Possibile problema Hd dispettoso :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Possibile problema Hd dispettoso :(

Cambio titolo
  1. #1
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860

    Possibile problema Hd dispettoso :(

    Salve gente.

    Due settimane fa, ho riscontrato un problema con mio pc.

    Cpu Intel Core 2 Quad q6600
    Mb Asus P5K Pro
    Ram 4 giga ocz Reaper
    Vga Sapphire Radeon 6870 hd 1Gb
    Hd1 Wd Black caviar 1 Tb sata3 (sistema e programmi)
    Hd2 Wd Green caviar 1 Tb sata 2 (storage vario)
    Hd3 Wd Green caviar 750 sata 2 (storage vario)

    Metto il pc in stand by, cosa che faccio frequentissimamente da una vita (sono state più le volte che lo ho messo in stand by, che spento e non scherzo) vado per riattivare il pc per spegnerlo (dovevo uscire per qualche giorno dunque il pc in stand by non mi serviva assolutamente), vedo una fulminea schermata blu, il pc si riavvia e mi apre un menu, per la precisione questo qua.

    http://windows.microsoft.com/it-it/w...startup-repair

    Seleziono la prima scelta del menù, ed il pc inizia a macinare, dopo due o tre macinate con collegati tentati riavvii, mi dice che non riesce a ripristinare l'errore, condannando il pc ad un quasi permaloop.
    Ovviamente nel dubbio faccio anche una scansione della ram, sia con il diagnostico della Ms che con un altro mio storico cd, che mi aveva salvato le chiappe secoli a dietro, ma nulla, le ram erano sane.

    Allora giunto a questo, visto che il pc mi serve, reinstallo win su un altro hd, cosi da poter verificare(o almeno provare a verificare), se tutto il resto funziona e salvare i dati.

    Ora faccio una premessa, un mesetto fa, mi ero messo a cazzeggiare con hd tune, il quale aveva trovato una manciata di settori danneggiati al inizio del ex hd di sistema e sinceramente non ricordo se avevo fatto o meno scan disk.

    Ritesto tutto con hd tune ed anche con cristal disk, che entrambi confemano i settori danneggiati, erano una manciata dunque mi sono detto, se faccio qualche scan disk in teoria deivrei risolvere, teoria avvalata anche da qualche ricerca fast su internet, allora salvo tutti i dati sensibili vado di scandisk e format per ripristinare il pc allo stato iniziale (ovviamente ho tenuto la seconda installazione di windows, per "sicurezza").

    Vado per installare tutto, tutto va perfetto, ci impiego qualche secolo per più o meno ripristinare il sistema come era prima, tutto sembra limpido e funzionante..... finche una settimana dopo, torno a casa da lavoro, ripristino il pc dallo stand by (lo stavo usando come prima per "testarlo" avrei potutto tranquillamente spegnerlo in quei giorno), ed inizia la tarantella di qualche giorno prima, tiro giu mezzo calendario di almeno una decina di religioni note o meno.

    Faccio di nuovo la procedura di ripristino, scoprendo che si sono corrotti dei file di sistema e che il powisimo sistema ms non riesce a ripristinare.

    Detto cio ora sto con la seconda installazione, l'ex hd primario viene visto e sembra funzionare senza problemi, ma ovviamente, fregato due volte la terza col cazzo, faccio il test con hd tune che mi restituisce questi risultati



    Visto gli screen, l'hd mi sembra sano, dei settori danneggiati nessuna traccia, dunque boh

    Scusate gli eventuali strafaccioni grammaticali ed vari ed eventuali.

    Ringrazio anticipatamente le pie anime, che mi aiuteranno a decidere il destino del mio black caviar
    Ultima modifica di fox986; 12-10-2013 alle 14:58:19 Motivo: immagini caricate a bassa risoluzione
    R.I.P. il fu GamesRadar.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •