Laptop per produzione musicale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Laptop per produzione musicale

Cambio titolo
  1. #1
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902

    Laptop per produzione musicale

    Buonpomeriggio a tutti!

    Cercherò di essere quanto più sintetico possibile. So che siamo in un forum di videogiochi, ma siete i primi che mi vengono in mente se penso a gente che mi può dare una mano con consigli per gli acquisti hardware.

    Ho bisogno di un laptop per fare musica. Mi spiego meglio: come supporto per Traktor quando suono e per Ableton quando produco/masterizzo. Nel primo caso penso non ci siano grandi necessità, ma quello che mi interessa di più è il secondo.

    Questo portatile deve reggere bene Ableton/DAW di produzione musicale e le conseguenti VST/plugin: quindi parliamo di un carico CPU modesto. Inoltre idealmente questo portatile sarà collegato via cavo ad un monitor secondario più grosso, quando lo userò per produrre/masterizzare. Onestamente questo non so che requisiti in più comporti, ma è meglio dirlo.


    Perché non un Macbook? Certo, io lo volevo prendere il Macbook. Poi ho scoperto che i Macbook bianchi non li fanno più, solo più Pro ed Air, e per quanto siano stabili e solidi 1100/1500€ sono una fascia di prezzo fuori budget per me, considerate anche le mie esigenze. Insomma, per quanto me lo farebbe venire duro avere un Air od un Pro, hanno delle specifiche a mio parere superflue per le mie esigenze.


    Detto questo, mi sapete dare una mano? Vi ringrazio in anticipo!

    Sono figo ma non scopo.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    N550

    se vuoi risparmiare N56 che è il modello prima

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •