Consigli per acquisto 2 HARD DISK esterni (acquisto online)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli per acquisto 2 HARD DISK esterni (acquisto online)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Consigli per acquisto 2 HARD DISK esterni (acquisto online)

    Buongiorno a tutti

    Mi affido a voi... Purtroppo il mio Western Digital mi ha lasciato e avendo molti elementi "proprietari" all'interno, nessuno per ora è riuscito a recuperami i dati

    Devo comprare un paio di Hard Disk esterni:

    1) archivio dati classico, da documenti, a musica a foto e poco altro

    2) utilizzo per filmati in avi e in mkv


    Va bene anche lo stesso modello se magari viene fatto uno sconto sul secondo ad esempio...

    Come capienza starei tra 1 e 2tb massimo, perchè poi ho visto che i prezzi salgono molto.

    NB: lo voglio AUTOALIMENTATO


    Ovviamente compro online. Amazon è preferito!



    PS: è vero che i migliori sono i Seagate?
    Ultima modifica di Allucinato; 28-10-2013 alle 12:08:12

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    no, il top è WD...Seagate vince sul rapporto qualità/prezzo, ma la regina resta WD basta pensare ai 5 anni di garanzia dei suoi hd..

    io mi trovo bene con questo (anche se la mia è una versione + vecchia con solo USB 2)
    http://www.amazon.it/WD-Elements-Por...d+elements+1tb

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    assolutamente WD

    ho preso (e fatto prendere) diversi WD esterni da 2.5 a parenti e amici... mai nessun problema!! Sia modelli usb2.0 che 3.0

    io stesso ho due hd wd, un 750 usb3 e un 250 usb2 (che ha tipo 10 anni ormai, l'ho maltrattato parecchio e tutt'ora non da segni di cedimento)

  4. #4
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    no, il top è WD...Seagate vince sul rapporto qualità/prezzo, ma la regina resta WD basta pensare ai 5 anni di garanzia dei suoi hd..

    io mi trovo bene con questo (anche se la mia è una versione + vecchia con solo USB 2)
    http://www.amazon.it/WD-Elements-Por...d+elements+1tb
    Cosa cambia dagli elements a quelli normali?
    Ho visto che mi hai linkato quello da 1tb a 70€ invece quello normale costa 75€....

    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007UOW...110_SY165_QL70


    Quasi quasi però vado di 2tb...

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    I my passport hanno un case diverso dagli elements, poi gli elements mi pare vengano forniti senza software a corredo. Non è che ci siano differenze vere e proprie in realtà. Il disco è sempre quello penso C'è uno su youtube che spacchetta i wd elements e ne estrae un green power pronto da usare come disco interno.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    quello non è autoalimentato....

    poi, rileggendo l'OP, il tuo wd ha "elementi proprietari all'interno" ?? o.O i dischi esterni wd che ho avuto fin'ora dentro hanno dei comunissimi hd WD sata o.O o mini sata al massimo

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    quello non è autoalimentato....

    poi, rileggendo l'OP, il tuo wd ha "elementi proprietari all'interno" ?? o.O i dischi esterni wd che ho avuto fin'ora dentro hanno dei comunissimi hd WD sata o.O o mini sata al massimo
    Alcuni dischi esterni attualmente, purtroppo hanno il controller usb direttamente saldato con il disco e non è possibile il collegamento sata...

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Alcuni dischi esterni attualmente, purtroppo hanno il controller usb direttamente saldato con il disco e non è possibile il collegamento sata...
    ma è una cosa recente presumo in questo caso il disco dell'op è sicuramente in garanzia e mandandolo indietro gli recuperano tutto senza batter ciglio

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ma è una cosa recente presumo in questo caso il disco dell'op è sicuramente in garanzia e mandandolo indietro gli recuperano tutto senza batter ciglio
    Il recupero dei dati non è compreso nella garanzia del prodotto. Loro si occupano esclusivamente di sostituirti il dispositivo elettronico con uno funzionante.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Il recupero dei dati non è compreso nella garanzia del prodotto. Loro si occupano esclusivamente di sostituirti il dispositivo elettronico con uno funzionante.
    ah ecco questa è una cosa che non sapevo... pensavo fosse compreso se si falla un loro prodotto durante la garanzia

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    quello non è autoalimentato....

    poi, rileggendo l'OP, il tuo wd ha "elementi proprietari all'interno" ?? o.O i dischi esterni wd che ho avuto fin'ora dentro hanno dei comunissimi hd WD sata o.O o mini sata al massimo
    Puttana eva non me ne ero accorto. Ho chiesto l'annullamento dell'invio (visto che ancora è "in spedizione"). Speriamo riescano ad annullarlo!

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Puttana eva non me ne ero accorto. Ho chiesto l'annullamento dell'invio (visto che ancora è "in spedizione"). Speriamo riescano ad annullarlo!
    Quelli wd autoalimentati sono my passport e elements portable

  14. #14
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Niente ormai l'ho comprato. Vabbe che starà fisso al PC.
    L'unica mia paura sono i consumi.... Si spende molto di più in energia con l'alimentazione esterna rispetto agli autoalimentati?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •