Quale ali tra i due?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quale ali tra i due?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145

    Quale ali tra i due?

    Buongiorno!!!!
    domanda semplice semplice:
    è meglio come alimentatore il Corsair TX 750M o il CoolerMaster V700 700W?

    Dovrebbe dare vita ad una Asus Maximus VI Formula + i7 4770K + Palit GTX770 Jetstream.

    O avete altre dritte?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Corsair AX750

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    L'ax750 costa 50-60 euro in più degli altri due, mi sembra un po' marcata come differenza.

    Tra quei due sicuramente il V700. Io ho la versione da 850w (V850) ed è il miglior alimentatore che io abbia mai avuto, e ne ho avuti tanti. Intanto è certificato 80+ gold (anche se nelle recensioni si legge che in realtà è come se fosse un platinum, addirittura), ma cosa più importante è che non ha la benchè minima traccia di coil whine, problema che purtroppo invece affligge molti corsair anche di fascia alta. Io lo preferirei anche all'ax750.


    ps: tra l'altro parlando del cooler master v-series devo ogni volta ringraziare @otte93@ che me lo fece portare a conoscenza, dato che dopo la pessima esperienza avuta con il silent pro avevo deciso di chiudere definitivamente le porte a cooler master
    Ultima modifica di |Psyc0|; 23-10-2013 alle 17:59:11

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non lo trovo più su trovaprezzi cmq in alternativa si il V700

    Anzi ritento con Corsair AX760 costa 130/140€

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    L'ax750 costa 50-60 euro in più degli altri due, mi sembra un po' marcata come differenza.

    Tra quei due sicuramente il V700. Io ho la versione da 850w (V850) ed è il miglior alimentatore che io abbia mai avuto, e ne ho avuti tanti. Intanto è certificato 80+ gold (anche se nelle recensioni si legge che in realtà è come se fosse un platinum, addirittura), ma cosa più importante è che non ha la benchè minima traccia di coil whine, problema che purtroppo invece affligge molti corsair anche di fascia alta. Io lo preferirei anche all'ax750.


    ps: tra l'altro parlando del cooler master v-series devo ogni volta ringraziare @otte93@ che me lo fece portare a conoscenza, dato che dopo la pessima esperienza avuta con il silent pro avevo deciso di chiudere definitivamente le porte a cooler master
    Che cosa è il "coil whine"?

    Vedo che ci sono due versioni dell'AX 760: AX760 e AX760i... che differenze ci sono?

    In effetti, dopo aver letto qualche recensione del CM V700 ero tentato di prendere questo, ma poi mi è sorto il dubbio se fosse meglio avere un po' meno watt ad un prezzo ~20€ in più o risparmiare qualche cosa. 700Watt sono sufficienti per la config sopra riportata?

    Dovrei sentire il mio amico se sia disposto a sganciare qualche soldino in più...
    Ultima modifica di Forna73; 23-10-2013 alle 19:00:16

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    Che cosa è il "coil whine"?

    Vedo che ci sono due versioni dell'AX 760: AX760 e AX760i... che differenze ci sono?

    In effetti, dopo aver letto qualche recensione del CM V700 ero tentato di prendere questo, ma poi mi è sorto il dubbio se fosse meglio avere un po' meno watt ad un prezzo ~20€ in più o risparmiare qualche cosa. 700Watt sono sufficienti per la config sopra riportata?

    Dovrei sentire il mio amico se sia disposto a sganciare qualche soldino in più...
    dunque, le alternative sono due:
    se vuoi il massimo, ma veramente il massimo, direi AX760i, ma costa 150/160€...
    altrimenti tutti i pregi del V700 li ha ben elencati Psycho, e ricordo che è praticamente un Seasonic serie X, meccanicamente parlando, una garanzia di qualità e longevità

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    dunque, le alternative sono due:
    se vuoi il massimo, ma veramente il massimo, direi AX760i, ma costa 150/160€...
    altrimenti tutti i pregi del V700 li ha ben elencati Psycho, e ricordo che è praticamente un Seasonic serie X, meccanicamente parlando, una garanzia di qualità e longevità
    Ok... quindi escludo il TX 750M

    mmm... penso andrò di Cooler Master... al prezzo di 126€ penso sia il meglio in rapporto qualità/prezzo rispetto al 760i che viene a 167€...

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    Ok... quindi escludo il TX 750M

    mmm... penso andrò di Cooler Master... al prezzo di 126€ penso sia il meglio in rapporto qualità/prezzo rispetto al 760i che viene a 167€...
    Appunto, la differenza non è poca

    Comunque il coil whine è un rumore metallico che proviene dall'alimentatore quando è particolarmente sotto stress (ma alcuni modelli lo fanno anche in condizioni normali) che dà molto fastidio

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Appunto, la differenza non è poca

    Comunque il coil whine è un rumore metallico che proviene dall'alimentatore quando è particolarmente sotto stress (ma alcuni modelli lo fanno anche in condizioni normali) che dà molto fastidio
    Secondo te sono sufficienti 700 watt?

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    Secondo te sono sufficienti 700 watt?
    Non secondo me, sono sufficienti e basta

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non secondo me, sono sufficienti e basta
    mica ho capito....

    Non vorrei consigliare male il mio amico che poi si troverebbe a corto...
    Ultima modifica di Forna73; 23-10-2013 alle 23:08:51

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    mica ho capito....
    Vai tranquillo sul V700

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, non hai idea di cosa puoi alimentare con 700w....
    cmq anch'io andrei di v700, l'ax760i è buono e tutto, ma costa davvero troppo, in confronto al Cooler Master

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì, non hai idea di cosa puoi alimentare con 700w....
    cmq anch'io andrei di v700, l'ax760i è buono e tutto, ma costa davvero troppo, in confronto al Cooler Master
    Aggiudicato Cooler Master V700

    Grazie per le dritte ragazzi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •