo
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  14. #14
    naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Località
    Into the world
    Messaggi
    3.001
    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    secondo me questa frammentazione è inutile, già c'è poca affluenza nell'altro thread... credo che questo finirebbe nel dimenticatoio in poco tempo
    esatto, semmai aggiorniamo l'op dell'altro topic così da ampliarne anche l'affluenza

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione The Magìster Visualizza Messaggio
    esatto, semmai aggiorniamo l'op dell'altro topic così da ampliarne anche l'affluenza
    non so chi è l'OP dell'altro topic, ma se lo farebbe per me sarebbe una buona cosa. Cioè io non entro a parlare perchè mi sembra un poco restrittivo, anche perchè ancora sono ad un livello abbastanza basso poi parlare con degli italiani non credo aiuti molto anche se ne sanno molto più di te. Però se quel 3d viene usato più in generale su consigli per la didattica io lo seguirei volentieri

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •