Scheda video max 60 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda video max 60 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    22

    Scheda video max 60 euro

    Salve ragazzi come da titolo avrei bisogno di una scheda video dal costo di 60 euro, massimo 70, la dovrei mettere su un pc vecchiotto, quindi vorrei qualche consiglio per capire su quale modello orientarmi.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Ark4nor Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi come da titolo avrei bisogno di una scheda video dal costo di 60 euro, massimo 70, la dovrei mettere su un pc vecchiotto, quindi vorrei qualche consiglio per capire su quale modello orientarmi.
    Posta il resto della configurazione nel dettaglio però, in particolare scheda madre e alimentatore (se ci fai sapere anche la cpu...)

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Giust'appunto, anche perché se è un PC davvero vecchio ti serve AGP.
    Ti va bene anche cercare nell'usato?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    22
    ragazzi scheda madre: AsRock n68c-gs fx
    processore: Amd Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 4200+ 2.21 GHz per l' alimentatore non ho avuto modo di smontare il pc, comunque consigliatemi qualcosa per questa config

  5. #5
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Mmmh quella scheda madre ha già un chip video integrato, cosa devi farci? Se NON devi giocare ma solo guardarci qualche film e navigare, va bene l'integrata.

    Comunque
    Questa per spendere pochissimo e non pesare sull'alimentatore
    http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6450...54594&sr=1-137

    puoi giocare anche roba attuale ma tipo a 800x600 coi dettagli al minimo

    altrimenti questa è meglio, anche se sprecata per quel processore, comunque roba più intermedia non se ne trova più

    http://www.amazon.it/Sapphire-Hd5670...54671&sr=1-202

    il top a 60 € precisi è questa ma vale il discorso di sopra

    http://www.amazon.it/SAPPHIRE-11192-...=sapphire+6670

    Edit: aspè, quella scheda madre è AM3+
    http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68C...Specifications
    ho capito male o hai detto di avere un Athlon 4200+? Perché quello è un vecchio AM2 e non è compatibile con quella mobo, deciditi
    Ultima modifica di Mega Man; 22-10-2013 alle 18:24:22

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    22
    io dalle specifiche leggo questo Supporto di processori Socket AM2+ / AM2: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron, quindi mi confermi che quelle schede video vanno bene?

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Ark4nor Visualizza Messaggio
    io dalle specifiche leggo questo Supporto di processori Socket AM2+ / AM2: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron, quindi mi confermi che quelle schede video vanno bene?
    Si, vedendo bene sembra che supporti anche i vecchi Athlon 64, non pensavo che le AM3+ fossero così retroattive

    - supporta for Socket AM3+ processors
    - Supporto di processori Socket AM3: AMD Phenom™ II X6 / X4 / X3 / X2 (fatta eccezione per 920 / 940) / Athlon II X4 / X3 / X2 / Sempron
    - Supporto di processori Socket AM2+ / AM2: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron
    comunque quelle schede vanno bene, ma ripeto: COSA devi farci?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    22
    beh pensavo giusto qualche gioco leggero niente di esagerato, e quindi pensavo di prendere la 6670, anche se sarà limitata dalla cpu, poi se sarà il caso dato che la scheda madre lo permette aggiornerò anche il processore

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Ark4nor Visualizza Messaggio
    beh pensavo giusto qualche gioco leggero niente di esagerato, e quindi pensavo di prendere la 6670, anche se sarà limitata dalla cpu, poi se sarà il caso dato che la scheda madre lo permette aggiornerò anche il processore
    Ecco è una buona idea, anche un Phenom II 965 che ormai si trova a poco, sarebbe un bel passo avanti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •