Consiglio scheda video per un amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio scheda video per un amico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684

    Consiglio scheda video per un amico

    questo mio amico ha: PEGATRON CORPORATION 2ACF (P0), AMD A6-3620 4gb ram dd3.
    non sa che alimentatore ha perchè non stiamo vicini, ma voleva un consiglio per una nuova scheda video sulle 100 euro. gli ho consigliato una 7790. ho dato un consiglio di merda?

    per l'alimentatore ha paura di aprirlo per controllare qual'è, quindi penso sia un preassemblato e avrebbe pure bisogno di un nuovo ali.
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    qualunque scheda video sopra la 7750 sarebbe CPU Limited. digli di cambiare PC

    al momento usa quella integrata? occhio che alcune mobo proprietarie di PC così merdosi non hanno slot pci ex 16x

    quindi aprilo prima di comprare qualcosa

  3. #3
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    qualunque scheda video sopra la 7750 sarebbe CPU Limited. digli di cambiare PC

    al momento usa quella integrata? occhio che alcune mobo proprietarie di PC così merdosi non hanno slot pci ex 16x

    quindi aprilo prima di comprare qualcosa
    ha una 5450 attualmente, quindi secondo logica si potrebbe cambiare giusto? al limite si prende una 7750 e va tranquillo. ha a disposizione un centinaio di euro

    Sent from my Gnex with supernova/fancy

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    http://www.amazon.it/Sapphire-HD7750...&keywords=7750

    così non cambia alimentatore

    comunque a livello CPU fa sempre schifo

    bella la scheda madre



    comunque è compatibile con

    http://www.amazon.it/AMD-AD3850WNGXB...ds=AMD+A8-3850
    Ultima modifica di Tiabhal; 7-10-2013 alle 21:59:29

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    7730
    costa 10€ in meno rispetto alla 7750, e così prende anche un bel xfx 450w

  6. #6
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    7730
    costa 10€ in meno rispetto alla 7750, e così prende anche un bel xfx 450w
    non è convinto. mi sa che prenderà solo la 7750. tanto deve giocarci solo a csgo
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    non è convinto. mi sa che prenderà solo la 7750. tanto deve giocarci solo a csgo
    appunto
    non rischiare, quell'ali sarà un 300w cinese che in futuro fotterà l'intero pc

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    appunto
    non rischiare, quell'ali sarà un 300w cinese che in futuro fotterà l'intero pc
    va bhè una 7750 la tiene su dai

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    va bhè una 7750 la tiene su dai
    il problema è: per quanto tempo?

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il problema è: per quanto tempo?
    va bhè si sa che gli ali cinesi fanno schifo e ogni tanto si bruciano ma voglio dire, lui l'ha usato fino adesso senza problemi! Non sta facendo un crossfire... gli serve una gpu leggera per giocherellare a qualcosa! Se avesse soldi da spendere so anch'io che la cosa migliore sarebbe buttare nel cassonetto tutto il pc e rifarlo da zero... poi, voglio dire, per quel che ne sappiamo noi quella scheda madre potrebbe pure avere dei connettori per l'alimentazione proprietari e non compatibili con nessun alimentatore standard....

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    va bhè si sa che gli ali cinesi fanno schifo e ogni tanto si bruciano ma voglio dire, lui l'ha usato fino adesso senza problemi! Non sta facendo un crossfire... gli serve una gpu leggera per giocherellare a qualcosa! Se avesse soldi da spendere so anch'io che la cosa migliore sarebbe buttare nel cassonetto tutto il pc e rifarlo da zero... poi, voglio dire, per quel che ne sappiamo noi quella scheda madre potrebbe pure avere dei connettori per l'alimentazione proprietari e non compatibili con nessun alimentatore standard....
    io però non ho detto di buttare via l'intero pc; con i 100€ di budget, semplicemente ci stanno vga (7730) e alimentatore decente (xfx 450w)...che poi oh, lo so benissimo che la 7750 non consuma un cazzo (non ha nemmeno connettori ausiliari), però è cmq qualcosa che necessita di corrente stabile (non come le vga cesse dei preassemblati di fascia bassa)...insomma, visto che ci giocherà, non la vedo una spesa inutile un buon ali, anzi...e poi lo potrà sempre riutilizzare in futuro su un (si spera) nuovo pc

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    7730
    costa 10€ in meno rispetto alla 7750, e così prende anche un bel xfx 450w
    Quando è uscita sta 7730? Non ne avevo mai sentito parlare...

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io però non ho detto di buttare via l'intero pc; con i 100€ di budget, semplicemente ci stanno vga (7730) e alimentatore decente (xfx 450w)...che poi oh, lo so benissimo che la 7750 non consuma un cazzo (non ha nemmeno connettori ausiliari), però è cmq qualcosa che necessita di corrente stabile (non come le vga cesse dei preassemblati di fascia bassa)...insomma, visto che ci giocherà, non la vedo una spesa inutile un buon ali, anzi...e poi lo potrà sempre riutilizzare in futuro su un (si spera) nuovo pc
    sisi questo è chiaro....ma tu sei sicuro che la sua attuale scheda madre abbia i connettori standard per l'alimentazione?? io ormai non so più cosa aspettarmi dalle mobo dei baracconi da centro commerciale...

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la 7750 consuma al massimo 75W, la cpu meno. consumerà si e no 120W quel PC a pieno carico

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    la 7750 consuma al massimo 75W, la cpu meno. consumerà si e no 120W quel PC a pieno carico
    ok, cè da vedere però COME manda la corrente quell'ali, ai vari componenti...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •