Per favore sono diperato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per favore sono diperato

Cambio titolo
  1. #1
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007

    Per favore sono diperato

    allora il problema e' ricorrente da un mesetto,da quando ho fatto l'ultimo fw.

    da quando ho aggiornato e gioco a gta v,i freeze sono aumentati a dismisura,solo a gta v visto che non gioco ad altro.

    ora da 2 settimana ogni 3 giornoi la mia play si freezava e non solo,quando l'accendevo lxmb non andava e si rifrezzava,dopo di che toglievo la corrente e la ps3 all'accensione mi faceva ripristinare il file sistem.
    una volta fatto tutto ok per altri 4-5 giorni.

    ora la catastrofe,dopo un freeze,spengo la play da dietro ed ora all'accensione rimane tutto nero e non posso fare nulla,le luci sui tasti accese normalmente ma se premo il tasto power non fa nessun bip o nessuna azione,il led giallo invece scopare dopo poco.
    solo prima alla 20esima volta che staccavo la corrente,dopo 5 minuti buoni di schermo nero la play fa 3 bip e si riavvia,faccio il rispristino file sistem,ma alla fine del ripristino,che non arriva mai al 100% di interrompe circa al 48%,si riavvia e di nuovo mi freeza nell'xmb.
    ora e' in schermo nero all'accensione da buoni 15 minuti ed io sono agitatissimo.

    come posso fare?

    ho letto in giro di cambiare hard disk per vedere se riparte ma fino a settimana prox non posso fare nessunissima prova.

    come posso fare a mettere la play in questo stato in recovery mode?

  2. #2
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    allora son riuscito a mandarla in recovery mode ed ho scelto la terza opzione pero' ora e' sempre bloccata nello schermo nerp ed il led giallo non lampeggia,stessa situazione di prima.

  3. #3
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    dimenticavo la mia e' una slim da 160 gb

  4. #4
    Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Località
    In Lombardia
    Messaggi
    3.000
    Purtroppo quando compare il led giallo significa che la play, se non già morta, è in procinto di lasciarti.. non so quanto tu possa fare (a me non è ancora capitato per fortuna) per prolungare l'esistenza della tua ps3 ma se fossi in te inizierei a salvare in cloud i save (funzione disponibile con psnplus).

    Edit strano la slim soffrire di questi problemi...la tieni in un posto ben arieggiato?giochi per molte ore consecutive?

    Messaggio Tapatalkato
    Ultima modifica di Tob; 15-10-2013 alle 23:03:34

  5. #5
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione Tob Visualizza Messaggio
    Purtroppo quando compare il led giallo significa che la play, se non già morta, è in procinto di lasciarti.. non so quanto tu possa fare (a me non è ancora capitato per fortuna) per prolungare l'esistenza della tua ps3 ma se fossi in te inizierei a salvare in cloud i save (funzione disponibile con psnplus).

    Edit strano la slim soffrire di questi problemi...la tieni in un posto ben arieggiato?giochi per molte ore consecutive?

    Messaggio Tapatalkato
    sisi la play e' in un buon punto,ora con gta v gioco parecchie ore di seguito ma prima di questo fw non ha mai dato questi cenni estremi.

    secondo me e' questione di hd corrotto,anche perche' nell'esecuzione dell'aggiornamento del fw 1 mese fa',l'installazione e' fallita la prima volta,infatti domattina prima di cercare di avviare un ripristino dei dati,il mega formattone diciamo,voglio provare a reinstallare il fw tramite chiavetta,solo che non so come fare di preciso e se e' possibile rifare l'installazione dello stesso fw.
    il fatto e' che in recovery mode ci va tranquillamente,solo che poi,come ho detto prima quando ho scelto l'opzione del ripristino file sistem,la play si impalla in schermo nero con le luci del dico e on/off accesa ed il led giallo che si spegne dopo 10 secondi.

    ora l'ho staccata dalla corrente fino a domani.

    grazi per la risposta.ormai sono rassegnato al peggio.

  6. #6
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    ora mi godo un po' di televisione,i consigli son sempre ben accetti,se domani con la formattazione non va,prevedo problemi hw

  7. #7
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    raga alla fine ho fatto l'opzione 5 dalla recovery,ora sta sincronizzando i trofei da buoni 15 minuti,lo so che la prima volta ci vuole parecchio.
    vi terro' aggiornati.

    ah raga un dubbio,ieri ho preso un trofeo,ma non l'ho sincronizzato,se ora non lo dovessi avere piu',posso riprenderlo?era un trofeo di gta v online,e l'azione posso ripeterla.non vorrei che il save online mi abbia gia salvato quella azione la prima volta per il trofeo ed ora non puppa piu'.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •