[Windows] I programmi per la sicurezza del pc nel tempo presente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I programmi per la sicurezza del pc nel tempo presente

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    I programmi per la sicurezza del pc nel tempo presente

    Buonasera a tutti.
    Sono ancorato alle norme di sicurezza che usavo 5 anni fa, e vorrei sapere se sono ancora necessarie o meno.
    Come antivirus uso Avira.
    Come firewall uso Comodo.
    Più vari programmi che faccio partire in background o saltuariamente, ossia Spybot S&D e MalwareBytes.

    E' ancora necessaria tutta questa sicurezza o posso fare a meno di qualcuno di questi programmi?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Io uso solo microsoft security essential e mi trovo da dio

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Sono ancorato alle norme di sicurezza che usavo 5 anni fa, e vorrei sapere se sono ancora necessarie o meno.
    Come antivirus uso Avira.
    Come firewall uso Comodo.
    Più vari programmi che faccio partire in background o saltuariamente, ossia Spybot S&D e MalwareBytes.

    E' ancora necessaria tutta questa sicurezza o posso fare a meno di qualcuno di questi programmi?
    Grazie in anticipo
    Dipende dal sistema operativo sostanzialmente. Mi pare di ricordare che sei passato a windows 7, come firewall va benissimo quello di windows, come antivirus va benissimo il microsoft security essentials, come antispyware vanno bene malwarebytes antimalware e superantispyware

  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Dipende dal sistema operativo sostanzialmente. Mi pare di ricordare che sei passato a windows 7, come firewall va benissimo quello di windows, come antivirus va benissimo il microsoft security essentials, come antispyware vanno bene malwarebytes antimalware e superantispyware
    Si esatto, sono passato a Windows 7.
    Quindi nel nuovo pc che sto per montare potrò evitare di installare Avira, Comodo e Spybot?
    Sia il firewall di Windows che il MSE sono già inclusi nell'installazione di Win 7? Perchè non ci ho mai fatto caso

  5. #5
    melo-15
    Ospite
    Con Windows 7 va benissimo, come già detto, il firewall integrato e Microsoft Security Essential (che devi scaricare, da qui). Poi puoi tenere Spybot e Malwarebytes per una scansione occasionale se vedi che c'è qualcosa che non va nel tuo pc; l'importante è che non attivi la protezione in tempo reale di Spybot, per Malwarebytes non c'è problema visto che la versione free non ce l'ha.

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Con Windows 7 va benissimo, come già detto, il firewall integrato e Microsoft Security Essential (che devi scaricare, da qui). Poi puoi tenere Spybot e Malwarebytes per una scansione occasionale se vedi che c'è qualcosa che non va nel tuo pc; l'importante è che non attivi la protezione in tempo reale di Spybot, per Malwarebytes non c'è problema visto che la versione free non ce l'ha.
    Ok grazie
    Meno pensieri e programmi in background allora, finalmente.

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Se avessi avuto windows 8, non avresti dovuto scaricare nessun antivirus: il microsoft security essentials è di serie e si chiama windows defender.

  8. #8
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Ho provato windows 8 sul PC di mia sorella e non ne sono rimasto granché convinto. Contando che sono passato a 7 poco più di un anno fa, penso che lo terrò ancora a lungo.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 4

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Ho provato windows 8 sul PC di mia sorella e non ne sono rimasto granché convinto. Contando che sono passato a 7 poco più di un anno fa, penso che lo terrò ancora a lungo.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 4
    Idem per me. Era solo una precisazione la mia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •