Comprare una XBOX 360 adesso...conviene? che giochi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Comprare una XBOX 360 adesso...conviene? che giochi consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408

    Comprare una XBOX 360 adesso...conviene? che giochi consigliate?

    Ciao a tutti, per chi non ha mai avuto una xbox e vorrebbe acquistarne una adesso per via del prezzo economico cosa consigliate? Quale versione conviene prendere e quali sono i titoli "must" che devo recuperare?

  2. #2
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Secondo me non ne vale la pena a meno che nn vuoi provare gears of war/halo, le altre esclusive degne di nota le trovi anche su pc, tipo the witcher 2, state of decay, alan wake, minecraft, ecc

  3. #3
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Una 360, ora come ora, non avrebbe senso manco se regalata.

  4. #4
    1.. 2.. 3.. STELLA! L'avatar di Maccio_Camariottide
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    10.429
    Io credo che, avendo disponibilità, l'acquisto ci possa stare. Per chi non l'ha mai avuta la roba da giocare è molta e talvolta molto godibile a distanza di anni (penso ai titoli di qualche anno fa).

    Anche perché, se potessi, prima della next gen (che per me arriverà tra un bel po') io recuperei una ps3 per lo stesso motivo

    Certo son soldi che risultano essere più che mai un extra evitabile. Per questo faccio riferimento alla disponibilità economica

    Comunque, a buon prezzo andrei solo su una 250Gb

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Ma hai già una ps3? Se non ce l'hai, ha senso sicuramente

  6. #6
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ma hai già una ps3? Se non ce l'hai, ha senso sicuramente

    Si si ce l'ho!

  7. #7
    mutande sporche
    Ospite
    allora i multi piatta li hai giocati, ti restano le esclusive: halo ,gears of war, alan wake, i giochi della rare ecc
    Ultima modifica di mutande sporche; 14-10-2013 alle 19:17:56

  8. #8
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Se ti piacciono racing, tps ed fps la 360 ha buone/ottime esclusive su cui puntare: per i racing Project Gotham Racing 3 e 4, Forza 2, 3 e 4, oltre a Forza Horizon, per i tps la serie Gears of War e per gli fps Halo (attento che su 360 ci sono tutti i capitoli inclusi spin of ma escluso il secondo, quindi se vuoi iniziare la serie pondera l'acquisto del secondo capitolo per Xbox, la 360 dovrebbe emularlo).

    Poi c'è una serie un po' amata/odiata: quella di Fable che è un action rpg un po' particolare, molto fiabesco ma con uno stile autoironico (ci sono Fable II e III su 360, oltre all'arrivo di Fable Anniversary che è un Fable I con grafica ritoccata e vari contenuti).

    Come avventura/thriller c'è Alan Wake, anche se è uscito pure su pc. Bel gioco, ottima atmosfera ma imho gameplay un po' sempliciotto, merita comunque di essere giocato.

    Sul lato jrpg ci sono alcune chicche come Tales of Vesperia e Lost Odyssey: il primo non l'ho giocato ma tutti ne parlano un gran bene, il secondo a me ha deluso ma ha alcuni fervidi sostenitori (e comunque ora lo si trova a 5 euro, quindi non può deludere chissà quanto ).

    Come giochi "prettamente online" ci sono i due L4D che si, sono anche su pc, ma che se non hai un pc abbastanza potente per farli girare puoi giocarci su 360.

    E come open world super eroistici ci sono i due Crackdown: il primo giocato e finito, davvero un bel gioco dove per potenziare il pg si dovevano prendere alcune sfere (ed alcune erano in posti irraggiungibili per pg di livello basso, rendendo l'esplorazione un fattore primario del gioco) anche se non perfetto, il secondo mai giocato ma dicono tutti che è molto simile al primo, anche troppo.


    Bhò per ora questi mi vengono in mente, ovvio che ci sono mille esclusive minori meritevoli e non come Bullet Witch, il primo Dead Rising, The Last Remnant, Too Human ecc.
    Ultima modifica di Reborn like a fenix; 14-10-2013 alle 16:59:29
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Se hai una PS3, lascia stare.

  10. #10
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione The End! Visualizza Messaggio
    Si si ce l'ho!
    Mmm...allora lascia stare, sopratutto se hai un PC che ti permette di giocare quelle esclusive 360/pc come Alan Wake

    Di fatto ti perdi:

    • Halo 2, 3, Reach e 4
    • Forza Motorsport serie
    • PGR serie
    • Gears of War 2, 3 e Judgment
    • Fable 2, 3 e remake


    Poi vabbè anche altra roba, ma principalmente questa.
    Valuta te...è fatica consigliarti. Alla fine Halo è Halo, però c'è anche a chi non piace.
    Gears of War è bellissimo, ma comunque pieno di validi cloni in giro
    Forza è >>>>> Gran Turismo, però dipende se ti piacciono i giochi di macchine
    Fable è molto bellino, però non tanto da spingere a comprare una console imho

    Fatica darti una risposta...dipende da quanto sei nerd tu

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Mmm...allora lascia stare, sopratutto se hai un PC che ti permette di giocare quelle esclusive 360/pc come Alan Wake

    Di fatto ti perdi:

    • Halo 2, 3, Reach e 4
    • Forza Motorsport serie
    • PGR serie
    • Gears of War 2, 3 e Judgment
    • Fable 2, 3 e remake


    Poi vabbè anche altra roba, ma principalmente questa.
    Valuta te...è fatica consigliarti. Alla fine Halo è Halo, però c'è anche a chi non piace.
    Gears of War è bellissimo, ma comunque pieno di validi cloni in giro
    Forza è >>>>> Gran Turismo, però dipende se ti piacciono i giochi di macchine
    Fable è molto bellino, però non tanto da spingere a comprare una console imho

    Fatica darti una risposta...dipende da quanto sei nerd tu
    c'è anche per pc

  12. #12
    Utente L'avatar di kingkilium
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    585
    Citazione The End! Visualizza Messaggio
    Si si ce l'ho!
    Allora ha senso comprarla solo se le esclusive che ti hanno già elencato (il post di Allucinato è perfetto) ti interessano, e dovresti anche riuscire a trovare tutto a prezzi molto bassi. Magari potresti anche dare un'occhiata all'universo live arcade, sono disponibili molti piu' titoli rispetto al psn.
    Tieni conto però che la console è praticamente morta per quanto riguarda le prossime uscite, non ci sono piu' esclusive in arrivo (se non ricordo male forse deve uscire giusto il remake del primo fable) e per i multipiatta hai già la ps3...

  13. #13
    Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Località
    Chieri (Torino)
    Messaggi
    5.443
    Aggiungerei anche Table Tennis.
    Da solo non giustifica l'acquisto della consolle, ma se dovessi prenderla non fartelo scappare, in piu' si trova a due spiccioli.
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

  14. #14
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    E pensare che la mia è lì a prendere polvere, straziata mesi or sono dai led rossi.

    Scusate l'ot, ma voi dite che ne vale la pena ripararla ora? Il primo negozio che ho chiamato per saperne di più mi ha detto che sì, la possono riparare ma sarebbe inutile perchè la riparazione, non essendo in garanzia, sarebbe destinata a fallire con il prossimo guasto...

  15. #15
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Una 360, ora come ora, non avrebbe senso manco se regalata.
    giusto una rapa rossa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •