Consiglio Volante PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Volante PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276

    Consiglio Volante PC

    Salve vorrei comprarmi un volante decente per giocare (al momento) a f1 2013 e se sarà possibile ad Assetto Corsa o qualche altra simulazione. Premetto che non voglio il top.. cercando semplicemente volante f1 pc mi è venuto fuori un volante da 500 € ma purtroppo non posso permettermelo Cercando così in internet sono venuti fuori tre nomi.. G27 G25 e driving force gt.. Allora scarterei il g27 purtroppo per appunto una questione di soldi (sopra i 200€ non lo trovi) quindi rimangono gli altri due.. differenze? dovremmo essere sui 100€ giusto?:lool: diciamo che ho quello come budget massimo.. Ditemi voi
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Tra il dfgt e il g25 vai di g25, lo possiedo e se tarato bene da enormi soddisfazioni ad un prezzo onesto, nell'usato si fanno grandi affari

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Il Driving Force GT è la versione "economy" del G25, pedali in plastica invece che in metallo e motore di vibrazione più grezzo, ma comunque un ottimo volante. Se li hai trovati a prezzo simile e puoi prendere il G25, compralo e non te ne pentirai, è il miglior volante "da gioco" (il G27 è il successore ma le migliorie non sono abissali), assicurati però di avere spazio per attaccarlo sulla scrivania ed a terra per metterci la pedaliera.
    I Fanatec più powah costano anche 1000 €

  4. #4
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Il dfg a meno di 120-130€ non l'ho trovato e il g25 zero assoluto
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    I Fanatec più powah costano anche 1000 €
    e mi dicono esser pieni di problemi....

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione IceFox Visualizza Messaggio
    Il dfg a meno di 120-130€ non l'ho trovato e il g25 zero assoluto
    Aspè mi ero confuso coi nomi, quel che intendevo io è il Formula force Ex, dovresti trovarlo senza problemi sui 70-80 €

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    e mi dicono esser pieni di problemi....
    Pure

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Aspè mi ero confuso coi nomi, quel che intendevo io è il Formula force Ex, dovresti trovarlo senza problemi sui 70-80 €
    Non ha senso spendere 70-80€ su un volante del genere, con quei soldi si compra tranquillamente un Driving Force GT usato. Tutti i volanti sotto al DFGT o al Driving Force Pro sono poco più che giocattoli e vanno bene praticamente solo per F1 Codemasters/simcade vari o simulatori vecchi. Con i simulatori più recenti, tipo Project CARS, Assetto Corsa, rFactor 2, iRacing e chi più ne ha più ne metta, non avere un volante da 900° è una limitazione enorme, quasi peggio che giocare col pad con certe macchine, perchè o lo imposti di modo che si muova come il volante del gioco, ma bloccato a 180° (quindi con certe auto fai fatica a fare i tornanti perchè di più non puoi girare), oppure fai fare tutto il "range" al volante del gioco, ma quando tu ad esempio giri il volante di 90°, nel gioco vedi il volante fare un giro e mezzo e ovviamente così è impossibile essere precisi.

    Per riassumere, quindi: se lo compri nuovo, prendi un DFGT perchè è l'unica scelta. Si è alzato di prezzo ultimamente, quindi se lo trovi usato ma in ottimo stato a 70-80€, prendilo. Il G25 ha una pedaliera enormemente migliore, ma ha meno pulsanti sul volante e non è così superiore al DFGT a livello di FFB. E' un volante di categoria superiore, ma più che altro la differenza sta nella pedaliera, io ho provato un DFGT nuovo di zecca e un G25 usato, e quasi quasi come volante ho apprezzato di più il DFGT. Il G25 comunque nuovo non lo trovi più, è da anni ormai che fanno solo il G27.

    EDIT: anzi, oserei anche dire che il volante del G25 non è meglio del DFGT, anche perchè il DFGT è più recente.
    Ultima modifica di kb24; 7-10-2013 alle 18:04:22
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Pure
    un mio amico era così stufo di mandare in assistenza il suo che alla fine se l'è aggiustato lui in qualche modo... ora per accenderlo in inverno deve prima puntargli il phon sulla presa di raffreddamento superiore e scaldarlo per tipo 20 secondi...

    se lo accende senza prima averlo scaldato dopo tipo un minuto il volante crasha e non viene più riconosciuto dal pc.... una volta scaldato durante l'utilizzo mantiene la temperatura e non da problemi

  9. #9
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    un mio amico era così stufo di mandare in assistenza il suo che alla fine se l'è aggiustato lui in qualche modo... ora per accenderlo in inverno deve prima puntargli il phon sulla presa di raffreddamento superiore e scaldarlo per tipo 20 secondi...

    se lo accende senza prima averlo scaldato dopo tipo un minuto il volante crasha e non viene più riconosciuto dal pc.... una volta scaldato durante l'utilizzo mantiene la temperatura e non da problemi
    Oddio ma come...Nn c'è altro modo?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #10
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Azz... trovarlo a un prezzo vantaggioso
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

  11. #11
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    ma che fanatec èèèèèè xDD

    puttanate il mio gira da dio mai un errore/impuntamento o cazzi vari..

    i fanatec sono il top.. il tuo amico ha la sfiga nel culo
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •