domanda audio integrato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domanda audio integrato

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    domanda audio integrato

    salve,ho una piccola domande veloce riguardo una scheda madre.
    Ho acquistato questa scheda http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Pro3/
    con questa è possibile usare l'audio in modo normale?
    mi spiego meglio, accendendo mi trovo sempre dove mi aspetto l'icona dell'audio,questo realteck digital output (realteck high defintion audio),
    provando a far partire canzoni ecc il livello del volume si sposta ma alla cima del mixer c'è una scatolina nera anziche l'altoparlante classico.
    Andando a controllare nei driver mi trovo amd high defintion audio device e realteck high defintion audio.

    c'è un modo di ascoltare l'audio in modo normale tramite un paio di cuffie o sono obbligato a prendere una scheda audio a parte?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    salve,ho una piccola domande veloce riguardo una scheda madre.
    Ho acquistato questa scheda http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Pro3/
    con questa è possibile usare l'audio in modo normale?
    mi spiego meglio, accendendo mi trovo sempre dove mi aspetto l'icona dell'audio,questo realteck digital output (realteck high defintion audio),
    provando a far partire canzoni ecc il livello del volume si sposta ma alla cima del mixer c'è una scatolina nera anziche l'altoparlante classico.
    Andando a controllare nei driver mi trovo amd high defintion audio device e realteck high defintion audio.

    c'è un modo di ascoltare l'audio in modo normale tramite un paio di cuffie o sono obbligato a prendere una scheda audio a parte?
    Ma tutto il mondo ascolta e ha sempre ascoltato canzoni con l'audio integrato, se no a cosa serve? cioè non capisco che dubbio hai. Non l'hai provato l'audio?

  3. #3
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma tutto il mondo ascolta e ha sempre ascoltato canzoni con l'audio integrato, se no a cosa serve? cioè non capisco che dubbio hai. Non l'hai provato l'audio?
    certo che ho provato xD
    ho le cuffie attaccate, ho attaccato anche altri dispositivi come casse ecc ma non si sente il suono.
    Il dubbio mi sorgeva che ci fosse qualche problema perchè nel mio altro pc anziche la scatolina nera vedo l'altoparlante. e cliccandoci, in questo pc nuovo, mi dice jack information " digital jack" anziche jack verde o quelli li classici

  4. #4
    alnews
    Ospite


    Ma per "scatoletta nera" intendi l'icona indicata in rosso? Non ti esce l'icona indicata in blu (che fa riferiemento alla scheda audio integrata)? Hai provato a settare come predefinto (col tasto destro) quella che tu dici chiamarsi Realtek High Definition Audio? Altrimenti dal sito che hai linkato sulla sinistra ci sono i download dei driver, scarica quelli relativi al tuo SO per l'audio, riavvia e vedi se risolvi.

    EDIT: Cosa ancora più importante, hai collegato gli altoparlanti all'ingresso audio verde della scheda madre?

  5. #5
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione alnews Visualizza Messaggio


    Ma per "scatoletta nera" intendi l'icona indicata in rosso? Non ti esce l'icona indicata in blu (che fa riferiemento alla scheda audio integrata)? Hai provato a settare come predefinto (col tasto destro) quella che tu dici chiamarsi Realtek High Definition Audio? Altrimenti dal sito che hai linkato sulla sinistra ci sono i download dei driver, scarica quelli relativi al tuo SO per l'audio, riavvia e vedi se risolvi.

    EDIT: Cosa ancora più importante, hai collegato gli altoparlanti all'ingresso audio verde della scheda madre?

    sisi tutto collegato anche disabilitato e riabilitato dal bios, ora provo a reinstallare il driver, magari ha avuto qualche problema durante l'installazione..
    per ora quello che vedo alle voci che indichi tu è questo:

    Spoiler:



    edit:

    dopo la disinstallazione e reinstallazione dei driver l'audio ora funziona, mi trovo però questa icona con un amd senza driver, cosa potrebbe essere? possibile che sia l'audio dell'uscita hdmi della scheda audio?
    Spoiler:
    Ultima modifica di Link @; 26-10-2013 alle 01:06:58

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    dopo la disinstallazione e reinstallazione dei driver l'audio ora funziona, mi trovo però questa icona con un amd senza driver, cosa potrebbe essere? possibile che sia l'audio dell'uscita hdmi della scheda audio?
    Esattamente, devi installare l'ultimo CCC, dovrebbe avere anche i driver della parte audio (ma se stai con gli speaker esterni non ti interessa troppo, i driver video aggiornali comunque in ogni caso)

  7. #7
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Esattamente, devi installare l'ultimo CCC, dovrebbe avere anche i driver della parte audio (ma se stai con gli speaker esterni non ti interessa troppo, i driver video aggiornali comunque in ogni caso)
    quel driver audio della scheda video tempo fa sull'altro pc andava in conflutto con il driver audio principale, se non lo installo per sicurezza ci sono problemi?

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    quel driver audio della scheda video tempo fa sull'altro pc andava in conflutto con il driver audio principale, se non lo installo per sicurezza ci sono problemi?
    No nessun problema ma la Catalyst Suite dovrebbe installarlo comunque eh

  9. #9
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    No nessun problema ma la Catalyst Suite dovrebbe installarlo comunque eh
    okay grazie mille !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •