Assassin's Creed mini-sito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Assassin's Creed mini-sito

Cambio titolo
  1. #1
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184

    Assassin's Creed mini-sito

    Con la certezza di aver fatto cosa buona per amanti della saga (e, magari, anche per chi l'ha ignorata finora), abbiamo pensato di mettere in piedi un mini-sito raccoglitore, dedicato ad Assassin's Creed IV: Black Flag.

    Il mini-sito andrà online nella sua forma completa nei prossimi giorni ed è fin da ora raggiungibile all'indirizzo:
    http://assassinscreed.gamesvillage.it/



    Il mini-sito conterrà informazioni, video di gameplay e tutto quello che può essere di interesse per chi è in attesa del gioco di Ubisoft, recensione compresa.

    La sezione del forum che state visitando, quindi, è il luogo migliore per aprire topic su Assassin's Creed IV: Black Flag e discutere di tutto, ma proprio di tutto ciò che riguarda il gioco, comprese le vostre impressioni una volta che lo avrete in mano e ci starete giocando. Evviva evviva!

  2. #2
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Pubblicità al gioco, giusto?
    Per sapere
    Visto che per GTAV che ha sicuramente un richiamo maggiore non ho visto nulla di simile.

  3. #3
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Pubblicità al gioco, giusto?
    Per sapere
    Visto che per GTAV che ha sicuramente un richiamo maggiore non ho visto nulla di simile.
    Come ho già detto altrove, non c'è nessun legame commerciale con Ubisoft. È una iniziativa nostra, per provare a far qualcosa di diverso e capire se funziona e ha senso da proporre per tutti i titoli di un certo richiamo a venire. Quando l'idea è maturata, per GTA era già troppo tardi.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Come ho già detto altrove, non c'è nessun legame commerciale con Ubisoft. È una iniziativa nostra, per provare a far qualcosa di diverso e capire se funziona e ha senso da proporre per tutti i titoli di un certo richiamo a venire. Quando l'idea è maturata, per GTA era già troppo tardi.
    Se è effettivamente un'iniziativa disinteressata mi sembra una buona idea.
    Detto questo mi defilo perché devo ancora giocare il capitolo precedente.

  5. #5
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Come ho già detto altrove, non c'è nessun legame commerciale con Ubisoft. È una iniziativa nostra, per provare a far qualcosa di diverso e capire se funziona e ha senso da proporre per tutti i titoli di un certo richiamo a venire. Quando l'idea è maturata, per GTA era già troppo tardi.
    Capito.
    Come detto da rossiuser se è disinteressata mi sembra una buona iniziativa.
    Anche se AC non mi sembra un titolo adatto, nel senso.
    Bene o male è lineare, con poche cose da fare, roba che basterebbe un topic solo.
    Titoli alla GTA o RPG di grosso richiamo mi sembrano più adatti.

  6. #6
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    bella idea (secondo me)

  7. #7
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    lo giocherò, la saga l'ho sempre seguita ed anche se da un po' non offre molte novità, non ho ancora trovato motivo di quittarla.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  8. #8
    damasosos92
    Ospite
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Capito.
    Come detto da rossiuser se è disinteressata mi sembra una buona iniziativa.
    Anche se AC non mi sembra un titolo adatto, nel senso.
    Bene o male è lineare, con poche cose da fare, roba che basterebbe un topic solo.
    Titoli alla GTA o RPG di grosso richiamo mi sembrano più adatti.
    Ma proprio perché è abbastanza "lineare" rispetto ad altro, significa meno mole di lavoro in questo che è un primo tentativo. Può essere un buon banco di prova per poi riproporla per roba appunto più adatta.

    Bella idea comunque

  9. #9
    pinci
    Ospite
    Idea interessantissima..peccato che abbia droppato la serie dopo l'orrendo Revelations,risparmiandomi la buffonata di AC3....spero tanto che l'idea vada in porto..cosi si potrebbe attuare per South Park:Il bastaone della verità!!!!

  10. #10
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Penso che un minisito sul nuovo Batman sarebbe stato più interessante.

  11. #11
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Penso che un minisito sul nuovo Batman sarebbe stato più interessante.
    l'idea della redazione, da quel che ho capito, è di promuovere periodicamente iniziative di questo tipo ossia dedicare minisiti ai titoli più interessanti/attesi/ecc...

    parlando da videogiocatore, questa saga non la amo, ma neanche la disprezzo.

    Ho terminato AC, AC2 ed AC Brotherhood, in futuro ho già pronti AC Revelation e 3, prenderò probabilmente anche il 4 quando costerà uno sputo.

    Dei tre capitoli che ho giocato il migliore a parer mio è stato il 2 per via dei notevoli aggiornamenti inseriti mentre il Brotherhood ha apportato solo in minima parte aggiunte utili/interessanti/che rendevano il gameplay veramente vario e divertente (tipo la gilda da gestire) inoltre li ho trovati solo abbozzati quando in realtà si poteva fare molto di più e magari lasciar perdere le ennemila missioni secondarie tutte uguali/poco originali.

    L'evoluzione della saga ha dei risvolti sia positivi che negativi, a mio avviso si sta perdendo man mano l'atmosfera del primo capitolo (che ricordiamocelo, era ripetitivo fino alla noia, ma la trama reggeva benone il tutto) mentre si sta guadagnando qualcosa dal punto di vista del gameplay e della varietà nel giocare anche se come dicevo ci sono ancora dei limiti importanti.

    Potrò discutere meglio una volta arrivato in pari, ma la vedo grigia perché in genere mi gioco un capitolo ogni tot. anni e non riesco mai a riprendere le uscite

    La cosa certa è che ci vogliono lucrare su a manetta, è evidente e spudoratamente manifestato in ogni atteggiamento della SH (uscita annuale del nuovo capitolo, 2345235 limited non-limited a prezzi folli, gadget di tutti i tipi, pubblicità in tv che oramai è una rarità visti i costi, ecc...).

  12. #12
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Boh, a me sembra esagerata come cosa, come lo sarebbe stato per un eventuale GTA o altri giochi.
    Finchè si parla di generi come RPG/JRPG ok, non a caso ci sono le sottosezioni, ma addirittura una sezione per un singolo gioco mi pare tanto.
    Ma omunque vabbè, vediamo se funziona.

  13. #13
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    Molto carina come idea, si potrebbe sviluppare in modo da coprire l'intera saga (e non solo il 4o capitolo) e fare delle sottosezioni riferite a vari giochi (sulla falsariga del forum di TGM).

  14. #14
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Dopo la cocente delusione del 3 penso proprio che questo lo prenderò quando lo venderanno come allegato a panorama... Il sistema di combattimento é sempre il solito? Oppure c'è una minima speranza che i nemici attacchino assieme?

    Inviato dal mio trabucco

  15. #15
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    l'idea della redazione, da quel che ho capito, è di promuovere periodicamente iniziative di questo tipo ossia dedicare minisiti ai titoli più interessanti/attesi/ecc...

    parlando da videogiocatore, questa saga non la amo, ma neanche la disprezzo.

    Ho terminato AC, AC2 ed AC Brotherhood, in futuro ho già pronti AC Revelation e 3, prenderò probabilmente anche il 4 quando costerà uno sputo.

    Dei tre capitoli che ho giocato il migliore a parer mio è stato il 2 per via dei notevoli aggiornamenti inseriti mentre il Brotherhood ha apportato solo in minima parte aggiunte utili/interessanti/che rendevano il gameplay veramente vario e divertente (tipo la gilda da gestire) inoltre li ho trovati solo abbozzati quando in realtà si poteva fare molto di più e magari lasciar perdere le ennemila missioni secondarie tutte uguali/poco originali.

    L'evoluzione della saga ha dei risvolti sia positivi che negativi, a mio avviso si sta perdendo man mano l'atmosfera del primo capitolo (che ricordiamocelo, era ripetitivo fino alla noia, ma la trama reggeva benone il tutto) mentre si sta guadagnando qualcosa dal punto di vista del gameplay e della varietà nel giocare anche se come dicevo ci sono ancora dei limiti importanti.

    Potrò discutere meglio una volta arrivato in pari, ma la vedo grigia perché in genere mi gioco un capitolo ogni tot. anni e non riesco mai a riprendere le uscite

    La cosa certa è che ci vogliono lucrare su a manetta, è evidente e spudoratamente manifestato in ogni atteggiamento della SH (uscita annuale del nuovo capitolo, 2345235 limited non-limited a prezzi folli, gadget di tutti i tipi, pubblicità in tv che oramai è una rarità visti i costi, ecc...).
    Come ho già detto altrove, questa è una saga che ormai è diventata esattamente come la serie di Call of Duty. Un capitolo l'anno e profitto massimo attraverso Limited (tutt'altro che brutte però) e DLC divisi in più parti (come non citare la tiranni di Washington). E non solo: mini film, libri, fumetti, gadget...Assassin's Creed è come la musica pop.

    Ora però, considero Ac3 un gioco più che discreto rovinato solo dal finale (un po' scialbo) e da qualche bug ma non mi sento di dire che sono rimasto Deluso, come non lo sono di quasi nessun capitolo della serie. Chiaro che un altro Ac2 non ci sarà mai più (amore dovuto anche al fatto che si giocava nelle nostre splendide città) ma credo che la serie possa andare avanti all'infinito se solo cercassero di modificare leggermente la formula del gameplay...Non intendo il combattimento (criticato da molti senza capire mai il motivo) ma proprio a livello di Free Roaming e di missioni secondarie..purtroppo a partire da Brotherhood si sente proprio la necessità di svecchiare la formula delle missioni secondarie e purtroppo AC4 sembra essere rimasto sulla stessa strada con missioni di reclutamento della ciurma tutte uguali tra loro...

    Detto cio' io questo capitolo l'ho gia prenotato, come ho già detto poco fa, nessun capitolo mi ha realmente deluso e spero in questo nuovo corso: cambio di personaggi, ambientazione...

    ps: Edward sarebbe padre di Haytham?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •