GeForce 8800 gtx - Crash - Starcraft 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: GeForce 8800 gtx - Crash - Starcraft 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    2

    GeForce 8800 gtx - Crash - Starcraft 2

    Ciao a tutti, da molto tempo ormai che ho questo assurdo problema mentre gioco a starcraft 2.
    Il pc spesso ad inizio partita, ma anche a partita inoltrata si blocca, lo schermo prende uno strano colore viola- verdastro, l'audio si impalla e sono costretto a spegnere il computer per riportare il tutto alla normalità. Inizialmente ho pensato fosse un problema di temperatura della gpu e quindi ho cambiato dissipatore, adesso le temperature non superano i 60°C ma il problema persiste... ho provato a anche a cambiare schermo, cavo vga ad eseguire defrag, pulizie del pc ecc ma non sono riuscito a risolvere.
    Ho anche seguito la guida per i crash sul support blizzard e ho aperto anche un ticket di assistenza il quale mi ha fatto capire che è molto probabilmente è un problema hardware legato alla scheda video e quindi di contattare il support Nvidia. (che ovviamente non mi risponde)
    I driver sono gli ultimi per la mia scheda video versione 327.23 whql, ho provato anche con diverse beta dei driver e a fare il downgrade
    (con versioni molto vecchi come i 296) ma niente.
    Altri giochi a cui ho provato a giocare sono: Assassin's creed 3, L.A noire, Dead Space 3 e Batman Arkham City ma con questi non ho riscontrato nessun problema!
    L'alimentatore nel caso vi servisse saperlo è un Corsair VX550w.

    Spero che qualcuno riesca a darmi una mano!
    Grazie.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    strano, se fosse la vga che sta morendo, il problema lo avresti con tutti i giochi...è aggiornato SC2?

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Mi sa che devi tornare ancora indietro con i downgrade, poi può darsi che non risolvi ma vale la pena provare.

  4. #4
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    8800 gtx, che schedazza che era.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    2
    grazie per la risposta
    Certo sc2 è aggiornato poichè gioco online nella ladder. Per quanto riguarda i driver ho provato fino ai 296 ma niente mi sembra un pò esagerato andare a pescare una versione ancora più vecchia, no?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    può darsi che sia un problema noto di SC2 con quella scheda in particolare...e in quel caso, + che sperare in una patch, non puoi fare niente

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione DarthMark Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta
    Certo sc2 è aggiornato poichè gioco online nella ladder. Per quanto riguarda i driver ho provato fino ai 296 ma niente mi sembra un pò esagerato andare a pescare una versione ancora più vecchia, no?
    Io arriverei anche a provarne una versione uscita tre anni dopo la tua...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •