Problema RAM e nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Problema RAM e nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Allora ragazzi purtroppo per me è un periodo veramente di m***a, mi va tutto male ed ovviamente anche un pc nuovissimo che fa un mese il 26 ha problemi...
    Andava tutto bene fino a 3-4 giorni fa quando ho incominciato ad avere dei freez un po' casuali e un paio di bsod...
    Allora faccio subito un po' di prove tra cui un memtest di un paio di ore che esce perfetto...
    Arriviamo ad oggi, faccio un format ed i freez peggiorano e ho un paio di bsod.
    Tramite whocrash scopro che è un problema di memoria, ma il programma da la colpa più ai driver che alla RAM, però decido comunque di provare una RAM per volta. Primo banco tutto ok, faccio partire anche memtest86+ primo passaggio ok, ma quando inizia il secondo mi da subito un paio di errori quindi credo sia questo il problema... Ora sto testando il secondo banco con memtest... E vediamo che esce...
    C'è anche un altro problema però... Questi componenti li ho presi da e-key e il problema è che questa RAM presenta una piccola botta su di uno spigolo, come se fosse caduta di punta... Ecco io sicuro non l'ho danneggiata, mi è arrivata così e non l'ho rispedita subito indietro perché ho pensato di vedere prima se funzionava... Voi come mi consigliate di comportarmi in questa situazione?

    Questo per ora è tutto, perdonatemi il wot, ma purtroppo non ho il dono della sintesi

    edit: novità, anche il secondo banco dopo un ora di test e al terzo passaggio ha dato 2 errori con memtest...

    vi posto delle foto della ram incidentata
    Spoiler:


    e il risultato di whocrash
    Spoiler:
    Crash Dump Analysis
    --------------------------------------------------------------------------------

    Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

    Crash dumps are enabled on your computer.

    On Wed 23/10/2013 15:24:55 GMT your computer crashed
    crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
    This was probably caused by the following module: Unknown (0x00000000)
    Bugcheck code: 0x4E (0x99, 0x2B7FA, 0x2, 0x2C4F9)
    Error: PFN_LIST_CORRUPT
    Bug check description: This indicates that the page frame number (PFN) list is corrupted.
    This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
    A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
    Google query: PFN_LIST_CORRUPT
    Ultima modifica di aquitrix; 23-10-2013 alle 23:29:56

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non ci sono cazzi, gli rispedisci la ram e te la fai sostituire. punto
    e ti è andata bene che la ram non era Corsair...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Ok, però prima di aprire l'rma volevo capire una cosa. È possibile che entrambi i banchi di RAM siano danneggiati in egual modo? Tipo memtest ha dato 2 errori nel 6º test in entrambi i banchi, sembrava di vedere lo stesso modulo
    Faccio questa domanda perché ho letto in rete che questi problemi potrebbero essere anche dovuti ad un settaggio errato nel bios(ho tutto su auto) o ho capito male?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Ok, però prima di aprire l'rma volevo capire una cosa. È possibile che entrambi i banchi di RAM siano danneggiati in egual modo? Tipo memtest ha dato 2 errori nel 6º test in entrambi i banchi, sembrava di vedere lo stesso modulo
    Faccio questa domanda perché ho letto in rete che questi problemi potrebbero essere anche dovuti ad un settaggio errato nel bios(ho tutto su auto) o ho capito male?
    non lo so, ma ovviamente fai l'rma per entrambi i banchi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non lo so, ma ovviamente fai l'rma per entrambi i banchi
    Ok ti ringrazio. Domani faccio l'rma
    L'unica paura è che si possano appellare a quella botta e mi neghino la garanzia...

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Ok ti ringrazio. Domani faccio l'rma
    L'unica paura è che si possano appellare a quella botta e mi neghino la garanzia...
    eh ma la botta se già l'aveva, tu lo dici con la voce grossa e vedi che le cambiano

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Forse ti conviene dire che la birra è dovuta al trasporto durante l'RMA

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Auguri con l'RMA di ekey, un bradipo in confronto è un corridore




  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Forse ti conviene dire che la birra è dovuta al trasporto durante l'RMA

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Birra quella preferisco berla io anziché darla al trasporto
    Comunque intendi dirgli da subito che aveva quel problema oppure se hanno da dire dirgli che si è danneggiato nel trasporto?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    Birra quella preferisco berla io anziché darla al trasporto
    Comunque intendi dirgli da subito che aveva quel problema oppure se hanno da dire dirgli che si è danneggiato nel trasporto?

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Auguri con l'RMA di ekey, un bradipo in confronto è un corridore
    Il brutto è che non ho altre ram da mettergli, quindi non potrò neanche usare il pc... E va beh ormai è andata così l'importante è risolvere ora come ora...

    Ops volevo modificare e mi sono auto quotato

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Allora ragazzi perdonatemi il triplo post, ma ci sono novità...
    Questa mattina ho messo a fare il memtest con l'idea di fare una foto degli errori che mi dava... Si per avere una "prova" in mano e dopo 3 ore di test e 4 passaggi non mi ha dato ancora nessun errore mentre ieri dopo 20 minuti già li dava...
    Ecco a differenza di ieri ho cambiato la posizione delle RAM negli slot e ora mi sta salendo il dubbio che sia qualche slot ad avere problemi e non la RAM...
    Mo faccio qualche test
    Ultima modifica di aquitrix; 24-10-2013 alle 14:09:58

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    che mobo è?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    che mobo è?
    Asrock 970 pro3 r2 con un fx6300 e una radeon 7790 le RAM sono delle Kingston hyperx 2*2(4gb)

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non mi stupirebbe se il problema fosse la coppia di slot...se vedi che va bene cambiando slot, allora non è la ram

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non mi stupirebbe se il problema fosse la coppia di slot...se vedi che va bene cambiando slot, allora non è la ram
    Se ci sono slot fallati allora non è da cambiare la mobo?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •