[PSM] Novembre 2013 - Undici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: [PSM] Novembre 2013 - Undici

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316

    [PSM] Novembre 2013 - Undici

    Undici come le dita di una mano. Undici come gli apostoli. Undici come un giro di orologio. Undici come le volte in cui in un secondo mi dico che mi sono rotto le scatole dei voti. Ma poi... undici, come il voto. Non è per fare polemica, né per far scalpore, che con il consenso del mio psicanalista ho deciso di infrangere il tabù del voto, di andare oltre come solo chi è libero può fare. Dare undici mi ha fatto cambiare idea su un aspetto importante dell'industria videoludica: il voto. Fin quando ero a dieci pensavo che il voto fosse un retaggio del passato, ma quando sono arrivato a undici ho capito di sbagliare, di non capire. Di non capire l'importanza dei numeri, ma solo quando i numeri sono al tuo, mio, nostro servizio. E non il contrario, mai più. Per questo ora sono diventato un mujāhidīn dell'aritmetica e la mia Jihād mira alla perfetta conoscenza delle tabelline. Ragazzi, i numeri sono bellissimi e con loro i voti.

    Parlando di questo numero di PSM, che volete che vi dica? È il classico numerozzo pre-prenatalizio, con dentro della roba parecchio buona, ma anche con quel tocco di robe che capisce solo il nostro Magnvs. Nel nostro squlibrio, infatti cerchiamo di mantenere un certo equilibrio tra le cose di cui parlano tutti e quelle di cui parlano solo alcuni. Per GTA V e Beyond: Due Anime, ci sono Dragon's Crown e Hatsune Miku. Per PES 2014 c'è Sweet Fuse. Tra l'altro questo è anche il numero nel quale, con il dovuto ritardo, parliamo di Tokyo Game Show. Una fiera non malaccio in un paese che è una figata. Insomma, in questo PSM c'è parecchio da leggere e forse anche delle cose di cui parlare. Qui.

    Sinceramente vostro, skulz.


    .iNi

  2. #2
    Skizz89
    Ospite
    Finalmente il nuovo topic
    Ho una domanda da fare ma la faccio dopo questa mia piccola riflessione...
    Ho letto la recensione di GTA V, bellissima, come ho già detto nel vecchio topic, una delle migliori che abbia letto
    Per quanto riguarda il voto, non è per niente sbagliato, non è scendere nel banale, unirsi alla massa che ogni GTA lo addita come Best Game Evaaaahhhh... Semplicemente è IL gioco... Non potevano creare niente di meglio, e l'11 assegnato se lo merita tutto, un voto fuori dagli schemi per un gioco fuori dagli schemi...
    Una cosa sola... Per evitare eventuali discussioni con i lettori io avrei lasciato di mettere il voto... Per Un gioco del genere un voto compreso tra 1 e 10 o tra 1 e 100 secondo me equivale a sminuirlo... Una bella recensione senza voto, con scritto "Il voto datelo Voi"...

    Adesso la domanda... Se io a metà novembre faccio l'abbonamento digitale a Psm, il primo numero che mi arriva da scaricare è il prossimo o questo del mese di novembre??

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Ah no no no, il voto lo mette chi recensisce, se ne deve assumere la responsabilità. Troppo comodo delegare. No no no... bisogna assumere!

    Detto questo, compare Skizz, capisco il tuo punto di vista. Tu dici che in pratica non ha senso dare un voto a una roba come GTA, perché è chiaramente oltre. Il che mi sta bene, ma se ci pensi anche 11 è oltre e non fa differenza tra 11 o 12 o 54, perché il fatto di essere fuori scala è comunque oltre. Cioè, se la tua scala è da 0 a 10, una volta che vai fuori sei fuori, il che dal mio punto di vista equivale a dire "fate voi", però non è proprio identico. Insomma, non so se riesco a spiegarmi. Ti faccio parlare col mio avvocato.

    sKj
    .iNi

  4. #4
    Utente L'avatar di slim_313
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    67
    skulz il mese prossimo non rinnovo l'abbonamento quindi non vi allarmate lì nel camper.
    oltre il ritardo di psm che non è più una rivista (come hai scritto nel topic precedente) c'è il ritardo della consegna, più o meno 10 giorni dall'uscita e il mio di ritardo sto ancora finendo di leggere il numero di ottobre.

  5. #5
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione slim_313 Visualizza Messaggio
    skulz il mese prossimo non rinnovo l'abbonamento quindi non vi allarmate lì nel camper.
    oltre il ritardo di psm che non è più una rivista (come hai scritto nel topic precedente) c'è il ritardo della consegna, più o meno 10 giorni dall'uscita e il mio di ritardo sto ancora finendo di leggere il numero di ottobre.
    Troppi ritardi tutti insieme non fanno bene. Domanda, ma perché non provi la versione digitale. La qualità "grafica" è quella che è, ma arriva subito (prima dell'uscita in edicola) e mi pare che venga via davvero con pochissimi spicci (anche in abbonamento).

    sKj
    .iNi

  6. #6
    Utente L'avatar di slim_313
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    67
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Troppi ritardi tutti insieme non fanno bene. Domanda, ma perché non provi la versione digitale. La qualità "grafica" è quella che è, ma arriva subito (prima dell'uscita in edicola) e mi pare che venga via davvero con pochissimi spicci (anche in abbonamento).

    sKj


    per qualche mese la prendo in edicola poi rinnovo l'abbonamento, la versione digitale è buona per l'ipad che non ho ma preferisco la carta lo stesso per i giochi scaricarli dal psn non mi gusta voglio custodia e libretto inutile

  7. #7
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione slim_313 Visualizza Messaggio
    per qualche mese la prendo in edicola poi rinnovo l'abbonamento, la versione digitale è buona per l'ipad che non ho ma preferisco la carta lo stesso per i giochi scaricarli dal psn non mi gusta voglio custodia e libretto inutile
    Nel momento in cui usi il termine "inutile" riferito al "libretto" hai tutta la mia comprensione. Io sono uscito dal tunnel dell'oggetto, ma capisco bene chi ci è dentro, ancora o per sempre.

    sKj
    .iNi

  8. #8
    Utente L'avatar di Steto96
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.421
    Ho letto l'editoriale. Mi ha fatto piangere. Siete una parte della mia infanzia e mi avete insegnato a scrivere articoli di giornale senza prendersi troppo sul serio. Grazie per non averci abbandonato.

  9. #9
    Utente L'avatar di slim_313
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    67
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui usi il termine "inutile" riferito al "libretto" hai tutta la mia comprensione. Io sono uscito dal tunnel dell'oggetto, ma capisco bene chi ci è dentro, ancora o per sempre.

    sKj
    pure il libretto di gta è scarso però c'è il mappone e appunto chi ha scaricato il gioco dal psn sta senza mappa...

  10. #10
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Steto96 Visualizza Messaggio
    (...) senza prendersi troppo sul serio. (...)
    Questo è il segreto, non dirlo troppo in giro.

    sKj
    .iNi

  11. #11
    Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    7.120
    Io vorrei muovere una critica alla "recensione" di GTAV di Skulz.

    Perdona la brutalità, ma io la definirei più una non-recensione: ti sei limitato a descrivere le situazioni quotidiane più ovvie (freccette, stripclub ecc....cose che erano presenti anche nei capitoli per PS2) senza fare alcun accenno alla grafica, al gameplay né a tutte le miriadi di attività e cose folli che si possono fare. Non parli della trama, del carisma eterogeneo dei personaggi o della varietà delle missioni. Nulla.
    La sensazione che ho avuto è che di un articolo scritto in fretta e furia prima dell'uscita del gioco, e senza un briciolo di entusiasmo. Ultimo, ma non ultimo... cavolo, recensisci il primo gioco della storia di PSM a prendere un voto fuori parametro e gli dedichi meno righe della recensione di Dragon's Crown?!?!? Un quarto di trafiletto diviso in 3 pagine!!! Ma scherziamo?!? Dove sono finite le mega recensioni corpose e sopra le righe dedicate ai capolavori? Giuro su dio, su internet ho letto pareri di videogiocatori nettamente più lunghi e approfonditi della recensione di GTA V.

    Poi ci si lamenta della gente che non rinnova gli abbonamenti...


  12. #12
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Io vorrei muovere una critica alla "recensione" di GTAV di Skulz.

    Perdona la brutalità, ma io la definirei più una non-recensione: ti sei limitato a descrivere le situazioni quotidiane più ovvie (freccette, stripclub ecc....cose che erano presenti anche nei capitoli per PS2) senza fare alcun accenno alla grafica, al gameplay né a tutte le miriadi di attività e cose folli che si possono fare. Non parli della trama, del carisma eterogeneo dei personaggi o della varietà delle missioni. Nulla.
    La sensazione che ho avuto è che di un articolo scritto in fretta e furia prima dell'uscita del gioco, e senza un briciolo di entusiasmo. Ultimo, ma non ultimo... cavolo, recensisci il primo gioco della storia di PSM a prendere un voto fuori parametro e gli dedichi meno righe della recensione di Dragon's Crown?!?!? Un quarto di trafiletto diviso in 3 pagine!!! Ma scherziamo?!? Dove sono finite le mega recensioni corpose e sopra le righe dedicate ai capolavori? Giuro su dio, su internet ho letto pareri di videogiocatori nettamente più lunghi e approfonditi della recensione di GTA V.

    Poi ci si lamenta della gente che non rinnova gli abbonamenti...
    Mi dispiace che non ti sia piaciuta la rece. Le tue critiche sono corrette. Sbagli solo nel dire che è scritta prima dell'uscita del gioco, è scritta a gioco finito. Ma capisco comunque il tuo punto di vista.

    sKj
    Ultima modifica di skulz; 4-11-2013 alle 14:34:07
    .iNi

  13. #13
    Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    7.120
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che non ti sia piaciuta la rece. Le tue critiche sono corrette. Sbagli solo nel dire che è scritta prima dell'uscita del gioco, è scritta a gioco finito. Ma capisco comunque il tuo punto di vista.

    sKj
    Lo so che è stato scritto pad alla mano, infatti ho parlato di sensazione. Un po' come quando un videogioco viene sviluppato frettolosamente e pieno di bug: magari nella realtà gli sviluppatori ci hanno lavorato centinaia di ore, ma la sensazione del videogiocatore è quella di un gioco non testato. Purtroppo, mentre ai bug si può porre rimedio tramite patch (anche se sarebbe meglio far uscire un prodotto privo di problemi, ma questo è un altro discorso), ad una recensione scritta male non si può fare niente, e a nulla serve il contentino del dare ragione. Comunque vabbè, è andata così...


  14. #14
    Skizz89
    Ospite
    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Lo so che è stato scritto pad alla mano, infatti ho parlato di sensazione. Un po' come quando un videogioco viene sviluppato frettolosamente e pieno di bug: magari nella realtà gli sviluppatori ci hanno lavorato centinaia di ore, ma la sensazione del videogiocatore è quella di un gioco non testato. Purtroppo, mentre ai bug si può porre rimedio tramite patch (anche se sarebbe meglio far uscire un prodotto privo di problemi, ma questo è un altro discorso), ad una recensione scritta male non si può fare niente, e a nulla serve il contentino del dare ragione. Comunque vabbè, è andata così...
    Ma perchè parli di recensione scritta male... Secondo me è una recensione ironica, su un gioco che non ha bisogno di recensioni, così come, secondo me (e l'ho già scritto sopra), non ha nemmeno bisogno di voti... Il gioco in sé rasenta la perfezione, ci sono un milione di cose da fare, da esplorare, quindi, o ci scrivi una recensione di 20 pagine, o semplicemente la butti sul ridere e scrivi una recensione che faccia capire a chi legge che il gioco non ha bisogno di essere spiegato, il gioco deve essere preso... Tutto qui...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Io vorrei muovere una critica alla "recensione" di GTAV di Skulz.

    Perdona la brutalità, ma io la definirei più una non-recensione: ti sei limitato a descrivere le situazioni quotidiane più ovvie (freccette, stripclub ecc....cose che erano presenti anche nei capitoli per PS2) senza fare alcun accenno alla grafica, al gameplay né a tutte le miriadi di attività e cose folli che si possono fare. Non parli della trama, del carisma eterogeneo dei personaggi o della varietà delle missioni. Nulla.
    La sensazione che ho avuto è che di un articolo scritto in fretta e furia prima dell'uscita del gioco, e senza un briciolo di entusiasmo. Ultimo, ma non ultimo... cavolo, recensisci il primo gioco della storia di PSM a prendere un voto fuori parametro e gli dedichi meno righe della recensione di Dragon's Crown?!?!? Un quarto di trafiletto diviso in 3 pagine!!! Ma scherziamo?!? Dove sono finite le mega recensioni corpose e sopra le righe dedicate ai capolavori? Giuro su dio, su internet ho letto pareri di videogiocatori nettamente più lunghi e approfonditi della recensione di GTA V.

    Poi ci si lamenta della gente che non rinnova gli abbonamenti...
    Non ci sono mai state psm è sempre stata molto stringata, cosa che ho lamentato anch'io mesi addietro, chiedendo qualche carattere in più, a maggior ragione da quando la carta è diventata "straccia". Infatti, "conoscendo" Magnvs prima del suo ingresso di PSM, si nota il notevole sforzo di sintesi cui è costretto: alcune recensioni sono più brevi dei suoi post in NSFF


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •