CPU fan error
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CPU fan error

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    CPU fan error

    Ciao a tutti, ho assemblato oggi il nuovo pc. Premesso che lo avevo assemblato solo altre 2 volte in vita mia, sono riuscito a sistemare quasi tutti i pezzi correttamente, seguendo anche una guida online. Unico problema è la ventola inclusa nel case, che all'accensione del pc non si avvia. La ventola anteriore, integrata nel case Cooler Master, ha una doppia uscita per l'alimentazione, una con pin maschi e una con pin femmine, e un cazzo di connettore a singolo pin che non ho idea di dove debba essere inserito. Ho collegato semplicemente il cavo d'alimentazione della ventola, quello femmina, con il corrispondente maschio dell'alimentatore, lasciando beante il pin singolo. Immagino che si debba collegare alla mobo da qualche parte, giusto? perchè nel manuale della mobo non trovo istruzioni al riguardo, e nel case non c'era una mazza di istruzioni. Ho invece connesso a mio parere correttamente il dissipatore alla mobo, stessa cosa dicasi della vga. In sostanza, quando accendo il pc, mi compare il fatidico errore CPU FAN ERROR, press F1 to enter the bios. La ventola del dissipatore e quella della vga girano normalmente e in modo silenzioso, è possibile che l'errore sia dovuto alla ventola del case? L'errore non mi permette di ottenere in automatico l'accensione di windows, che ho correttamente installato, ma mi obbliga ad entrare nel bios, a selezionare l'SSD come unità di boot, e a questo punto parte tutto senza problemi. Ovviamente so che è un pericolo tenere acceso il pc con questo errore, qualcuno può darmi indicazioni sul problema e sulla possibile soluzione? se avete bisogno, posso fare delle foto
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Ho aperto poco sotto un topic sullo stesso errore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •