La beta di Battlefield 4 crea problemi al PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: La beta di Battlefield 4 crea problemi al PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lumar
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    25

    La beta di Battlefield 4 crea problemi al PC?

    Salve.
    La questione è questa: da quando ho installato la beta di BF4 il mio PC soffre problemi di rallentamento: dopo essere uscito dal gioco il computer non riesce ad eseguire normalmente qualsiasi altra operazione.
    In particolare l'esempio di oggi: dopo aver abbandonato l'ultima partita i file di immagini del mio harddisk facevano fatica a caricarsi e i video su VLC si bloccavano malamente come fossero guasti, internet invece funzionava abbastanza bene, pur con qualche rallentamento. Ancor più grave: ho quindi provato a riavviare il sistema per vedere se il PC riprendeva ad agire normalmente, ma questo si è completamente bloccato e ho dovuto staccare la corrente e farlo ripartire in questo modo brutale. In ogni caso le immagini ancora non si caricano e i video si bloccano.
    Vorrei sapere se qualcuno ha problemi simili con la beta e se le due cose possono essere collegate.
    Grazie. E scusate se forse sono stato poco chiaro.

    SO: Windows 7 64bit
    PC: Intel Core i5
    Ram: 4 GB
    Scheda grafica: nVidia GTS 450

    P.S.: due appunti che potrebbero essere importanti:
    1) immagini e video li tengo su un harddisk esterno collegato via usb al PC
    2) ieri ho avuto un errore di COM Surrogate, per cui le immagini non si leggevano. Seguendo consigli su internet ho provato varie soluzioni e ho, almeno apparentemente, risolto il problema con uno Scandisk del HD esterno. Ieri sera infatti, dopo la lunghissima procedura, le immagini erano tornate visibili e i video si vedevano benissimo.
    On the way to the glory I'll honour my sword
    to serve right ideals and justice for all

  2. #2
    Utente L'avatar di lumar
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    25
    AGGIORNAMENTO: forse adesso il problema con immagini e video si è risolto da solo, ma la mia domanda rimane: può BF4 appesantire il PC a tal punto da inibire le sue altre attività, oppure c'è qualcos'altro di più preoccupante sotto?
    On the way to the glory I'll honour my sword
    to serve right ideals and justice for all

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non penso che la beta c'entri con tutte queste cose...

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    A meno che non è fatta cosi male da impiegare un HD di file paging... ma dubito sia anche possibile.

    Quanto spazio libero avevi su HD quando è successo?





  5. #5
    Utente L'avatar di lumar
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    25
    Con una capacità di circa 1 TB, ho ancora circa 600 GB di spazio libero.
    On the way to the glory I'll honour my sword
    to serve right ideals and justice for all

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    600 Giga sull'esterno o quello di Windows?

    Cmq non staccare la corrente ma spegni tenendo premuto il tasto di accensione.





  7. #7
    Utente L'avatar di lumar
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    25
    No, quello del PC. Quello esterno ha ancora 1,70 TB liberi su capacità di 2TB.
    On the way to the glory I'll honour my sword
    to serve right ideals and justice for all

  8. #8
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    Non credo sia la Beta.. perchè se anche ci fossero file di paging verranno eliminati alla chiusura del software.

  9. #9
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione lumar Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO: forse adesso il problema con immagini e video si è risolto da solo, ma la mia domanda rimane: può BF4 appesantire il PC a tal punto da inibire le sue altre attività, oppure c'è qualcos'altro di più preoccupante sotto?
    A me manda la CPU a circa 94/95% O.o
    Sarà che sto x4 630 per giocare fa cacare...

  10. #10
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.870
    Citazione lumar Visualizza Messaggio
    Salve.
    La questione è questa: da quando ho installato la beta di BF4 il mio PC soffre problemi di rallentamento: dopo essere uscito dal gioco il computer non riesce ad eseguire normalmente qualsiasi altra operazione.
    In particolare l'esempio di oggi: dopo aver abbandonato l'ultima partita i file di immagini del mio harddisk facevano fatica a caricarsi e i video su VLC si bloccavano malamente come fossero guasti, internet invece funzionava abbastanza bene, pur con qualche rallentamento. Ancor più grave: ho quindi provato a riavviare il sistema per vedere se il PC riprendeva ad agire normalmente, ma questo si è completamente bloccato e ho dovuto staccare la corrente e farlo ripartire in questo modo brutale. In ogni caso le immagini ancora non si caricano e i video si bloccano.
    Vorrei sapere se qualcuno ha problemi simili con la beta e se le due cose possono essere collegate.
    Grazie. E scusate se forse sono stato poco chiaro.

    SO: Windows 7 64bit
    PC: Intel Core i5
    Ram: 4 GB
    Scheda grafica: nVidia GTS 450

    P.S.: due appunti che potrebbero essere importanti:
    1) immagini e video li tengo su un harddisk esterno collegato via usb al PC
    2) ieri ho avuto un errore di COM Surrogate, per cui le immagini non si leggevano. Seguendo consigli su internet ho provato varie soluzioni e ho, almeno apparentemente, risolto il problema con uno Scandisk del HD esterno. Ieri sera infatti, dopo la lunghissima procedura, le immagini erano tornate visibili e i video si vedevano benissimo.
    A me è successa la stessa cosa dopo aver scaricato la patch di ieri, e anche ad un altro mio amico è successo.
    Mi scattavano addirittura dota2 e fifa, ora l'ho disinstallato bf4 ed è tornato tutto normale

  11. #11
    Utente L'avatar di lumar
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    25
    Quindi non sono l'unico ad aver problemi con sta beta... Speriamo allora che il gioco sarà più stabile se no...
    Comunque oggi mi si è verificato un nuovo problema: uscendo dal gioco mi è venuto lo schermo nero, come fosse in standby, e non c'era modo di tornare al desktop; ho provato con Ctrl+Alt+Canc, con tasti a caso, spegnendo e riaccendendo il monitor, ma niente da fare.
    On the way to the glory I'll honour my sword
    to serve right ideals and justice for all

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Chissà l'alfa come doveva essere

  13. #13
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.870
    Anzi rettifico il mio post precedente, il pc ora scatta con molti giochi a volte e i caricamenti sono notevolmente più lunghi.
    Non so che pensare e soprattutto cosa fare a sto punto..

  14. #14
    Utente L'avatar di lumar
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    25
    Citazione BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Anzi rettifico il mio post precedente, il pc ora scatta con molti giochi a volte e i caricamenti sono notevolmente più lunghi.
    Quindi disinstallare la beta non è servito a nulla?

    Non ho effettivamente provato a usare altri giochi, in compenso il mio problema con le immagini e i video perdura in modo altalenante.

    Non so che pensare e soprattutto cosa fare a sto punto..
    Siamo in due
    On the way to the glory I'll honour my sword
    to serve right ideals and justice for all

  15. #15
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.870
    Citazione lumar Visualizza Messaggio
    Quindi disinstallare la beta non è servito a nulla?

    Non ho effettivamente provato a usare altri giochi, in compenso il mio problema con le immagini e i video perdura in modo altalenante.



    Siamo in due
    Esatto, ho disinstallato ma niente cambia..TUTTI i giochi ora soffrono di scatti e di caricamenti biblici
    Ultima modifica di BartLuke94; 8-10-2013 alle 16:37:26

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •