Giochi di nuova generazione al via, i requisiti hardware vi sembrano esagerati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 153

Discussione: Giochi di nuova generazione al via, i requisiti hardware vi sembrano esagerati?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Messaggio Giochi di nuova generazione al via, i requisiti hardware vi sembrano esagerati?

    Ciao amici, siamo arrivati all'inizio della nuova generazione. I giochi che a fine anno approderanno sui nostri monitor con grafica "NEXT GEN" sono pochi, ma ci sono. COD: GHOST, Battlefield4, Wach dogs, Assassins creed 4...per citare i più importanti.

    Avete il PC per godervi questi titoli?
    Ve lo chiedo perchè ho visto i requisiti sia minimi che massimi consigliati per giocare e sono rimasto di stucco come il salto generazionale sia così netto e rilevante sull'hardware!
    Si parla di sistema esclusivamente 64bit per via della quantità di ram (MINIMA!) richiesta che è di ben 6Gb!!!
    Per quanto riguarda la CPU, come base, troviamo sia dual core che quadcore della precedente generazione, scheda video rigorosamente DX11 con almeno 1gb di ram (proprio per giocare su settaggi bassi).

    Secondo voi hanno talmente tanta grafica da richiedere tali requisiti? hanno esagerato oppure è giusto confrontando il tutto con le nuove console che come ram sono "ben dotate".
    Mi aspetto come minimo texture ultra definite magari a 4k!

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    No non ho il pc adatto, e li prenderò con calma tra qualche anno, ci sono un sacco di titoli validi non next gen
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Ci stavo giusto pensando dopo aver visto i requisiti dei giochi di prossima uscita, vedersi robe nei requisiti minimi tipo 6gb di Ram o tra i consigliati una cpu a otto core, un po preoccupa....
    Ma credo che per il momento giochi che richiederanno un uso effettivo di tale hardware si conteranno su una mano, nel frattempo mi giocherò a tutti i titoli della current gen che ancora non ho giocato (e sono molti) e quando tra un paio d'anni il mio pc non potrà far girare nemmeno il pong next gen allora lo cambierò.

  4. #4
    damasosos92
    Ospite
    Ma dai, saranno requisiti falsatissimi. Voglio vedere quanta grafica next-gen ci sarà in COD Ghost

    I nostri computer sono già next-gen, non dimentichiamolo, e non credo vedremo incrementi sostanziali di requisiti effettivi prima della fine del prossimo anno.

    Ah, Metro LL e Crysis 3 suppongo siano già next-gen per quanto riguardo il pc. Se vi chiedete i requisiti dei giochi che usciranno per ora, imho basatevi sul fatto che LL e Crysis 3 saranno ancora i più esosi fino al prossimo anno.

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    dopo aver messo 8gb di ram al posto dei 4 che avevo, ho cominciato a chiedermi come facevo anche solo a navigare in internet con così poca ram
    per le dx11, non è un problema. cioè ragazzi, tra i requisiti di cod ghost c'è la serie 5800 della ati, che è vecchia di QUATTRO generazioni.
    per windows 64 bit mi sembra il minimo, i 64 bit esistono fin da windows XP, mi sembrava anche l'ora di cambiare standard.

    la cosa che invece mi scandalizza è lo spazio occupato su disco fisso... cioè, 50gb per un giochino come cod ghost? ma scherziamo? e magari dovrò anche giocare col disco nel lettore?

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    In ambito PC non ha senso parlare di "NEXT GEN" .

  7. #7
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    L'unica cosa che devo cambiare è la scheda video ed ho il pc dal 2007 (a dir la verità è una workstation ma vabbè).
    Durante quasi 7 anni ho cambiato una volta la scheda video (ho una geforce gtx 285) e aggiunto 12gb di ram.

    Gioco a tutti i titoli a dettaglio alto, moltissimi titoli a dettagli massimo e tutto in full hd.
    Con i prossimi giochi esosi e con una scheda video nuova magari dovrò giocare a medio, ma tutto va bene finchè non dovrò giocare a minimo :-P

    Poi la maggior parte dei giochi che mi divertono sono indie, e quelli girano ovunque

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    dopo aver messo 8gb di ram al posto dei 4 che avevo, ho cominciato a chiedermi come facevo anche solo a navigare in internet con così poca ram
    per le dx11, non è un problema. cioè ragazzi, tra i requisiti di cod ghost c'è la serie 5800 della ati, che è vecchia di QUATTRO generazioni.
    per windows 64 bit mi sembra il minimo, i 64 bit esistono fin da windows XP, mi sembrava anche l'ora di cambiare standard.

    la cosa che invece mi scandalizza è lo spazio occupato su disco fisso... cioè, 50gb per un giochino come cod ghost? ma scherziamo? e magari dovrò anche giocare col disco nel lettore?
    impossibile perché c'è steam da usare

  9. #9
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    L'unica cosa esagerata è la "pigrizia" nell'adattare/ottimizzare i titoli su pc.
    Altrimenti non si spiega come mai per gli ultimi anni l'hw non sia mai stato sfruttato decentemente (vedi un sacco di titoli che usavano 2 core su 4 o erano limitati sull'uso della ram disponibile) e ora pure pc di livello medio-alto sembra che possano rientrare a fatica tra i requisiti dei prossimi titoli.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    dopo aver messo 8gb di ram al posto dei 4 che avevo, ho cominciato a chiedermi come facevo anche solo a navigare in internet con così poca ram
    per le dx11, non è un problema. cioè ragazzi, tra i requisiti di cod ghost c'è la serie 5800 della ati, che è vecchia di QUATTRO generazioni.
    per windows 64 bit mi sembra il minimo, i 64 bit esistono fin da windows XP, mi sembrava anche l'ora di cambiare standard.

    la cosa che invece mi scandalizza è lo spazio occupato su disco fisso... cioè, 50gb per un giochino come cod ghost? ma scherziamo? e magari dovrò anche giocare col disco nel lettore?
    Quoto in tutto e per tutto, già 20 giga sono un'enormità, ma 50? WTF?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    Ciao amici, siamo arrivati all'inizio della nuova generazione. I giochi che a fine anno approderanno sui nostri monitor con grafica "NEXT GEN" sono pochi, ma ci sono. COD: GHOST, Battlefield4, Wach dogs, Assassins creed 4...per citare i più importanti.

    Avete il PC per godervi questi titoli?
    Ve lo chiedo perchè ho visto i requisiti sia minimi che massimi consigliati per giocare e sono rimasto di stucco come il salto generazionale sia così netto e rilevante sull'hardware!
    Si parla di sistema esclusivamente 64bit per via della quantità di ram (MINIMA!) richiesta che è di ben 6Gb!!!
    Per quanto riguarda la CPU, come base, troviamo sia dual core che quadcore della precedente generazione, scheda video rigorosamente DX11 con almeno 1gb di ram (proprio per giocare su settaggi bassi).

    Secondo voi hanno talmente tanta grafica da richiedere tali requisiti? hanno esagerato oppure è giusto confrontando il tutto con le nuove console che come ram sono "ben dotate".
    Mi aspetto come minimo texture ultra definite magari a 4k!

    ho il pc pronto da almeno 3 anni. fai te

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Requisiti di Watch Dogs: http://www.gamemag.it/news/watch-dog...bit_49053.html


    Che dire, vedere tra i requisiti raccomandati l'i7 3770 e 8GB di ram fa un certo effetto finalmente ci stiamo avvicinando a requisiti next-gen.

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si ma ragazzi, il problema sono i requisiti MINIMI. Se non hai un quad core o 6gb di ram non giochi..benvenuti nella next-gen.

    Prima, su giochi top, ps3-360-pc, avevamo come requisiti massimi su pc roba bella tosta (metro LL o crysis 3), però visto che sono giochi che girano pure sulle vechie console, come requisiti MINIMI ci rientravano in molti....quindi chi voleva i settaggi massimi si faceva un pc top chi invece voleva giocarci anche al minimo poteva anche con dual core, 2gb di ram e scheda video da 512 mb. proprio perchè su console giravano con settaggi medio-minimi i giochi.

    Adesso, vistro che il "minimo" sono le console di nuova gen, quindi tanta ram, 8 core, vga dx11....chi come minimo non ha requisiti che si avvicinano alle nuove console E' TAGLIATO FUORI. Se vuoi giocarci al minimo devi avere cmq almeno 6gb di ram (che poi è la ram in uso effettivo delle console, 2gb sono del sistema), un quadcore abbastanza veloce (le console hanno 8 core, ma a 1,6ghz) e vga dx11 proprio come le console. Chi invece vuole strafare ed avere il massimo, bisogna superare l'hardware delle console ed avere il massimo delle odierne CPU, ram non tanto distante dal minimo, 8gb va bene, vga top di gamma per eventuali risoluzioni ultra hd con almeno 2gb di ram per texture ultradefinite.

    Ragà, con il mio q9550 a 3,4ghz, 4gb di ram e una hd6870 ci sto decisamente strettino , ma come avete detto voi c'è tanta roba ancora da giocare di questa gen e io ne ho almeno 10-15 di giochi da farmi....indefinitiva per tutto il 2014 non cambio .
    In futuro valuterò in primis un cambio scheda video, se vedo che la cpu soffre tanto non perdo manco tempo ad aggiungere ram e cambio tutta la piattaforma, purtroppo. C'è da dire però che per tutta questa gen come requisiti dei giochi c'è la siam passata veramente bene, la mia cpu da 4 anni va che una meraviglia e 4gb di ram sono stati più che sufficienti.
    Ultima modifica di Giovy89; 9-10-2013 alle 01:12:19

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Tutti i giochi da te citati sono cross-gen, ergo i requisiti sono cazzate immani

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma tra un full hd e un ultra hd... A 1360*768 gireranno come sempre? Cioè nel senso, non ci potranno mai essere requisiti minimi anche a livello di monitor vero?

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •