![]()
#451
23-10-13 12:22
un giocatore di questa stazza ha bisogno di giocare il più possibile. io già contro il toro metterei lui, e pandev mertens ovviamente, cosi si riposa callejon e higuain si riprende dalla paposcia![]()
![]()
Giggino Don Perignon ![]()
#451
23-10-13 12:22
un giocatore di questa stazza ha bisogno di giocare il più possibile. io già contro il toro metterei lui, e pandev mertens ovviamente, cosi si riposa callejon e higuain si riprende dalla paposcia![]()
![]()
crash88 ![]()
#452
23-10-13 12:27
ma se ieri non ha toccato palla se non in 2-3 occasioni, contro una difesa pessima e contro un pressing nullo...come lo vogliamo schierare in Serie A contro una squadra chiusa che gliene fa arrivare 3 addosso prima che abbia fatto il secondo passo? dimenticatevi il gol da fermo, la sua prestazione è stata uguale alle altre. non sa usare il fisico, salta a vuoto. l'unica volta che ha usato il fisico in 30 minuti è stato quando ha preso un fallo a centrocampo a 5' dalla fine
![]()
Giggino Don Perignon ![]()
#453
23-10-13 12:35
ma se non lo fai giocare come pretendi che si amalgami col resto della squadra? al di la del gol, ci vuole tecnica per fare quel tipo di tiro, e palle per farlo in una partita di champions. qualcosa varrà pure se abbiamo vinto ANCHE grazie a lui, no?ma se ieri non ha toccato palla se non in 2-3 occasioni, contro una difesa pessima e contro un pressing nullo...come lo vogliamo schierare in Serie A contro una squadra chiusa che gliene fa arrivare 3 addosso prima che abbia fatto il secondo passo? dimenticatevi il gol da fermo, la sua prestazione è stata uguale alle altre. non sa usare il fisico, salta a vuoto. l'unica volta che ha usato il fisico in 30 minuti è stato quando ha preso un fallo a centrocampo a 5' dalla fine
![]()
ernestino baciccia ![]()
#454
23-10-13 12:36
io lo darei in prestito al bologna,te lo schiera titolare tutto l'anno e fa esperienza.
![]()
crash88 ![]()
#455
23-10-13 12:58
non è questione di amalgama, non è tanto un problema di come dialoga con i compagni (cosa che ha patito Mertens all'inizio). il problema è che è impedito fisicamente, non arriva a prendere un fottuto pallone nè di testa nè di corsa, e spesso travolge l'avversario in un modo che ho visto fare solo a lui. il dato preoccupante è che in 4 partite, in cui credo superi i 100' di impiego, non ha toccato più di 5-6 palloni, e non è un'iperbole eh.
![]()
Giggino Don Perignon ![]()
#457
23-10-13 14:14
ripeto, da uno con quella stazza che ti aspetti, gli slalom alla alberto tomba? è ovvio deve avere un ritmo partita, non sarà mertens ma migliorerà fisicamente e conoscerà meglio i compagni.
![]()
Simon Le Bon ![]()
#458
23-10-13 14:34
Ma voi davvero pensate che Cannavaro andrà via? Lo vedo difficile.
La cosa curiosa é che é stato Benitez a chiederlo a quanto pare, mi domando il perché![]()
![]()
TheRimble ![]()
#459
23-10-13 14:38
Secondo me ci sono tanti fattori da considerare e troppi per considerarli tutti adesso.
Zapata non è lento, non è così macchinoso come sembra, è un giocatore che ha un buon passo ed è anche abbastanza veloce secondo me, nonostante nel breve sia evidentemente limitato dalla stazza. A me pare evidente che sia ancora sulle gambe e che gli manchi ritmo partita.
D'altra parte è anche vero che entra in campo e per dieci minuti i trequartisti continuano a trattarlo come se fosse Higuain, passandogli la palla sulla corsa ogni volta che la chiama sui piedi ed evitando di arrivare sul fondo per il cross in mezzo, questo sicuramente incide nel fatto che ogni volta che entra, per i primi minuti non gli arriva un solo pallone pulito.
Una cosa importante secondo me e questo ritengo che sia un fatto, non un'opinione, è che Benitez ha fiducia in lui. Lo manda in campo sull'1 a 0, in una partita fondamentale, sostituendo Higuain e regalandogli 35 minuti, una cosa che non fai con un giocatore di cui non ti fidi, quando in panchina hai Pandev, oppure potresti alzare Callejon.
Benitez voleva un giocatore fisico per darci un po' di peso e ha ritenuto di potersi fidare di Zapata.
Un'altra cosa importante è che questo ragazzo ha avuto una sola palla pulita, al quasi esordo in CL, ha guardato la porta e ha tirato, senza guardare se c'erano inserimenti, senza tentennare, ha puntato l'angolo ed ha fatto un tiro di fattura pregevole. Questo è importante perché rispetto ai giocatori che abbiamo avuto qui (sarà merito di Benitez o suo non ci è dato saperlo), lui ha dimostrato subito personalità e fiducia nei propri mezzi, ha dimostrato subito di sentirsi mentalmente a suo agio e questo per me è fondamentale, perché un giocatore insicuro la porta non la guarda nemmeno e la paura di fare una brutta figura prevale.
Quindi il ragazzo ha carattere e vede la porta, già sono due cose che possiamo dire di lui. La terza è appunto il fatto che a Benitez convince.
La quarta è che dobbiamo capire a quale livello può arrivare, questo è presto per farlo, ma personalmente mi sembra che le basi per lavorarci ci siano.
Se qualcuno vuole farsi un'idea di Zapata ascoltando qualcuno che l'ha visto giocare, io consiglio questo video, che non è il solito montaggio con i suoi goal:
Inuyasha89 #460
23-10-13 16:34
![]()
Nemesis_180 ![]()
#461
23-10-13 17:23
si è visto ieri quanto sia fondamentale la prima punta che protegge palla, fa salire la squadra.. il "finto 9" Pandev non può proprio farlo
![]()
Kane Connor ![]()
#462
24-10-13 15:57
El Kaddouri? Sento spesso Petrachi, so cosa lui pensa ed anche il tecnico del Torino. Sono professionisti seri e non ho dubbi sulla sua crescita. D'Ambrosio? Il calciatore è del Torino. I discorsi sono tra il suo agente e la società. Spesso mi sono dovuto rapportare con giocatori in scadenza e non tutte le società sono corrette come noi, non tutti affrontano queste situazioni rispettando le regole. Non voglio esprimermi su un giocatore che è sotto contratto con un altro club.
Bigon, parlando di un'ipotesi di precontratto a D'Ambrosio.
Praticamente dichiara quello che sapevamo già, e che solo qualche troll aveva messo in discussione.
Ci sono partite in cui una punta più tecnica e meno di riferimento torna utile (vedi Livorno), altre dove la punta di riferimento alla Duvan è una soluzione più efficace (Genoa, secondo tempo col Marsiglia). Bisogna scegliere anche in base all'avversario. Chiaramente col Pipita hai entrambe le cose, ma non è un caso se costa 40 milioni.
Per me con il Torino deve giocare Pandev dal primo minuto, eventualmente arretrato al posto di Marek se vogliamo tenere anche la punta forte.![]()
![]()
pity ![]()
#463
24-10-13 16:21
Can't wait for cesa unchainedEl Kaddouri? Sento spesso Petrachi, so cosa lui pensa ed anche il tecnico del Torino. Sono professionisti seri e non ho dubbi sulla sua crescita. D'Ambrosio? Il calciatore è del Torino. I discorsi sono tra il suo agente e la società. Spesso mi sono dovuto rapportare con giocatori in scadenza e non tutte le società sono corrette come noi, non tutti affrontano queste situazioni rispettando le regole. Non voglio esprimermi su un giocatore che è sotto contratto con un altro club.
Bigon, parlando di un'ipotesi di precontratto a D'Ambrosio.
Praticamente dichiara quello che sapevamo già, e che solo qualche troll aveva messo in discussione.![]()
![]()
Kane Connor ![]()
#465
24-10-13 17:06
Forse perché qualcuno ha provato a giocare sporco di recente?
Comunque, al di là della questione etica, c'è anche un motivo molto semplice sul perché il Napoli non ha tutta questa fretta di tesserare i parametri zero: il bilancio. Un P0 ha mediamente un costo di cartellino più alto, il che si traduce in un costo per la società maggiore nel lungo periodo. Il Napoli mette a bilancio come spesa il 40% del costo del cartellino nel primo anno di attività (ovviamente ci riferiamo ai contratti quadriennali o quinquennali), quindi, compatibilmente ai ricavi, non si fa troppi problemi per spendere qualcosa di cartellino, se di contro paghi meno di ingaggio.