Informazioni Doppio Router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Informazioni Doppio Router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    78

    Informazioni Doppio Router

    Ciao ragazzi.
    Mi serve un informazione su come e se è possibile, collegare un Router ad una presa LAN nella mia stanzetta, che a sua volta è collegata al Router/Modem Principale che è in salotto (collegato alla presa telefonica per la rete ADSL). Voglio far questo perché il mio router principale è un po' vecchiotto e il Wifi non copre molto bene tutta la casa (ho la possibilità di collegarmi con l'IPAD e con vari cellulari).

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

  2. #2
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Uhm, mai sentito parlare degli apparati che portano internet tramite linea elettrica?

    http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA41...ords=Power+Lan





  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    78
    Ma come funzionano?
    Dovrei metterne uno dove si trova il Router principale e uno vicino al mio Pc? Ma portano pure il segnale wireless??

  4. #4
    Ominide L'avatar di sgherbis
    Registrato il
    03-10
    Località
    Prato
    Messaggi
    277
    Ciao secondo me ti serve un access point tipo questo:

    http://www.amazon.it/Netgear-WN3000R...ess+point+wifi

    lo attacchi a una presa elettrica, ci fai arrivare un cavo ethernet dalla tua presa lan in camera lo configuri (ci sono le istruzioni mi immagino) e poi ti manda il wifi in tutta la stanza. Il nome del wifi dovrebbe essere diverso da quello del router principale ma una volta salvati gli accessi ti collegherai in automatico.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    78
    Altri consigli?

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Devi impostare uno dei due router come bridge wireless in modo che possa fare da ripetitore per il segnale, cercando online dovresti trovare diverse guide per aiutarti a farlo

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    78
    Altra cosa..ma se io sostituisco il mio Router Principale (Router/Modem Sitecom) con un modem e poi porto il segnale wifi con un altro Router (che dovrà essere bello potente in quanto mi serve per il gaming online..Xbox360) attraverso la presa che ho nella stanzetta...in poche parole voglio un piccolo modem principale, in modo che porta il segnale in tutte le porte lan, e poi un router wifi potente nella mia camera...si può fare?

  8. #8
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Puoi collegare un modem alla rete telefonica e collegare uno switch al modem.

    Colleghi il PC e il router allo switch, il router lo metti dove vuoi tu a patto riesci a far passare il cavo ethernet o appunto usando quei cosi linkati... ma a sto punto è lo stesso discorso dei due router.





  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ma direttamente un buon modem-router no, eh?

    se vuoi davvero il massimo, ho da una settimana un DGND4000, vale fino all'ultimo centesimo, una vera bomba che mi copre in wifi tutti i piani della casa (ben 3, tutti coperti con 5 tacche), superconsigliato

    http://www.amazon.it/Netgear-DGND400...words=dgnd4000

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione cristronaldo7 Visualizza Messaggio
    Altra cosa..ma se io sostituisco il mio Router Principale (Router/Modem Sitecom) con un modem e poi porto il segnale wifi con un altro Router (che dovrà essere bello potente in quanto mi serve per il gaming online..Xbox360) attraverso la presa che ho nella stanzetta...in poche parole voglio un piccolo modem principale, in modo che porta il segnale in tutte le porte lan, e poi un router wifi potente nella mia camera...si può fare?

    puoi tranquillamente mettere un router/modem dove hai la presa telefonica e un access point dove poi usi il wifi..ma quando è grande sta casa per aver bisogno di 2 apparecchi? io con il DGN2200 ci copro 2 piani in wifi

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    78
    è una casa normalissima
    ho un problema sul Router Principale che è attaccato a muro e non vorrei staccarlo..in quanto è attaccato con un super biadesivo che è in grado di staccare pezzi di parete qualora volessi farlo...(ve lo dico perché ho già provato a farlo e mio padre non era molto contento ) ecco svelato il motivo per il quale mi servono due router..

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione cristronaldo7 Visualizza Messaggio
    è una casa normalissima
    ho un problema sul Router Principale che è attaccato a muro e non vorrei staccarlo..in quanto è attaccato con un super biadesivo che è in grado di staccare pezzi di parete qualora volessi farlo...(ve lo dico perché ho già provato a farlo e mio padre non era molto contento ) ecco svelato il motivo per il quale mi servono due router..
    ma....

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione cristronaldo7 Visualizza Messaggio
    è una casa normalissima
    ho un problema sul Router Principale che è attaccato a muro e non vorrei staccarlo..in quanto è attaccato con un super biadesivo che è in grado di staccare pezzi di parete qualora volessi farlo...(ve lo dico perché ho già provato a farlo e mio padre non era molto contento ) ecco svelato il motivo per il quale mi servono due router..
    Ci attacchi sopra l'altro router così nessuno vede i buchi. O ci metti un poster

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

  14. #14
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Citazione cristronaldo7 Visualizza Messaggio
    è una casa normalissima
    ho un problema sul Router Principale che è attaccato a muro e non vorrei staccarlo..in quanto è attaccato con un super biadesivo che è in grado di staccare pezzi di parete qualora volessi farlo...(ve lo dico perché ho già provato a farlo e mio padre non era molto contento ) ecco svelato il motivo per il quale mi servono due router..
    Oddio!!! Allora devi collegare il secondo router con un cavo LAN al primo. O passi il filo o usi l'attrezzatura linkata.





  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    78
    fate finta che prenda il router della netgear, il DGN2200. La velocità di connessione dipende dal router principale (ricordo che è molto vecchio) oppure no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •