E' un gioco appunto, ci sta di vincere come ci sta di perdere... ed essendo un gioco militare è normale succedano queste cose.
Se hai delle difese ben posizionate è molto difficile conquistarti con un solo attacco... e finché non sei in grado di difenderti da solo è bene tenersi buoni i vicini di casa più potenti ed il castaldo (ergo: leccare il culo XD). Insomma siamo nel Medioevo, non c'è pietà per nessuno, e finché non sei "competitivo" non c'è nemmeno nulla di sbagliato a cambiare bandiera a seconda di come tira il vento! (Siamo italiani no? XD)
Non credo ci fosse tutta questa differenza di rango, perché eliminare un giocatore senza motivazioni "politiche" (non c'erano no?) e di rango molto più basso, non porta proprio nessun vantaggio...
Non so bene come sia andata la cosa.... ma forse l'errore è stato tuo: hai detto di essere un "personaggio scomodo", ed espandendoti gli hai dato la palla al balzo per toglierti dal gioco, visto che hai dovuto inevitabilmente dividere le tue forze sui nuovi villaggi!
Non dovevi prendere il nuovo villaggio, o quanto meno, se proprio volevi correre il rischio, dovevi farlo quando le difese dei primi due erano impenetrabili...
Come ti chiami in game?