Torno ad aprire una parentesi sul lunch match, visto che leggo cose assurde.
Le polemiche arbitrali sono inutili, ma il primo rigore è qualcosa di assurdo. Io proprio non sopporto questi atteggiamenti e li punirei con la prova tv (avrei squalificato anche Cerci dopo il tuffo che fece ammonire Cambiasso settimana scorsa).
Le critiche al gioco del Torino sono fuori luogo. E' stato il peggior Toro dell'anno, sicuramente, ma dopo i due rigori inventati (il secondo, inoltre, ha fermato l'unica azione pericolosa dei granata) Ventura ha puntato solo ed esclusivamente ad evitare la goleada ed andare a giocare in forma tra tre giorni contro il Livorno. Tant'è che ha tolto i migliori giocatori a sua disposizione, Cerci e D'Ambrosio, senza alcuna intenzione a cercare la rimonta. E da lì è normale che la partita scorra con Moretti e Glik che si passano il pallone aspettando la fine.
Si può criticare questo atteggiamento, ma Ventura l'ha sempre avuto ed è allo stesso tempo ciò che porterà il suo rapporto con la piazza a logorarsi e ciò che ha aiutato il Torino ad uscire dal periodo più difficile della sua storia.
Non si può però accettare che una squadra di Serie A debba schierare Masiello in campo. Quello no. Non si può accettare.