Collegare PS3 Super Slim a Monitor PC aka psicodramma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare PS3 Super Slim a Monitor PC aka psicodramma

Cambio titolo
  1. #1
    Sunsinger L'avatar di Phantasma
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    549

    Arrabbiato Collegare PS3 Super Slim a Monitor PC aka psicodramma

    Salve a tutti, vi racconto brevemente la mia storia.
    Sono uno studente universitario che si alterna tra casa universitaria e casa dolce casa nel week end.
    Fino ad un anno fa possedevo una Xbox 360 montata a casa all'uni ad uno schermo pc 22' con prese VGA e DVI.
    Riuscivo a collegarla grazie ad un simpaticissimo cavo originale per 360 quantomai utile.



    A Giugno sono passato dalla 360 (venduta) alla ps3 (sono innamorato della Play sin da piccolo) spinto da giochi come The Last of Us e Metal Gear Solid 4.
    Ed i mesi estivi sono passati meravigliosamente grazie al televisorone provvisto di hdmi del mio salotto di casa genitoriale.
    Ma riiniziata l'università, il dramma.

    Qualcuno di voi ha forse già capito il mio problema
    Spoiler:
    il titolo della discussione
    ma lo esplicito.

    Una volta arrivato a casa universitaria mi si è presentato il problema di collegare la suddetta PS3 (SuperSlim) al mio monitor del PC causa di una mancanza di cavetteria originale.

    Nessun problema, mi dico, e ordino (a caso, sono onesto) il primo adattatore che trovo su internet, quello con la spedizione più rapida. Un adattatore che da HDMI va a DVI.

    Tutto contento di aver risolto monto l'aggeggio ma niente, non funge!

    Allora (imprecando leggermente) inizio a informarmi su internet cercando l'adattatore che poteva soddisfare le mie esigenze, fino a scoprire dell'esistenza di un adattatore tanto simile a quello che avevo utilizzato in passato con la mia 360.

    HDMI da una parte e VGA+3 colori per l'audio dall'altra, perfetto!
    Alla prova però, non funge assolutamente..
    Dimenticavo di puntualizzare, provo tutte le impostazioni possibili e immaginabili ma non funziona nella maniera più assoluta! In compenso però sia questo adattatore che quello prima fungono con la xbox HDMI di un mio amico, stesso monitor.

    Spazientito cerco una soluzione temporanea, il piccolo tv di casa (no HDMI ovviamente) ha il component HD, quindi mi faccio forza, altri soldi spesi e mi compro un cavo per connetterlo alla tv.

    L'immagine non è il massimo della qualità, ma funge, e gioisco per davvero!

    Ma la mia gioia poco dura, molto poco.
    Due giorni di utilizzo e la tv d'annata mi abbandona.

    E cosa faccio io, oltre a versare lacrime amare? Reinizio la ricerca di un adattatore per collegare la piccola al monitor VGA/DVI.

    Trovo un altro adattatore, da component maschio a VGA maschio, con adattatori.


    Che montato con l'altro comprato da poco veniva un mostro alla mostro di Frankenstein.

    Qui lo ammetto, sono andato un pò oltre e già non ci avevo riposto tante speranza sin dal principio.

    Ed infatti il risultato è lo stesso.. Mille impostazioni, zero immagini su schermo.




    Adesso che le ho provate tutte, e tutte davvero.. Non mi resta che supplicare aiuto.. Qualcuno è in grado di darmi una mano?

    Post Scriptum: Ora non posso vedere il modello del monitor che comunque è di marca Samsung, potrò comunicarlo Martedì.

    Aiutatemi, siete la mia ultima speranza!!

  2. #2
    Mio fratello usava un cavo che da una parte ha la presa Playstation (non quella HDMI, quella che c'è dalla PS1) e dall'altra una VGA e i due cavi audio. Sul mio schermo funzionava, certo la qualità lasciava un po' a desiderare, ma meglio di nulla... Hai provato con una soluzione simile?


    Sent from my phone using Tapatalk

  3. #3
    Sunsinger L'avatar di Phantasma
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    549
    Innanzitutto grazie 3mila per l'interessamento..Comunque mi sai dire dove l'ha comprato? Se vuoi/puoi gradirei anche un link per l'acquisto.

    Comunque ho cercato tempo fa senza trovarlo..Adesso ho ricercato e magia, è apparso..
    Ma prima di buttarmi in un nuovo azzardo, date le mie esperienze non positivissime vorrei avere qualche certezza in più..

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    la mia ragazza usa semplicemente un cavo hdmi-dvi, funziona bene, dice di non usare adattatori o sdoppiatori perchè non funzionano.

    Certo che con quello che hai speso di cavi ti ci veniva quasi un monitor con ingresso hdmi

  5. #5
    Sunsinger L'avatar di Phantasma
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    549
    Conta 3 euro il primo, 7 euro il secondo, 15 il terzo, 6 l'ultimo, in totale 31 euro buttati nel water
    31 euro per ora, ma ci sono ancora altri cavi da comperare, altri soldi da buttare!

  6. #6
    http://www.ebay.it/itm/Cavo-Monitor-...872a845&_uhb=1

    Io avevo usato un cavo uguale a questo. Comunque prima di comprare altri cavi prova a fare così: imposta la Playstation in modo che l'output massimo sia a 720p e riprova a collegarla col cavo HDMI -> DVI.

  7. #7
    Sunsinger L'avatar di Phantasma
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    549
    Premetto che lo sto testando su un altro monitor che ho a casa.. ma non funziona settandolo in 720p
    Dai ragà colletta, 1 euro a testa e mi compro un bel 40' così tutti contenti
    Scherzi a parte vorrei evitare di acquistare un altro schermo..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •